Originally Posted by
Bortas
Non ho sangue agli occhi stai solo mettendo la cosa su un livello pietoso, no non ci siamo anche adesso, per me il tuo modo di vedere le cose del rubo per necessità è assolutamente una cazzata e giustifica solo il fatto di cose in cui ci troviamo adesso...
In Italia nessuno fa la fame ne va per strada a chiedere l'elemosina a parte qualche rom, se qualcuno evade il fisco lo fa per mantenere un certo tenore di vita, se chiude l'impresa, non va sparato in mezzo ad una strada con la valigia di cartone, questo non succede, in questa nazione i pensionati campano con la minima che è 200 euro al mese, quindi non ci prendiamo per i fondelli, evita di farmi il piagnisteo sulle necessità, mi sono trovato in mezzo a parenti che han chiuso eppure stanno tutti bene, si sono solo dovuti adattare ad abbassare il tenore di vita, han cambiato le loro priorità si sono reinventati lavori e vivono lo stesso. Per le esperienze personali che vai menando da grande intenditore mi ci pulisco il culo, per ora quello che ha generalizzato sei te che hai cercato in tutti i modi di giustificare un furto, se un ladro ti svaligia casa che fai lo denunci o pensi di lasciarlo fare perchè poverello deve magnare anche lui?
Perchè per adesso il tuo discorso è questo da tipico medio italiano che vittima di un sistema corrotto si autogiustifica per rubacchiare, perchè altrimenti non vo avanti, troppo facile così...
Fidati avanti ci vai, riduci le spese e riparti come fanno tutti quelli che falliscono e non si vedono per strada, quindi il tuo ragionamento ancora più che mai fa trapelare l'attaccamento al quattrino e al tenore di vita, figlio di una mentalità molto squallida...
Se la mia ditta fallisce perchè evadeva e viene beccata, pace mi ritroverò in mezzo alla strada, ripartirò come ho sempre fatto visto che da lavoratore con più di una decina di contratti di lavoro alle spalle ripartire non mi spaventa, ok stringerò la cinghia, nel frigo non ci metterò i peccati di gola, ma di sicuro, non sono un ladro e quando vado a letto dormo alla grande...