Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Tesi di Laurea - Bibliografia Help

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    madonna come ti capisco
    pensavo a non arrivare ad un livello di disperazione tale
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    pensavo a non arrivare ad un livello di disperazione tale
    sto a pagina 11 di un'ottantina

a.k.a. connit

io a 20 di 50-60, ma devo consegnarla per la correzione per fine settimana prossima O_O
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Update : ho degli articoli dell'economist che uso come fonte, il problema è che non è presente il nome dell'autore...posso citarli ugualmente nella biblio omettendo il nome? Oppure scrivo "autore sconosciuto" ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

se cerchi il "titolo" dell'articolo su google non trovi l'autore?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    se cerchi il "titolo" dell'articolo su google non trovi l'autore?
    Cazzo, non c'avevo pensato.... sono uno stordito asd
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per le citazioni usi zotero
    Preciso che io latex non l'ho mai usato, ma da quel che mi dicevano dottorandi vari non è così semplice se lo vuoi usare a un certo livello.
    Chiaro una volta che ci fai l'abitudine vai come un treno, ma se io ho poco tempo, devo già smazzarmi il lavoro di stage+tesi, non ho proprio voglia di mettermi dietro a smanettare con latex.. non so se mi spiego
    non so con chi tu abbia parlato ma è una boiata, guarda abbiamo fatto una relazione di gruppo mese scorso per il corso di reverse e lo avevamo usato solo noi latex, agli altri abbiamo spiegato come usarlo in mezzora... devi installare 3 cose e scrivere, conoscere 4 tag in croce per i quali cmq c'è auto completamento e tutto, fatevi un favore perchè vi svolta proprio.

in latex tu scrivi un file .tex, un txt sostanzialmente, con dei tag e hai un compilatore che in base a delle opzioni (copia incollate o wizardate) e ai tuoi tag te lo formatta e ti genera il pdf (o il dvi vabbè).

A parte essere facilmente distribuibile e gestibile con controllo di versione, se devi scrivere roba a più mani tutti possono lavorare su file diversi, basta inserire gli inport a tali file nel "main" e lui te li integra da solo in automatico (aggiornando indici titoli mazzi e cazzi).
    L'unica cosa non immediatissima sono le immagini, capita che devi smanettarci un attimo per farle mettere dove vuoi tu, ma come dire, non è che in word sia molto meglio... io ormai faccio tutto in latex con, quando possibile (gli uml ad esempio), immagini vettoriali.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non so con chi tu abbia parlato ma è una boiata, guarda abbiamo fatto una relazione di gruppo mese scorso per il corso di reverse e lo avevamo usato solo noi latex, agli altri abbiamo spiegato come usarlo in mezzora... devi installare 3 cose e scrivere, conoscere 4 tag in croce per i quali cmq c'è auto completamento e tutto, fatevi un favore perchè vi svolta proprio.
    in latex tu scrivi un file .tex, un txt sostanzialmente, con dei tag e hai un compilatore che in base a delle opzioni (copia incollate o wizardate) e ai tuoi tag te lo formatta e ti genera il pdf (o il dvi vabbè).
    A parte essere facilmente distribuibile e gestibile con controllo di versione, se devi scrivere roba a più mani tutti possono lavorare su file diversi, basta inserire gli inport a tali file nel "main" e lui te li integra da solo in automatico (aggiornando indici titoli mazzi e cazzi).
    L'unica cosa non immediatissima sono le immagini, capita che devi smanettarci un attimo per farle mettere dove vuoi tu, ma come dire, non è che in word sia molto meglio... io ormai faccio tutto in latex con, quando possibile (gli uml ad esempio), immagini vettoriali.
    mi hai aperto un nuovo mondo

stavo scrivendo tutte le specifiche di un nuono sw in word e mi stavo cagando le palle. oggi sto un po' giocando con latex e non c'è paragone! grazie!
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander

ma è free? dove si scarica?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma è free? dove si scarica?
    google is your friend
    Realm Of Trollers
    Spoiler

up, questi cosi mi danno una mano anche con impaginazione, note a pie' pagina etc?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Se usate latex, come editor io consiglio Texmaker: free e disponibile su tutte le piattaforme.

EDIT: se poi avete bisogno di mettere immagini la cosa più veloce è aprirle con gimp e trasformarle in EPS (Encapsulated PostScript), se dovete inserire qualche formula matematica nelle immagini c'è InkScape che ha un plugin per inserire formule nelle immagini usando latex, si chiama TexText
    Last edited by marlborojack; 19th February 2010 at 15:45.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

troppa roba.
    chi mi insegna come impostare i margini e mettere le note in word? lol

edit: ah, e con cosa creo schemi tipo questo? http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-di-Porter.png

per ogni offesa stile "non sai fare un cazzo": studio economia
    Last edited by Miave; 19th February 2010 at 15:54.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non sono a casa e non posso guardare, ma mi pare che visio tra le tante cose offra anche qualcosa rivolto all'economia

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

hai un mac e non suggerisci omnigraffle?
    comunque per fare robe del genere ti basta word/power point... io uso dia+inkscape ma vai di word

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast