Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: E dopo Morgan...BIGAZZI!!

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no i presupposti sono sbagliati perche la morale e' sopratutto soggettiva e personale, non unanime per tutti anche in uno stesso contesto storico sociale (tempo) e anche in contesti sociali etnici differenti (spazio), la legge invece no: tranne i bravehart del cazzo ma che esistono solo sui forum poi si cagano in mano, la legge definisce cosa e' possibile fare e cosa non fare in un preciso momento ed e' per tutti coloro che ne sono assoggettati. Anche se la si pensa differentemente o non lo si sa o si hanno idee contrarie, ti ci DEVI adeguare finche' non cambia, adeguarsi finche e' vigente.

Sarebbe possibile e facile arrivare, qualora ci fossero i presupposti e qualora venisse ad essere esperita azione legale, a dimostrare che attraverso l'utilizzo di una canale pubblico si e' arrivato ad esortare o indicare come "buono" (in tutte le accezioni del mondo sia dal punto di vista culinario che da quello di apologia ad un comportamento illegale) cio' che di fatto non puo' essere fatto: come esortare a mangiare gatti nella presenza di normative che di fatto lo vietano, come il divieto del commercio di carne felina, o lo rendono decisamente sgradito all' ordinamento, come la definizone di animali d'affezione o, infine, la norma penale che pone una sanzione per chi uccide animali, se non per forza maggiore, che non rientrano tra quelli allevati PROPRIO al fine di essere alimento (e tra cui i gatti non rientrano) norme la cui tendenza e' estesa a tutto il globoterraqueo, tra le altre cose.

La tv prende le distanze e lo allontana per dimostrare a consumatori ed opinione pubblica ed eventuali scassacazzi che non ha assecondato quella trasmissione, in soldoni si para il culo.

Se invece il discorso morale che fai e' relativo alla televisione e media anche qua sbagli. Perche' puttane e drogati si e gatti e bestemmie no? facile ed intuibile anche ad un infante.
    Anche su questo non c'entra nemmeno per sogno la morale ma un altra cosa che si chiama audience, uno che indica/esorta/racconta a mangiarsi i gatti rompe solo i coglioni e crea solo lamentele senza ritorno di audience anzi bolla un programma e fa incazzare animalisti/gattofili associazioni assortite, un calciatore che bestemmia ogni volta che succede qualcosa in campo diminuisce l'audience di alcuni utenti piu sensibili alla cosa, religiosi ad esempio (ed ora rispetto a 30 anni fa che c'era una telecamera sola che a stento vendevi il pallone ne esistono 314 che ti leggono il labiale ed una nel culo del 4° uomo che ti indica quando scorreggia.)
    Audience che, invece, il travestito o il drogato di turno ti fa fare per la morbosita' della gente.

la morale non c'entra un emerito cazzo a volte vi perdete a parlare di massimi sistemi quando la soluzione e' li facile e terra terra, ed a volte mi chiedo perche' vi incastrate nei vs stessi pensieri
    No, il punto è che la morale pubblica appunto tollera i trans e i drogati ma non le bestemmie o i gatti arrosto, ed è per quello che se bestemmi in tv o parli di gatti arrosto ti cacciano, se invece rubi denaro pubblico o ti fai di coca non importa a nessuno. Sono d'accordo che non è quello che vorremmo fosse la morale pubblica ma è così nei fatti, altrimenti non sai in che paese vivi
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    No, il punto è che la morale pubblica appunto tollera i trans e i drogati ma non le bestemmie o i gatti arrosto, ed è per quello che se bestemmi in tv o parli di gatti arrosto ti cacciano, se invece rubi denaro pubblico o ti fai di coca non importa a nessuno. Sono d'accordo che non è quello che vorremmo fosse la morale pubblica ma è così nei fatti, altrimenti non sai in che paese vivi
    non esiste la morale PUBBLICA e non stiamo facendo semantica.
    la morale e' personale poi puo anche in alcuni aspetti essere condivisa da piu' persone ma una morale pubblica non esiste.. boh forse nei borg e nei cyloni, no i cyloni no o non si spiegherebbero caprica 6 ed Athena.
    io ad esempio non credo, e bestemmio pure ogni tanto se proprio devo, ma penso che alla fin fine come io mi trattengo dal bestemmiare in tribunale o al cinema o quando mi relaziono con un ottuso su un forum per il semplice rispetto del prossimo, possono anche farlo dei calciatori ripresi da telecamere personali in viso e che vengono visti da milioni di italiani (poi penso che la prova tv sia un aberrazione prima di tutto logica: porco Io, zio, due, Ido, Ivo, dido, divo ... ma vabeh)
    Last edited by McLove.; 17th February 2010 at 06:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

"not even death can save you from me..."

saltaproc's Avatar

è tunnel?

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non sapevo neanche chi era prima di sta cosa dei gatti...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 3 of 3 FirstFirst 123