Heineken Jammin Festival 2010
20 gennaio 2010 · Eventi a Venezia, Eventi in terraferma: Mestre, Padova, Treviso, Verona
L’anno scorso era stato annullato per la crisi ma quest’anno non ci sono scuse: l’Heineken Jammin Festival si farà e si è già messa in moto la macchina organizzativa. Tanti i nomi che circolano nell’ambiente ma i gruppi stranieri più accreditati per questo evento sarebbero i Pearl Jam e i Green Day e Ligabue per quanto riguarda la musica italiana.
Altro importante fatto su cui si vocifera è lo slittamento della manifestazione a luglio, per evitare la sovrapposizione con i Mondiali di calcio o forse per essere sicuri che condizioni meteo instabili non mandino all’aria i concerti come era già successo nel 2007. L’HJF potrebbe poi durare più a lungo, coinvolgendo quindi 2 weekend e arricchendosi di numerosi eventi a ingresso gratuito.
Nei giorni scorsi, dopo la prima visita di metà settembre e il primo incontro con il sindaco Massimo Cacciari, gli organizzatori dell’evento sono tornati in laguna per cominciare a mettere a punto l’evento: a settembre c’era anche Roberto De Luca, presidente di Milano Concerti, società della galassia Live Nation, nei giorni scorsi è sceso solo Rivi della società Studios che allestisce tutte le strutture del Festival.