si ma così rimarrà sempre un cane che si morde la coda
si ma così rimarrà sempre un cane che si morde la coda
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Non è facile, e purtroppo i controlli sono sempre pochi.
Non hai idea del casino che ho intenzione di piazzare quando un giorno riuscirò ad andare via da sto studio.
Ovviamente, per motivi economici e semplicemente pratici, lo stato non ha risorse né economiche né umane per controllare la mole di dichiarazioni/bilanci presentate.
Ed i controlli sono a campione.
Di base, uno StuSet non congruo (reddito o indici) porta automaticamente al controllo fiscale, poi tra gli altri non so quanti vengano controllati, ma sicuramente pochissimi.
Inoltre, le famose cartelle esattoriali, se sanate entro 30 giorni portano al pagamento di una sanzione ridotta al 30% del dovuto, che nella maggioranza dei casi porta ad una "minor perdita" rispetto ad un pagamento totale delle tasse.
Aggiungici che ogni 3-4 anni esce un condono/concordato per sanare il pregresso...e capirai perché tantissimi preferiscono non pagare.
Ho una collega qua che ha VENTIMILA euro di pendenze col fisco per multe non pagate...ora c'è la sanatoria ed ha già goduto in passato di sconti/annullamento di parte del dovuto perché prescritto negli anni...
Visto da fuori, il sistema Italia fa schifo. Visto da dentro, dati e cifre alla mano per chi ci lavora tutti i giorni, è spaventoso....
anche il padre della migliore amica di mia sorella ha uno studio non convenzionato, colleziona porche, dico solo questose permetti sono scuse del cazzo, il problema dryden è che evadendo rubi a noi, e se c'è la concorrenza, il nero, il cazzo e il mazzo non vedo perchè IO dovrei pagare al tuo posto. Necessità? Non prendiamoci per il culo e il cayenne se lo comprano in molti.
Concorrenza, malattia, cazzi e mazzi, è il capitalismo, bella scoperta.
Qua tutti in casa hanno il 40" e poi evadono per coprire le spese impreviste? Dai cristo, semplicemente il commerciante il 40" se lo compra e sticazzi, un mio amico che fa ricercatore/professore al politecnico ha risparmiato 8 mesi per comprarsi la tv nuova. La gente vuole sempre più soldi, è ovvio, e se gli è data la possibilità la sfrutta.
Io posso capire che è fottutamente facile, che magari lo farei anche io e lo ho fatto anche io chiedendo a volte il nero o facendo finta di niente se non mi dan lo scontrino, ma è e resta una merda, anche solo i 600 euro di iva del pc nuovo sono una merda e la merda è che è la normalità.
hdr.
bnet profile
vabbè quando ho chiuso l'attività di mia madre quando è morta dopo 30 anni di versamenti regolari ho dovuto pagare 6k e rotti euri di inps trimestrale ( osemestrale ) non ricordo nella consapevolezza che nessuno avrebbe mai preso quella pensione
avevo un po questa faccia .
![]()
Last edited by saltaproc; 18th February 2010 at 14:40.
Non ci siamo è l'ennesima pappardella, no e poi no, al di là delle cifre e delle intenzioni, si tratta di rubare, il punto sta qui, frodare il fisco è impoverire la nazione che eroga servizi e quindi tutta la cittadinanza, ficcatelo in testa, non ci sono giustificazioni che tu rubi 100 euro che ne rubi miliardi...
Fatta la solita premessa che si fa da pagina 2, arrivi alle medesime condizioni da me poste, riforma del regime fiscale (quello americano è fallimentare perchè non prevede assistenzialismo e nella crisi se ne sono accorti), controlli e pene per chi sgarra, di che stai ragionando?
Il problema tuo è che tendi invece a giustificare il "rubano tutti lo faccio anche io per sopravvivere", mettendoci il piccolo ciabattino triste, no questo discorso non va bene, come il rubare stesso, o te la giochi da onesto o sei uno che ruba e quindi non giustificabile...
Con il tuo ragionamento calpesti gente come i genitori di Alka che han chiuso pur di non rubare...
Vuoi cambiare le regole del gioco? Ok ma allora sono compresi tutti, e non mi intenerisco per la piccola impresa che ruba perchè altrimenti chiude, è al pari di tutti gli altri ladri...
Volete equità fiscale? Ok, però tutti accettino il vero rischio di impresa...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
e basta con st'immagine, ormai l'hai postata in tutti i 3d
ps
non fa neanche ridere!
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Sono consapevole che chi evade ruba anche ai dipendenti, e dici così perchè ti rode il culo (più che giusto), ma fidati che non sono cazzate, è la quotidianità.
Dire il Cayenne se lo comprano in molti è un'approssimazione che conta meno della linguetta di una lattina, da me non cel'ha nessuno, o vuoi farmi credere che i 150km dove vivi tu sono lo specchio dell'Italia e della sua situazione lavorativa ?
Purtroppo stiamo qui a discutere perchè finchè non ci sbatti la testa ognuno trarrà il proprio giudizio da quello che vede.
Inutile dire che per me il tuo modo di vedere le cose (tutti ladri---tutti in carcere) è totalmente sbagliato, si era capito.
Probabilmente dici questo perchè sei un lavoratore dipendente, semplice vittima, e col sangue agli occhi ti inculeresti anche il padre di famiglia che per non mandare a casa i suoi 4 dipendenti non fà qualche fattura.
Se scoprissi che il tuo datore di lavoro evade il fisco per mantenere l'azienda, accetteresti che venga trombato e tu di prenderti un calcio nel culo verso casa, in mezzo a una strada a 35 anni ?
Ho paura che questa cosa la si comprende solo se ti ci trovi in mezzo.
E te lo riscrivo ancora, io NON GIUSTIFICO, ma faccio una distinzione, che è diverso. L'antico dilemma del "rubo per mangiare vs rubo per arricchirmi".
Last edited by Dryden; 18th February 2010 at 15:00.
Free from Signature
Non ho sangue agli occhi stai solo mettendo la cosa su un livello pietoso, no non ci siamo anche adesso, per me il tuo modo di vedere le cose del rubo per necessità è assolutamente una cazzata e giustifica solo il fatto di cose in cui ci troviamo adesso...
In Italia nessuno fa la fame ne va per strada a chiedere l'elemosina a parte qualche rom, se qualcuno evade il fisco lo fa per mantenere un certo tenore di vita, se chiude l'impresa, non va sparato in mezzo ad una strada con la valigia di cartone, questo non succede, in questa nazione i pensionati campano con la minima che è 200 euro al mese, quindi non ci prendiamo per i fondelli, evita di farmi il piagnisteo sulle necessità, mi sono trovato in mezzo a parenti che han chiuso eppure stanno tutti bene, si sono solo dovuti adattare ad abbassare il tenore di vita, han cambiato le loro priorità si sono reinventati lavori e vivono lo stesso. Per le esperienze personali che vai menando da grande intenditore mi ci pulisco il culo, per ora quello che ha generalizzato sei te che hai cercato in tutti i modi di giustificare un furto, se un ladro ti svaligia casa che fai lo denunci o pensi di lasciarlo fare perchè poverello deve magnare anche lui?
Perchè per adesso il tuo discorso è questo da tipico medio italiano che vittima di un sistema corrotto si autogiustifica per rubacchiare, perchè altrimenti non vo avanti, troppo facile così...
Fidati avanti ci vai, riduci le spese e riparti come fanno tutti quelli che falliscono e non si vedono per strada, quindi il tuo ragionamento ancora più che mai fa trapelare l'attaccamento al quattrino e al tenore di vita, figlio di una mentalità molto squallida...
Se la mia ditta fallisce perchè evadeva e viene beccata, pace mi ritroverò in mezzo alla strada, ripartirò come ho sempre fatto visto che da lavoratore con più di una decina di contratti di lavoro alle spalle ripartire non mi spaventa, ok stringerò la cinghia, nel frigo non ci metterò i peccati di gola, ma di sicuro, non sono un ladro e quando vado a letto dormo alla grande...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
parlo di cartelle esattoriali per multe da codice della strada.
C'è una sanatoria in corso...solo che sembra abbia qualche problemino in cassazione.
http://www.giudicedipaceroma.it/2009...ria-posizione/
Il problemino di cassazione l'ho letto stamattina, appena ho un momento lo cito.
Last edited by Sylent; 18th February 2010 at 16:04.