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Thread: Se chi progetta le cose è un coglione...

  1. #31
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
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    Senza leggere gli altri interventi, io penso che una pista che dovrà ospitare le olimpiadi sia sottoposta a rigidissimi controlli, quindi per quanto quelle colonne messe così vicino alla pista per un "non addetto" ai lavori siano un chiarissimo pericolo, evidentemente non è così.
    Negli sport di velocità il morto ci scappa, dispiace per carità, ma capita


  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
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    E quindi trovi normale mettere dei pali a 10cm dalla traiettoria di fuga in una curva nella quale, chi andava meno veloce era a 138khm?

    Che poi la FIBT l'abbia accettata...e vorrei vedere, secondo te dicono "sta pista fa cacare, rifatela" alla vigilia dell'anno olimpico?

    Hanno capito d'aver fatto na cazzata...per rimediare con un'altra cazzata hanno accorciato la pista di 200mt rovinando la gara.

    Questo non lo dico io ma a sentire i giornalisti lo dicono gli addetti ai lavori.

    Poi, non è che si deve avere chissà quale scienza per capire di non mettere li dei pali in acciaio, basta il buonsenso. Oltretutto, anche il discorso visibilità..quello è l'arrivo se non ricordo male, quindi che devi vedere?

    Bastava se proprio uno voleva, spostare quei pali 10metri in giù o indietro e tutto sto casino non succedeva. Poi se uscendo, volava fuori pista e atterrando si spezzava l'osso del collo era un'altra storia, come l'italiano che a Kitzbuel ha capitombolato per 100mt saltando le reti di protezione, sfiorando i pali in acciaio per tenerle su e atterrando in un cumulo di neve fresca..uscendone illeso.
    Ma vedrai che se prendeva il palo..ci stava poco da fare.

  3. #33
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    Quote Originally Posted by Shub View Post
    E quindi trovi normale mettere dei pali a 10cm dalla traiettoria di fuga in una curva nella quale, chi andava meno veloce era a 138khm?

    Che poi la FIBT l'abbia accettata...e vorrei vedere, secondo te dicono "sta pista fa cacare, rifatela" alla vigilia dell'anno olimpico?

    Hanno capito d'aver fatto na cazzata...per rimediare con un'altra cazzata hanno accorciato la pista di 200mt rovinando la gara.

    Questo non lo dico io ma a sentire i giornalisti lo dicono gli addetti ai lavori.

    Poi, non è che si deve avere chissà quale scienza per capire di non mettere li dei pali in acciaio, basta il buonsenso. Oltretutto, anche il discorso visibilità..quello è l'arrivo se non ricordo male, quindi che devi vedere?

    Bastava se proprio uno voleva, spostare quei pali 10metri in giù o indietro e tutto sto casino non succedeva. Poi se uscendo, volava fuori pista e atterrando si spezzava l'osso del collo era un'altra storia, come l'italiano che a Kitzbuel ha capitombolato per 100mt saltando le reti di protezione, sfiorando i pali in acciaio per tenerle su e atterrando in un cumulo di neve fresca..uscendone illeso.
    Ma vedrai che se prendeva il palo..ci stava poco da fare.
    In una pista di bob/slittino NON CI SONO VIE DI FUGA e NON DEVONO ESSERCI... la canaletta sotto le curve e i rettilineei sono le vie di fuga. Il pilota con relativo mezzo DEVONO RIMANERE IN PISTA. quindi le colonne a rigor di logica possono stare li.

    Hanno ridotto di 200 metri la pista per motivi di sicurezza, rallentando di fatto i corridori.... quella curva é il 3/4 della pista. Infatti é subito dopo il terzo stop cronometrico alla curva 13 (ne ha 16). Infatti poco prima che si schiantasse era visibile la velocità, quella quasi massima. Dalle indagini la pista é risultata sicura, ora spero che i vari cronisti esperti non abbiano confuso la pista lunga 1450 Metri e per lo slittino 1374metri... perché é stata progettata cosi...

    Ti invito a provare un taxi-bob cosi da capire come funziona... magari a Cortina che é ancora () la pista piu' tecnica del circuito, poiché fatta a compasso e squadre non con simulatori e computer


    questa é SALT LAKE... immagina ora di guardare la pista guardando verso il basso... e capirai perché della visibilità.....

    Edit:
    Giusto per questione FiBT non dovrebbe accettarla erano le olimpiadi non é vero avrebbe potuto....
    Calgary per Vancouver com Klagenfurt e Cortina per Torino erano il backup della pista ufficiale in caso di problemi....
    Last edited by NelloDominat; 16th February 2010 at 13:30.




  4. #34
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    Aggiungo:
    First testing and homologation
    The first run took place on 19 December 2007 with Canadian bobsledder Pierre Lueders and his brakeman Justin Kripps starting at the Junior Start house, located 520 meters down the 1450 meter track.[9][10] A total of six runs were made under the auspices of the International Bobsleigh and Tobogganing Federation (FIBT).[9] First tests of the track for luge occurred in the last weeks of February 2008 with the Canadian Luge Association opening a branch at the track.[11] Among the luge participants were Tatjana Hüfner, David Möller (both Germany), Tony Benshoof, Erin Hamlin, Christian Niccum, Dan Joye (all from United States), Armin Zöggeler (Italy), Markus Schiegl, Tobias Schiegl (both Austria), Jeff Christie, Ian Cockerline, Samuel Edney, Regan Lauscher, Meaghan Simister, Chris Moffat, and Mike Moffat (all Canada).[12] Bobsleigh participants included André Lange, Sandra Kiriasis (both Germany), Alexandre Zoubkov (Russia), Lueders, Lyndon Rush, Helen Upperton, Lisa Szabon (all from Canada), and Shauna Rohbock (United States) while skeleton participants included Kristan Bromley (Great Britain), Katie Uhlaender, Zach Lund (both United States), Kerstin Juergens (Germany), John Montgomery, Jeff Pain, Michelle Kelly, and Lindsay Alcock (all from Canada).[13] Over 200 runs were taken from six different starting positions on the track.[14] Praise was given both by the FIBT and the International Luge Federation (FIL) over the successful homologation of the track.[14] VANOC, the Olympic Organizing Committee for the 2010 Winter Olympics, reviewed the recommendations made from both the FIBT and the FIL in order to fine tune the track.[14] Canadian teams continued testing and training at the track until March 20, 2008.[14] Lueders of Canada commented that the track "... [is] definitely the fastest ... in the world and that's what makes it so difficult" while Kelly of Canada concurred with "... any loss of concentration ... [can get you] ... in trouble because it is technical as well."[15] Final track inspection by the FIL Executive Board took place 25-27 September 2008.[16]

    Per dire che la pista funziona già da 3 anni a questa parte. Ri-ispezionata nel 2008... quindi direi avoja....




  5. #35
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    Per dire che la pista funziona già da 3 anni a questa parte. Ri-ispezionata nel 2008... quindi direi avoja....


    sarà, ma il semplice fatto che dicano: "è morto perchè ha sbagliato" implica che abbiano torto loro ma non lo vogliano/possano ammettere. Non è possibile che uno muoia perchè sbaglia.


    E' la solita storia, muore Ratzemberger ed è colpa sua, muore Senna e si rifà la pista.
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    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  6. #36
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    Non ho ben capito la cosa dello slittino...intendono che se lasciava prima lo slittino non sarebbe stato catapultato fuori?
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    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  7. #37
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    Quote Originally Posted by kopl View Post
    sarà, ma il semplice fatto che dicano: "è morto perchè ha sbagliato" implica che abbiano torto loro ma non lo vogliano/possano ammettere. Non è possibile che uno muoia perchè sbaglia.
    E' la solita storia, muore Ratzemberger ed è colpa sua, muore Senna e si rifà la pista.
    Non dico che sia stata solo colpa sua... Imho ha avuto solo sfiga... un mix di cose... Pista troppo veloce e tecnica. Si ha dato troppo spazio a questi punti. Seppur a quanto letto ben collaudata, ci sono troppe variabili che sommate hanno portato alla tragedia. Non per essere ripetitivo ma imho c'e' un limite alla velocita' e alla tecnica richiesta per essere veloce e quindi competitivo. A Cortina appunto, hanno tolto nell 1981 3 curve appunto perche' tra tecnologia ecc la pista era diventata TROPPO veloce e piloti con skill medio/basse rischiavano troppo. Come tutto, piu' veloce meno tempo si ha per fare aggiustamenti a traiettoria e/o frenare.. Nel caso dello slittino praticamente impossibile frenare...




  8. #38
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    Non ho ben capito la cosa dello slittino...intendono che se lasciava prima lo slittino non sarebbe stato catapultato fuori?
    Imho si e' possibile... ma con il senno di poi tutto e' facile... E' fare ragionamenti in meno di una frazione di secondo lo e' ancora di piu'....




  9. #39
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    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Imho si e' possibile... ma con il senno di poi tutto e' facile... E' fare ragionamenti in meno di una frazione di secondo lo e' ancora di piu'....
    ok però è stato detto che è stata colpa dell'atleta perchè non ha lasciato lo slittino. Quindi mi chiedevo cosa saredbbe successo se invece avesse lasciato lo slittino...l'unica cosa che mi viene in mente è che lasciando prima lo slittino sarebbe rimasto a scivolare sulla pista, ma vedendo le immagini avrebbe dovuto lasciarlo "molto" prima :/
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