il divide et impera lo potevi utilizzare in guerra , ma non con i gruppi sociali . E sopratutto non sempre funzionava a lungo termine , anzi

. Presente gli ebrei / ogni comunità che hanno provato a disperdere nei secoli ?
Quello di cui parli è una sistemazione razionale delle risorse in base a dove queste possono essere erogate . Ma qua il problema mica sono solo gli immigrati eh , è una tot zona che si espande dove a livello sociale si stanno impoverendo parte di popolazione di cui gli immigrati sono solo la parte piu conclamata .
Ma son sicuro che hador poi mi confermerà che i problemi ci sono anche negli stessi italiani , perchè il degrado chiama degrado e se in una zona non porti risorse per la popolazione , tutta quella popolazione andrà in merda .
Portare immigrati in altre zone di milano implica un cambiargli vita . Nessuno va dove non vuole ammesso che non lo metti in condizione di farlo. E nemmeno si può pensare di fare questo lavoro in modo forzato come dare istruzione a tot persone , e le altre se ne possono andare in culo perchè qua abbiamo toccato il cap.
E quei poveracci che non hanno soldi per spostarsi in una zona dove possono mandare il figlio che sta dall altra parte della città , che fanno?