se il napoli continua ad investire 70 milioni ogni anno.. non credo proprio che continuera a giocarsela con il genoa
arsenal barca è la classica sfida da semifinale...dove il barca vince 95 volte su 100
p.s. è dura da accetare di vincere solo perchè si è in un campionato del cazzo..........![]()
Liverpool no, la ritengo cmq di prima fascia in annata storta.
City è una storia un po' differente.
Villa e hotspurs non le ritengo assolutamente più competitive delle nostre che ballano tra piazzamento champions e 5/6 posto, parlando di premier/campionato eh, non confronto diretto.
Spoiler
hanno un gioco completamente + attuale di qualsiasi squadra di serie A
basato su quella cosa che in italia vedi per 5 minuti in una partita
la corsa
su quel fondamentale pigliamo schiaffi pure dalle top francesi
non sono daccordo.
tralasciando ovviamente il confronto diretto dove non c'è paragone, chiaramente.
poi facendo un parallelo, ovvio che magari la difficoltà di piazzamento è simile, ma quello che intendo è che li per il 4° posto ci sono squadroni che se la giocherebbero per il titolo in italia. poi magari la difficoltà nel piazzamento negli altri posti è analoga, ma perché vi è un livellamento verso il basso nel nostro campionato.
comunque indubbiamente l'italia è un campionato ostico, per quanto di basso livello.
Last edited by peluche; 10th February 2010 at 12:30.
mah salta il gioco di gasperini è esattamente lo stesso.. corsa corsa corsa
il problema è che le inglesi si possono permettere modric a 40 milioni, il genoa zapater a 5
cioè una squadra come l'aston villa che bazzica sempre dopo le prime 4 può schierarti gente come Agbonlhaor, Young o Milner, gente semi titolare nella nazionale inglese.
cazzo qua al massimo ti becchi un palermo con Cavani, Miccoli e Budan. (buoni giocatori per carità).
Beh anche il Bari corre.
Ma è un problema di preparazione e mentalità più che di qualità effettiva della squadra.
Il campionato italiano manca di competitività ai vertici, non in zona 4^-8^ posto.
A me sta storia della premiership campionato galattico fa un po' sorridere, da quant'è che da noi non si vedono risultati tennistici tipo 7-2 o 6-3 o 97-0? Non è che più gol=più qualità, sono due calci differenti.
Che poi ripeto, che le squadre di vertice lì siano competitive e qui no mi pare senz'altro palese, ma dire che gli hotspurs o i villains qui se la giocherebbero per il titolo mi pare bella grossa.
Spoiler
Si in Inghilterra generalemente sono tutte caratteristiche che apprendi dalle giovanili/pulcini, e ti rimangono, io un giocatore come Rooney lo amo.
il bari è un caso isolato. le individualità sono discrete, a parte alcuni elementi, è il collettivo che fa la differenza.
squadre come quelle citate magari non vincerebero, ma certamente non arriverebbero a 15 punti dalla prima a febbraio.
renditi conto che in un campionato come la premier l'aston villa ha la miglior difesa del torneo![]()
si randolk sono 2 calci differenti
solo che uno è efficace l'altro no
quella fascia che citi è quella che prende scoppole in uefa/europa league da eoni