Era anche ora che lo mettessero sotto inchiesta... ha fatto delle porcate enormi per il falso G8 de La Maddalena a favore dei soliti noti
non ho capito..
ma è stato Bertolaso a dire quando 4/5 dei lavori alla Maddalena era fatti, "no, facciamo il G8 a L'Aquila così gli alleati ci danno più soldi per la ricostruzione?"
domanda seria, non ironica.
Cmq oggi nominavano le solite ditte appaltatrici impegnate a fare guadagni.
searching for free time...
Il discorso è più complicato e difficile da riassumere in un forum, inoltre ne avevamo discusso ampiamente in un altro thread immediatamente dopo la decisione del trasferimento del G8 da La Maddalena a l'Aquila.
Posso riassumerti dicendo che il limone a La Maddalena ormai era stato completamente spremuto e avevano la necessità di spremerne uno nuovo. Cinicamente il terremoto in Abruzzo ha prospettato la possibilità di spremere un altro limone molto più succoso.
L'inchiesta arriva anche troppo in ritardo, ma Bertolaso ( oltre che essere un corrotto dal mio punto di vista ) è il mezzo ( compiacente ) di un sistema di clientelismo e corruzione impiantato dal governo stesso. Se ti vai a leggere il libro di Rizzo e Stella, La Deriva, capisci perfettamente di cosa sto parlando.
Partendo dal presupposto che un avviso di garanzia non è automaticamente una condanna e uno quindi può anche non dimettersi ( li poi la faccenda è soggettiva ) , ma non sarebbe meglio aspettare un processo prima di tirar fuori colpevoli mediatici e la solita solfa de:
" è una macchinazione della sinistra " ( Santanchè )
" bertolaso perseguitato " ( Silvio ).
e scommetto che dall altra parte qualcuno ha fatto le sue sparate.
Insomma , prima di buttarla in caciara , non ci sta verso di capire che cazzo succede ? Sempre tutto da politicizzare senza pensare che far chiarezza fa bene a tutti ?
Mi ha lasciato interdetto una cosa sentita ieri...
Ci sta un progetto del governo di far diventare la protezione civile una S.p.A. ecco...che adesso si capiscono molte più cose, indipendentemente dal fatto che Bertolaso sia o meno coinvolto.
Comunque sia...se quello che diceva il tipo dell'IDV ieri a porca a porca, nei 5min che l'ho vista è vero...è il solito schifo italiota. Ossia..che da qualche anno a sta parte, il fatto di ricorrere allo stato di calamità sia passato da un evento eccezionale, alla prassi.
Quindi in sto modo salta ogni genere di controllo sulle spese e sugli appalti, corte dei conti, governo, parlamento...ecc e quindi guarda un poco chi vince sempre i soliti appalti?
Uno schifo...
No ma com'è bravo Bertolaso!!!!Giuliani è un folle , Bertolaso è un buon uomo!
Quest'anno tra i terremoti , il riscaldamento globale , sto dominando mi diverto meno del mou con l'inter![]()
And many more lol
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Bufera su Bertolaso. Lui è già sul posto.
spinoza.it
cmq colpevole o no, ci sono strani movimenti sulla protezione civile che non mi sono mai piaciuti, se si facesse un po' di chiarezza (vedi: controllare un po' i conti e gli appalti), non sarebbe cosa malvagia
a.k.a. connit
La Protezione Civile è il mezzo tramite il quale riescono a far arrivare più o meno legalmente i soldi agli "amici". Quasi ogni evento, tra cui anche manifestazioni di spettacolo e sport, sono diventati Emergenza. In questo modo possono bypassare le normali leggi e controlli sugli appalti pubblici, ovviamente senza garanzie sull'operato e nessuna trasparenza sui costi. La Maddalena è solo il caso più eclatante, ma ci sono decine e decine di casi simili sullo spreco e sull'assegnazione dei lavori ai soliti noti, che poi ovviamente non avendo nemmeno gli operai per fare i lavori danno in sub-appalto la realizzazione dell'opera, che poi viene nuovamente sub-appaltata.
E' un sistema osceno che vede Bertolaso come il faccendiere del governo. Se poi vai a guardare i nomi di chi si aggiudica gli appalti, l'unica cosa che ti viene in mente è quella di riempire di calci nel culo l'intero governo. E ti assicuro che c'è molto di peggio se si va a scavare
Sembra di essere tornati ai tempi di Craxi, dove ci si muoveva su appalti e tangenti, qualcuno ha rimesso in piedi il vecchio sistema PSI...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Il sistema psi si reggeva sul fatto che un uomo solo avesse in mano la cassa col bottino, e che quindi questo divenisse intoccabile, direi che sto sistema era stato rifondato tipo il giorno dopo mani pulite.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Credi che ora ci sia qualcosa di diverso ? Chi è che tiene la cassa del PDL ? Chi è che ( se passa la riforma ) deterrà il controllo della Protezione Civile SPA ?
Sappiamo benissimo chi è, cosi come sappiamo benissimo che non ha inventato nulla di nuovo ma ha ripreso alla perfezione il sistema craxiano. Ci ha messo qualche anno a metterlo su ma alla fine ci è riuscito, anche se la magistratura continua a rompergli le uova nel paniere ogni tanto...
Si è quello che ho detto, mi spiego meglio, il giorno dopo mani pulite un tale B aveva in mano la cassa con un bel bottino, fatto con l'aiuto di Craxi e altri (750kk devi restituirli ma se si facesse lavorare la magistratura dovrebbe restituire tutto lol), fonda un suo partito dove logicamente comanda solo lui, avendo il controllo totale sulla cassa, quindi il giorno dopo mani pulite avevano già rifondato il sistema psi, cambiando qualche nome qua e là.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2