Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: ambasciata italiana teheran

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io mi fido degli scienziati del scienziati del Bulletin of the Atomic Scientists dell'Università di Chicago che hanno spostato indietro le lancette dell'orologio dell'apocalisse...

Diciamo che persino un pazzo non si suiciderebbe così visto che se sparasse anche solo un missile, sa bene che verrebbe raso al suolo.

Al massimo mi preoccuperei nel caso in cui lo vedessimo prendere un aereo e allontanarsi, perchè potrebbe aver piazzato un fanatico kamikaze alla sala dei bottoni e tramite un cellulare fargli schiacciare il pulsantino, lui sarebbe "al sicuro" chissà dove.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

l'iran e' uno dei paesi con piu' petrolio al mondo e ha pure molto metano...

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

prossimo nome dell'iran? nuova persia? persia2 reloaded? vetri e affini?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Che è tutta questa paura dell'Iran?Se non c'ha ammazzati tutti Nixon non vedo di cosa preoccuparsi.L'iran non ha niente di realmente pericoloso per Israele altrimenti avrebbe già smesso di averlo.
    Ora approposito di tutto il mediterraneo disintegrato da una singola atomica la vedrei dura anche con una bomba h da 100m , non credo gli iraniani siano in grado armare un missile in grado di arrivare fino a noi con testata potente etc , avrei sempre più paura del pazzo di turno con una bomba sporca in valigia che vaporizza new york (save the cheerleader etc).
    Sono dichiarazioni quelle di amajdasejasd fatte per convincere sempre di più i suoi sostenitori fanatici che sia nel giusto , ma ci sono grosse diatribe anche all'interno dell'Iran stessa.
    Comunque se il mondo civilizzato deve aver paura dell'Iran , e' come se il Barcellona avesse paura del pizzighettone.

And many more lol

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Che è tutta questa paura dell'Iran?Se non c'ha ammazzati tutti Nixon non vedo di cosa preoccuparsi.L'iran non ha niente di realmente pericoloso per Israele altrimenti avrebbe già smesso di averlo.
    Ora approposito di tutto il mediterraneo disintegrato da una singola atomica la vedrei dura anche con una bomba h da 100m , non credo gli iraniani siano in grado armare un missile in grado di arrivare fino a noi con testata potente etc , avrei sempre più paura del pazzo di turno con una bomba sporca in valigia che vaporizza new york (save the cheerleader etc).
    Sono dichiarazioni quelle di amajdasejasd fatte per convincere sempre di più i suoi sostenitori fanatici che sia nel giusto , ma ci sono grosse diatribe anche all'interno dell'Iran stessa.
    Comunque se il mondo civilizzato deve aver paura dell'Iran , e' come se il Barcellona avesse paura del pizzighettone.
    up, non hanno ne i mezzi ne le tecnologie, qualsiasi cosa che parta viene polverizzata dalle n porteaerei che abbiamo, e i servizi di intelligence israeliano ne sanno a pacchi

però c'hanno prince of persia che cammina sui muri

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

amajdasejasd
    asd

per completezza, l'iran e' il secondo paese al mondo per riserve provate di petrolio (dopo l'arabia saudita) e di gas naturale/metano (dopo la russia), source: bp a statistical review of world energy 2009
    Last edited by Kolp; 10th February 2010 at 02:19.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    asd

per completezza, l'iran e' il secondo paese al mondo per riserve provate di petrolio (dopo l'arabia saudita) e di gas naturale/metano (dopo la russia), source: bp a statistical review of world energy 2009
    Ricordavo anche io la stessa cosa...in Iran hanno più petrolio che in Iraq ma hanno meno infrastrutture per raffinarlo.

Teoricamente nuclearizzandolo le risorse controllate sarebbero maggiori di quelle trovate in Iraq però il problema è che gli Iraniani possono rispondere al fuoco....

Btw penso pure io che sia tutta propaganda e l'intento sia quello di far uscire dalla mente di tutti l'idea di esportare democrazia in Iran come è stato fatto in Iraq.
    Per quanto pazzo sia, Ahmadineccetera sa benissimo che alla prima scoreggia nucleare che fa si ritrova l'intero paese vetrificato per i prossimi 20 secoli.

Più che altro sono d'accordo con Arthu: il pericolo maggiore potrebbero essere i cretini che potrebbero girare con una bomba sporca in valigia....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Glasny's Avatar

Esattamente quello che ho detto prima, è assurdo avere paura dell'Iran, non sembra facciano nemmeno in tempo a sviluppare l'atomica prima che gli USA sistemano l'Iraq per bene, a conti fatti sta trattativa più che per prendere tempo da parte l'Iran mi sembra una manovra per prendere tempo da parte di USA e Israele, poi appena sono liberi da altri impegni possono passare all'Iran (che come ho detto ha difese tali da richiedere l'utilizzo dei migliori aerei per sistemarlo senza troppe perdite).
    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    asd

Beh anche in Iraq il petrolio era solo uno dei tanti motivi e nemmeno il principale, perchè in fondo il vero affare sono le spese per gli armamenti per la logistica e la ricostruzione, non il petrolio, e questo per le motivazioni economiche (anche se un po' decadenti perchè si cerca una scusa per spendere danaro pubblico). Poi ci sono motivazioni propriamente militari e geopolitiche, avete fatto caso che l'Iran è un tantino circondato da provincie americane, Iraq a ovest e Afghanistan a est, per non parlare dell'Arabia Saudita a sud.

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Ricordavo anche io la stessa cosa...in Iran hanno più petrolio che in Iraq ma hanno meno infrastrutture per raffinarlo.
    Teoricamente nuclearizzandolo le risorse controllate sarebbero maggiori di quelle trovate in Iraq però il problema è che gli Iraniani possono rispondere al fuoco....
    Btw penso pure io che sia tutta propaganda e l'intento sia quello di far uscire dalla mente di tutti l'idea di esportare democrazia in Iran come è stato fatto in Iraq.
    Per quanto pazzo sia, Ahmadineccetera sa benissimo che alla prima scoreggia nucleare che fa si ritrova l'intero paese vetrificato per i prossimi 20 secoli.
    Più che altro sono d'accordo con Arthu: il pericolo maggiore potrebbero essere i cretini che potrebbero girare con una bomba sporca in valigia....
    Siccome Israele ha l'atomica, si comprende il senso di un paese diciamo nemico di volersi dotare della stessa arma, però con le buone o con le cattive dovrà capire che non gli sarà permesso, quindi più che noi ad avere paura di loro, è il contrario. Prendiamo l'esempio dell'Iraq prima delle guerre del golfo, ogni tanto Israele lo bombardava a muzzo per impedirgli di sviluppare armi pericolose. Questo era possibile per l'inferiorità assurda della difesa irachena, l'iran è messo meglio però di fronte agli armamenti più avanzati farebbe la stessa fine. Per essere più precisi gli F-22 sono solo americani e ne è vietata l'esportazione (anche se c'è una trattativa col giappone) e sono ancora pochi, e gli F-35 (un modello meno potente da esportazione anzi secondo alcuni è una ciofeca ma cmq sufficiente per la superiorità aerea totale vs Iran) sono appena entrati in produzione, pare ve ne siano solo 5 in giro alla data del 3 febbraio Vedrete che quando sti due giocattoli sono stati prodotti in quantità sufficienti l'opzione militare diventa la più logica, ed è anche per questo che stanno prendendo tempo, oltre che per liberarsi di un po' di impegni come detto prima.
    Last edited by Glasny; 10th February 2010 at 12:13.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 3 of 3 FirstFirst 123