Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 82

Thread: Guerriglia urbana a Milano

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rob qua non si sta parlando di massimi sistemi, si sta parlando di politiche locali. Se l'amministrazione abbandona una zona all'illegalità, dove all'interno dell'illegalità sono ovviamente compresi gli affitti di bilocali non a norma a 10 immigrati, il risultato è questo.
    Integrazione? Politica immigrazione? MA CHISSENEFREGA, io pretendo solo che la mia minchia di amministrazione LOCALE faccia quello per cui è pagata, cioè far rispettare la legalità OVUNQUE, anche e soprattutto nei quartieri a rischio. Politica sinistrorsa? A milano? siamo scemi?
    Se te ne fotti il cazzo poi non sorprenderti se hai le rivolte popolari, acqua calda proprio.
    Had, pensare che Milano non sia in Italia, e che quindi non sia assoggettata alla politica generale è quantomeno sintomo di "leggerezza".

Ovvio che se importi gente di merda e delinquenti, questa farà in modo di andare dove c'è maggiore ricchezza e possibilità di gestire i propri affari: non è mica notizia dell'ultimo minuto che laddove la concentrazione di persone è maggiore (metropoli, grandi città) il controllo non può essere lo stesso di quello del paesino di campagna in provincia di Siena, 1000 abitanti.

In paese "la gente mormora", in città "fa i cazzi propri", il venir meno di questo mutuo controllo e l'assoluta inconsistenza del ns apparato giudicante fa si che la merda si senta libera di fare il cazzo che vuole, tanto...

Mica possiamo pretendere di avere un agente di sicurezza ogni 50 abitanti eh...
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    A Casalecchio (altro comune ma interland al punto che ormai è tutt'uno con Bologna) hanno organizzato alcuni eventi , in maniera tutt'altro che sporadica per fare conoscere le culture tra di loro , il primo passo per l'integrazione, con un discreto successo, mondiali (di calcio) antirazzisti , eventi gastro-culturali, session di musiche , serate aperte e via dicendo e la sensazione è che la situazione li sia sensibilmente diversa e non è che ci siano meno stranieri (è una zona industriale molto attiva e sono tanti i lavoratori non italiani che attorno ci gravitano).
    Questa secondo me è davvero una bella iniziativa, anche se purtroppo non risolve il problema dei clandestini in povertà. Però aiuta a conoscersi e a far diminuire la paura del "diverso".
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Hador's Avatar

ma al governo c'è la destra da mille anni mi dite dov'è la politica permissiva? Il problema non è la gente che entra, il problema è la mancanza di controllo a livello locale nel momento che è dentro. Se fossero italiani a comportarsi così il problema rimarrebbe invariato ed esistono quartieri simili in città del sud a prevalenza italiana (ma li c'è la mafia).
    A milano la polizia c'è, ma non fa un cazzo. Pattuglia tanto in zone dove non è necessario, non fa niente in zone dove servirebbe, e le manovre a livello cumunale per ridar credito ai quartieri sono state fatte in passato anche nell'ultima amministrazione, non si capisce perchè per queste zone invece non si vuole mai fare un cazzo.

Mi spiace ma non ve la cavate con un "colpa dei comunisti", non servono politiche assolute servono cose concrete che operino su viale padova non sull'italia intera, e il comune e la provincia avrebbero potere e soldi per fare qualcosa, ma sono presi a organizzare la settimana della moda e a spendere fantamiliardi per il nuovo palazzo della regione lombardia.

Milano NON è una città a livello di cittadino, è una città a livello di immagine, e l'amministrazione si comporta e si è sempre comportata con questa linea. Sarebbe bello invece vedere politiche reali per gli abitanti, che tengano conto delle esigenze dei cittadini e che siano pensate per noi e non per la minchia di pubblicità o per trl. Si chiedono mezzi pubblici più numerosi e più affidabili e dato che i mezzi sono vecchi riducono del 30% le corse dei tram, il livello è questo. Mi chiedo allora i nostri cazzo di soldi dove vadano a finire. Nel palazzo lente di ingrandimento e nelle consulenze da 100k euro probabilmente
    Last edited by Hador; 15th February 2010 at 13:56.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ah i buoni vecchi comunisti , quanti danni hanno fatto in quei 15 giorni che hanno comandato su 62 anni di repubblica
    Io inizio a pensare che forse sia colpa della destra!E dei leghisti che blaterano di risolvere i problemi con gli immigrati e invece non fanno un cazzo perchè la loro esistenza è proprio legata all'esistenza dei problemi essendo un partito basato sul nulla
    Tenetevi pure i vostri negri , è sicuramente colpa di balotellii e dei comunisti.
    Enjoy paese allo sfascio

And many more lol

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Se c'è bisogno di riqualificare vuol dire che prima c'è stata una "squalifica" che è stata indotta dall'alta concetrazione degli immigrati.
    .

Viale Padova come in parte Viale Monza è anni così ma si parla a partire dagli anni 50 e 60, quando l'immigrazione era composta da gente del Meridione che saliva per lavorare nelle grosse industrie pesanti (Falk e Breda).

Il processo di riqualificazione avviene, mica solo per gli immigrati che incidono, ma molto quando vengono smantellati i vecchi centri industriali che si stanno trasferendo verso l'esterno della città (quando rimangono in Italia) se non all'estero (concetto di Offshoring), esempi concreti:

Bovisa: l'hanno tirata giu e costruito la zona nuova dall'università e passante
    Affori: Ricostruendo
    P.Vittoria: la vecchia stazione era un merdaio, il sottopasso di Viale Mugello e il deposito treni di via Cena, un posto dove si bucavano + di un Ospedale

Bicocca: tirato giù tutte le vecchie fabbriche e costruito nuovi complessi tra cui l'intera Univesità, per la gioia dei proprietari di fondi e bar e pizzerie d'asporto.

Forlanini: Smantelleranno la vecchia caserma e il vecchio deposito ATM diventato prima una discoteca

Sesto/C.Balsamo: in fondo a Viale Monza, li c'erano le fabbriche tirate giù e costruiti i palazzi di Oracle, Datamat, grazie ad una mossa lungimirante dell'Ex sindaco di Sesto Penati, che ha dato i lotti a un costo bassissimo

E ci sono altri N° esempi, la parte dietro Ripamonti.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Mez's Avatar

la parte piu bella dell'articolo "italiani in v.le padova" ahahah

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma al governo c'è la destra da mille anni mi dite dov'è la politica permissiva? Il problema non è la gente che entra, il problema è la mancanza di controllo a livello locale nel momento che è dentro. Se fossero italiani a comportarsi così il problema rimarrebbe invariato ed esistono quartieri simili in città del sud a prevalenza italiana (ma li c'è la mafia).
    A milano la polizia c'è, ma non fa un cazzo. Pattuglia tanto in zone dove non è necessario, non fa niente in zone dove servirebbe, e le manovre a livello cumunale per ridar credito ai quartieri sono state fatte in passato anche nell'ultima amministrazione, non si capisce perchè per queste zone invece non si vuole mai fare un cazzo.
    Mi spiace ma non ve la cavate con un "colpa dei comunisti", non servono politiche assolute servono cose concrete che operino su viale padova non sull'italia intera, e il comune e la provincia avrebbero potere e soldi per fare qualcosa, ma sono presi a organizzare la settimana della moda e a spendere fantamiliardi per il nuovo palazzo della regione lombardia.
    Milano NON è una città a livello di cittadino, è una città a livello di immagine, e l'amministrazione si comporta e si è sempre comportata con questa linea. Sarebbe bello invece vedere politiche reali per gli abitanti, che tengano conto delle esigenze dei cittadini e che siano pensate per noi e non per la minchia di pubblicità o per trl. Si chiedono mezzi pubblici più numerosi e più affidabili e dato che i mezzi sono vecchi riducono del 30% le corse dei tram, il livello è questo. Mi chiedo allora i nostri cazzo di soldi dove vadano a finire. Nel palazzo lente di ingrandimento e nelle consulenze da 100k euro probabilmente
    E' inutile che ti incazzi ( ) , vista la situazione te li devi tenere ed augurarti che non peggiori ( fidati che a peggiorare non c'e un limite)..........anche se ti anticipo che peggiorerà man mano che passerà il tempo

Bortas's Avatar

Sono anni che si cerca di risolvere il problema immigrazione, sono state pure irrigidite le leggi ed è pure stato introdotto il reato di immigrazione clandestina, si è risolto un cazzo? Non mi pare, la situazione è ormai esasperata, i signori del pugno di ferro, dei "Negher a casa" etc etc che han sbandierato tanto la cosa, protezione e piano sicurezza alla fine si sono dimostrati solo chiacchere, come era prevedibile, come tra l'altro era stato ampiamente annuciato. In questa nazione (visto la direzione che abbiamo intrapreso) il problema immigrazione è destinato a rimanere irrisolto, se non peggiorato. Bhè pace, è anche giusto che sia così visto che questo stato di cose lo han voluto gli italiani in primis...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Strano

link_articolo

Che l'ictus gli abbia fatto bene?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il concetto è che se in Italia vige l'illegalità e l'impunità, oltre ad un controllo farlocco.

Di sti problemi se ne parlava già 20 anni fa, io ci stavo dentro da caramba dove si rastrellavano 50 cinesi a settimana e si rispedivano al mittente. Ora...oltre i cinesi si sono aggiunti senegalesi, magrebini, rumeni, albanesi, slavi, ecc...tutta gente che viene da noi e spesso non riesce a raggiungere parenti e amici in nazioni dove l'immigrazione è un fatto storico, retaggio dell'epoca coloniale.

Ripeto, quando noi andavamo all'estero passavamo dall'Ellis Island e li comunque abbiamo creato casini, ma in europa...in belgio, in svizzera, in germania...entravi se avevi lavoro, vivevi dove volevano loro, andavi nei negozi che dicevano loro, ecc.

Da noi...la politica dell'integrazione oltransista della sinistra era una utopica STRONZATA, che ha contribuito a farli perdere, dico pure giustamente. La politica della destra razzista fa consensi ma poi si rivela inutile e solo populista, visto che a tante belle chiacchiere non si aggiunge una politica dei fatti.

Vogliamo risolvere il problema?

Che la polizia coordinata dai prefetti e dal ministro dell'interno scateni in Italia "la caccia allo straniero". Contemporaneamente nei grandi centri urbani rastrellamenti stile ghestapo, si controllano TUTTI gli immigrati e gli irregolari si mandano a casa loro, se sono apolidi si mandano in centri di raccolta presidiati dalla polizia.

Io mi sono rotto il cazzo di sta gente, vengono a casa mia e fanno quel cazzo che vogliono...assurdo che sta gente scende in strada, spacca tutto perchè dei sudamericani ubriachi, anche a Firenze il problema dei Peruviani è noto, hanno accoltellato un egiziano.

Se poi leggete il corriere oggi...Anangi albanesi e rumeni scatenano mega rissa in un autogrill, coinvolti una ventina di persone.

BASTA CAZZO BASTA!!!!

Manganelli e botte da orbi sta gente si merita!!!

Sembro troppo estremista?

Forse...ma la gente ne ha i coglioni colmi!!!
    senza entrare nel merito se sia giusto o meno quello che dici te cmq non si può fare, per un po' di motivi:
    1- se un clandestino è senza documenti (e lo sono tutti per evitare l'identificazione) e dà un'identità falsa, nome data di nascita o nazionalità, non lo si può rimandare a casa perchè il paese dichiaratamente d'origine non se lo prende (giustamente). Stesso discorso se una volta ha dato un identita e una volta un altra, non sai quale sia vera, quindi mani legate. In pratica o è già registrato da qualche parte tipo interpol e lo si riesce a identificare con certezza o resta qua.
    2- in ogni caso non abbiamo le risorse per espellere tutti quanti. Ti dò giusto un paio di numeri per farti un'idea, ogni anno noi abbiamo 150k irregolari in più circa (e questi considerando solo quelli che lavorano e di cui si ha notizia tramite le varie associazioni che presentano i numeri per il decreto flussi), di questi ogni anno ne vengono espulsi (ma considerando anche i respingimenti che sono piu della metà, quindi gente che proprio sul suolo italiano non ci mette piede) poco più di 20k, che è il nostro limite al momento perchè espellere costa e impiega uomini.

Capisci quindi che le sparate sui rastrellamenti e il pugno di ferro e il tutti a casa lasciano il tempo che trovano.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti come ho scritto dopo si fanno accordi preventivi con le nazioni da cui i flussi migratori partono, gli apolidi poi...a sto punto li metti in galera.
    Sono totalmente a favore del reato di clandestinità, l'Italia è il paese di bengodi...come ho scritto nel mio post precedente.

Lo so pure io che se uno ha documenti falsi, dichiara false generalità, voglio vedere come dimostri che viene dal tal paese, per questo...chi prendi e usa sta tattica lo metti in galera, lavori socialmente utili o forzati e non esce da li fino a quando non dichiara da dove arriva.

Sta legge lede i diritti dell'uomo?

E allora non esiste forse una legge che regola lo spazio sovrano di un paese? Chi lo valica senza autorizzazione, o senza accordi commerciali preventivi o turistici, non viene forse considerato aggressore? Lo so è estremizzare ma non sono ne un politico ne un diplomatico, voglio solo esprimere il concetto di suolo patrio.

Quindi, se tu invadi le mie acque/terre senza autorizzazione, se io dal diritto marittimo sono costretto a darti aiuto, non ho forse io diritto a metterti al gabbio se provi a fottere le mie leggi?

L'Europa da anni se ne fotte delle richieste italiane per regolare i flussi migratori, aiuti economici e altro...se ne fotte? Danno i soldi a Malta che poi se ne fotte e noi siamo costretti ad aiutare sti disgraziati?

Sarò cinico, sarò un bastardo ma...affogassero!

O si regolamentano i flussi o sarà l'assalto...e alla fine non esisterà politica d'integrazione che tenga.

Le risorse ci sarebbero anche, se non per espellere, almeno per controllare il territorio. Ci sono orde di poliziotti, carabinieri, vigili urbani che stanno in ufficio a grattarsi i coglioni, lo so..ci sono passato quindi SO che è vero.

Allora sta gente la sbatti fuori, per strada o chi non può far lavoro di strada vista età o acciacchi, lo metti a far lavoro d'ufficio e le risorse le trovi. Stessa cosa per l'esercito. Cazzo teniamo a fare 25000 militari se poi passano il tempo a grattarsi le palle nella maggiorparte dei casi?

Quante missioni abbiamo in giro? Dico e la sparo grossa, 10000uomini impegnati fuori casa? Ok, quanti ne rimangono in Italia? 15000? Cazzo fanno 15000militari in Italia??? Mi vuoi dire che un 3000unità almeno non le trovi per mandarle in giro a far servizio di controllo???

Le risorse ci sono, ma vengono usate a cazzo per far da scorta ai politici, o per presidiare i depositi della monnezza...passata l'emergenza poi...ritornano a un far nulla.

Continua ad usarli e vedrai come migliora la situazione.

In ultimo...non serve manco un gran lavoro d'intelligence...se vuoi trovare i clandestini basta aprire gli occhi...a Firenze ci stavano 200famiglie in uno stabile da 3 anni...IO ho chiamato giornali, vigili, polizia, carabinieri...alla fine hanno sgomberato quando la proprietà s'è sfrangiata il cazzo di sta situazione!

Sempre a Firenze, da anni stavano a dormire nella mia ex scuola 170 nord africani..TUTTI LO SAPEVANO, è dovuta bruciare la scuola 2 volte per mandarli via.
    San Lorenzo..tutti sanno che è piena di extracomunitari, magrebini in primis, vorrei sapere quanti sono regolari.
    Zona Novoli, piena di Sudamericani che ogni weekend sono alle Cascine a fare mega picnick in 100 persone...si sono accordi di loro solo 1 settimana fa, per arrestare 2 spacciatori..ma le bottigliate e coltellate al parco di Via Ricasoli non se le filano..e quel parco ormai è posto dove zingari e sudamericani stanno in assoluta tranquillità e la fanno da padrone.
    Last edited by Shub; 15th February 2010 at 16:18.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti come ho scritto dopo si fanno accordi preventivi con le nazioni da cui i flussi migratori partono, gli apolidi poi...a sto punto li metti in galera.
    tipo gli accordi con la libia che quelli che beccano là sulla strada per l'italia li accompagnano cortesemente alla frontiera col sudan. peccato che stia in mezzo al deserto. (muoiono, se non fosse chiaro)

Sono totalmente a favore del reato di clandestinità, l'Italia è il paese di bengodi...come ho scritto nel mio post precedente.
    il reato di clandestinità lo considero una bestialità assoluta per come è strutturato e implementato nel nostro sistema, non entro manco nel discorso tanto è avvocatese e senza offesa ma giusto mc capirebbe che dico.

Lo so pure io che se uno ha documenti falsi, dichiara false generalità, voglio vedere come dimostri che viene dal tal paese, per questo...chi prendi e usa sta tattica lo metti in galera, lavori socialmente utili o forzati e non esce da li fino a quando non dichiara da dove arriva.
    ma è già un reato infatti. solo che loro come noi ma a quanto pare non te sanno benissimo che le carceri italiani sono già sovraccariche e che quindi difficilmente li mettono in galera per quello a scontare la pena. va da sè che qualsiasi magistrato di sorveglianza al 90% gli dà poi la detenzione domiciliare e gg.

Sta legge lede i diritti dell'uomo?
    era dai tempi delle leggi razziali che non si prevedeva una privazione della libertà personale senza aver commesso un reato (ora ci sono i CIE, detenzione amministrativo DOPO che hanno già scontato la pena per il reato di clandestinità). Senza contare i profili di incostituzionalità dell'aggravante generale di clandestinità.

E allora non esiste forse una legge che regola lo spazio sovrano di un paese? Chi lo valica senza autorizzazione, o senza accordi commerciali preventivi o turistici, non viene forse considerato aggressore? Lo so è estremizzare ma non sono ne un politico ne un diplomatico, voglio solo esprimere il concetto di suolo patrio.
    mi viene difficilire identificare un gommone con 50 morti di fame come aggressione allo stato e al suolo patrioh.

Quindi, se tu invadi le mie acque/terre senza autorizzazione, se io dal diritto marittimo sono costretto a darti aiuto, non ho forse io diritto a metterti al gabbio se provi a fottere le mie leggi?
    mi pare che nessuno dica che questi non debbano andare in galera per dei crimini. se "mie leggi" dici il reato di clandestinità, bhe, di leggi assurde ce ne sono state parecchie nella storia.

L'Europa da anni se ne fotte delle richieste italiane per regolare i flussi migratori, aiuti economici e altro...se ne fotte? Danno i soldi a Malta che poi se ne fotte e noi siamo costretti ad aiutare sti disgraziati?

Sarò cinico, sarò un bastardo ma...affogassero!

O si regolamentano i flussi o sarà l'assalto...e alla fine non esisterà politica d'integrazione che tenga.
    quello che mi sfugge è cosa intendi tu o chi per te con "regolare i flussi". Non è che in mezzo al mare hai i caselli autostradali e i passaggi a livello e li chiudi, nè chi entra con un visto turistico/di studio e poi resta qua puoi regolamentarlo, etc etc etc.
    Il decreto flussi c'è ed è dal 1990 che annualmente ignora le richieste di confindustria confartigianato e via dicendo.

Le risorse ci sarebbero anche, se non per espellere, almeno per controllare il territorio. Ci sono orde di poliziotti, carabinieri, vigili urbani che stanno in ufficio a grattarsi i coglioni, lo so..ci sono passato quindi SO che è vero.

Allora sta gente la sbatti fuori, per strada o chi non può far lavoro di strada vista età o acciacchi, lo metti a far lavoro d'ufficio e le risorse le trovi. Stessa cosa per l'esercito. Cazzo teniamo a fare 25000 militari se poi passano il tempo a grattarsi le palle nella maggiorparte dei casi?
    qua mi trovi perfettamente d'accordo, sull'uso dei militari soprattutto, solo che in italia la sinistrucola insorgerebbe contro la destrucola preannunciando la dittaturah militareh perchè ci sono le mimetiche per strada, quando nella spagna di zapatera per dire o in francia da tempo immemore i militari per strada ci sono e va bene a tutti. Resta però il fatto di reprimere/prevenire l'illegalità, la presenza sul territorio non basta quando hai un sistema normativo inadeguato (perchè talmente duro e repressivo e col paraocchi che non si rende conto che intasa il sistema giudiziario senza che nessuno o quasi (bhe oddio alcune migliaia si) di questi sconti la pena come sarebbe nelle loro teste di cazzo), un sistema carcerario inadeguato, una politica di regolarizzazioni inadeguata che di per sè incrementa la clandestinità, un gatto che si morde la coda all'infinito.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    tipo gli accordi con la libia che quelli che beccano là sulla strada per l'italia li accompagnano cortesemente alla frontiera col sudan. peccato che stia in mezzo al deserto. (muoiono, se non fosse chiaro)
    Ho visto pure io le Iene e sinceramente non costringo di certo io a mettere sta gente per strada, se lo fanno alla fin fine mi spieghi per quale motivo io, come cittadino italiano, mi devo preoccupare se dei disperati vogliono venire in italia in modo illegale?
    Abbiamo già i nostri problemi da sistemare, devo pure preoccuparmi dei problemi degli altri?
    Se sono rifugiati politici l'Italia da asilo, ma ormai sembrano TUTTI rifugiati...

il reato di clandestinità lo considero una bestialità assoluta per come è strutturato e implementato nel nostro sistema, non entro manco nel discorso tanto è avvocatese e senza offesa ma giusto mc capirebbe che dico.
    Nella mia ignoranza per come la vedo io, se tu illegalmente entri in un paese straniero devi prenderti la responsabilità del fatto che rischi la galera.
    Non ci vedo nulla di strano, salvo come ho detto prima, chiappare gli scafisti e metterli ai lavori forzati per 25 anni e confisca di ogni bene, se italiani.

ma è già un reato infatti. solo che loro come noi ma a quanto pare non te sanno benissimo che le carceri italiani sono già sovraccariche e che quindi difficilmente li mettono in galera per quello a scontare la pena. va da sè che qualsiasi magistrato di sorveglianza al 90% gli dà poi la detenzione domiciliare e gg.
    Sta cosa delle carceri che scoppiano ha da finire...l'indulto ha fatto solo danni, e sta gente fuori fa danni comunque, quindi se non sai ndo rimandarli per i fatti sopra descritti, fai carceri nuove e li ce li tieni a lavorare.

era dai tempi delle leggi razziali che non si prevedeva una privazione della libertà personale senza aver commesso un reato (ora ci sono i CIE, detenzione amministrativo DOPO che hanno già scontato la pena per il reato di clandestinità). Senza contare i profili di incostituzionalità dell'aggravante generale di clandestinità.
    Sarebbe legge raziale se io prendo gli italiani neri e li metto in un campo, questi sono stranieri entrati illegalmente sul nostro territorio, se ci provi e ti becchiamo, ti prendi le nostre leggi. E' l'ora di finirla con sto lassismo.

mi viene difficilire identificare un gommone con 50 morti di fame come aggressione allo stato e al suolo patrioh.
    Manco a me ma se è l'unico modo per tenerli lontani, senza regolamentare i flussi, la considero una aggressione e quindi come tale la tratterei.

mi pare che nessuno dica che questi non debbano andare in galera per dei crimini. se "mie leggi" dici il reato di clandestinità, bhe, di leggi assurde ce ne sono state parecchie nella storia.
    Lo hai scritto sopra, questi vengono presi poi non si sa ndo metterli, non danno generalità e quindi il giudice li manda ai domiciliari, o magari come faceva con i cinesi che prendevamo noi..gli fa il foglio di via e poi...col cazzo che sparivano.

quello che mi sfugge è cosa intendi tu o chi per te con "regolare i flussi". Non è che in mezzo al mare hai i caselli autostradali e i passaggi a livello e li chiudi, nè chi entra con un visto turistico/di studio e poi resta qua puoi regolamentarlo, etc etc etc.
    I flussi li regoli a livello transnazionale, se tu hai bisogno di enne manovali, hai concordati con libia, marocco, albania...allora la fai una sorta di CPI e da li fai i fogli di lavoro necessari, in sto modo regolamenti i flussi. Fai trattati di rimpatrio per i clandestini, fai centri dove accogliere i regolari che vengono a lavorare da noi, magari costruendo nuovi alloggi popolari dando nuovi posti di lavoro e facendo rigirare un poco l'economia.

Il decreto flussi c'è ed è dal 1990 che annualmente ignora le richieste di confindustria confartigianato e via dicendo.
    Si ma peccato che il flusso con quel decreto, se non ricordo male, viene attuato nei nostri CPI e quindi quando GIA' lo straniero è sul suolo italiano, quindi regolare o meno che sia non cambia.

qua mi trovi perfettamente d'accordo, sull'uso dei militari soprattutto, solo che in italia la sinistrucola insorgerebbe contro la destrucola preannunciando la dittaturah militareh perchè ci sono le mimetiche per strada, quando nella spagna di zapatera per dire o in francia da tempo immemore i militari per strada ci sono e va bene a tutti.
    La sinistra in Italia negli ultimi 15 anni ha governato 1anno e mezzo scarso, prende bastonate da anni probabilmente anche per il motivo immigrazione, quindi..
    La destra dei proclami può e deve darsi da fare...e non solo sistemarsi le leggi per i cazzi personali di chi gli torna comodo.

Resta però il fatto di reprimere/prevenire l'illegalità, la presenza sul territorio non basta quando hai un sistema normativo inadeguato (perchè talmente duro e repressivo e col paraocchi che non si rende conto che intasa il sistema giudiziario senza che nessuno o quasi (bhe oddio alcune migliaia si) di questi sconti la pena come sarebbe nelle loro teste di cazzo), un sistema carcerario inadeguato, una politica di regolarizzazioni inadeguata che di per sè incrementa la clandestinità, un gatto che si morde la coda all'infinito.
    Non ho votato io l'esecutivo attuale, sta a loro legiferare a riguardo e non solo sproloquiare stronzate propagandistiche sui terroni, gli immigrati e via discorrendo.
    Ma è anche vero che...già mi vedo il PD a provarci...ennemila coglioni che litigano per mettere una virgola o meno sul titolo dell'emendamento da presentare..manco sulla sostanza dei fatti.

Cmq si parla per astratto...del come io vorrei fosse...non del come sarà. Lo si sa...i clandestini fanno comodo, alla politica epr fomentare l'odio e far cassa elettorale, all'industria per avere schiavi sottopagati e a nero e agli italiani per far pagare 500€ un posto letto a un poveraccio.

Solo che alla fine...diventeremo pattume e a quel punto..succederà quello che ormai siamo VICINISSIMI a fare...ossia la classica goccia alla Do the right thing..

ti rendi conto che quello che dici è un misto di roba da medioevo e altre inattuabili si?

McWoT. McLove.'s Avatar

Ot
    Minchia e poi quello che scrive wall of text sono io.
    Fottetevi merde!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast