io a 20 di 50-60, ma devo consegnarla per la correzione per fine settimana prossima O_O
Originally Posted by Mallus
se cerchi il "titolo" dell'articolo su google non trovi l'autore?
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
non so con chi tu abbia parlato ma è una boiata, guarda abbiamo fatto una relazione di gruppo mese scorso per il corso di reverse e lo avevamo usato solo noi latex, agli altri abbiamo spiegato come usarlo in mezzora... devi installare 3 cose e scrivere, conoscere 4 tag in croce per i quali cmq c'è auto completamento e tutto, fatevi un favore perchè vi svolta proprio.
in latex tu scrivi un file .tex, un txt sostanzialmente, con dei tag e hai un compilatore che in base a delle opzioni (copia incollate o wizardate) e ai tuoi tag te lo formatta e ti genera il pdf (o il dvi vabbè).
A parte essere facilmente distribuibile e gestibile con controllo di versione, se devi scrivere roba a più mani tutti possono lavorare su file diversi, basta inserire gli inport a tali file nel "main" e lui te li integra da solo in automatico (aggiornando indici titoli mazzi e cazzi).
L'unica cosa non immediatissima sono le immagini, capita che devi smanettarci un attimo per farle mettere dove vuoi tu, ma come dire, non è che in word sia molto meglio... io ormai faccio tutto in latex con, quando possibile (gli uml ad esempio), immagini vettoriali.
hdr.
bnet profile
ma è free? dove si scarica?
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
up, questi cosi mi danno una mano anche con impaginazione, note a pie' pagina etc?
Se usate latex, come editor io consiglio Texmaker: free e disponibile su tutte le piattaforme.
EDIT: se poi avete bisogno di mettere immagini la cosa più veloce è aprirle con gimp e trasformarle in EPS (Encapsulated PostScript), se dovete inserire qualche formula matematica nelle immagini c'è InkScape che ha un plugin per inserire formule nelle immagini usando latex, si chiama TexText
Last edited by marlborojack; 19th February 2010 at 15:45.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
troppa roba.
chi mi insegna come impostare i margini e mettere le note in word?lol
edit: ah, e con cosa creo schemi tipo questo? http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-di-Porter.png
per ogni offesa stile "non sai fare un cazzo": studio economia
Last edited by Miave; 19th February 2010 at 15:54.
Non sono a casa e non posso guardare, ma mi pare che visio tra le tante cose offra anche qualcosa rivolto all'economia
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hai un mac e non suggerisci omnigraffle?
comunque per fare robe del genere ti basta word/power point... io uso dia+inkscape ma vai di word
hdr.
bnet profile