Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 104

Thread: [incubo ricorrente] Perdere i denti

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mai successo

Lieutenant Tibù's Avatar

a volte oltre i denti perdo anche pezzi di mandibola/mascella
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io da bimbo ho ucciso 2-3 volte babbo natale in sogno , ma i denti non li ho mai persi
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Mai fatto questo sogno....... però di recente ho sognato di essere in un mercato di una città mediorientale a comprare spezie e profumi......
    hai appena vinto.

cmq alkabar ho fatto una ricerca online e sembra che quasi tutti siano concordi nel sostenere che sognare di perdere i denti evidenzi la paura che venga a mancare una persona cara o comunque la morte di un familiare.

il mio sogno ricorrente (tra l'altro piuttosto articolato) è un avventura a timor-est alla ricerca di un anfora leggendaria -.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    molto spesso sogno di non riuscire a camminare o a correre... la sensazione è simile a quella del camminare con l'acqua che arriva fino al petto... i passi sono inefficaci e l'unico modo che ho per avanzare è aggrapparmi a qualcosa e aiutarmi con le braccia.. come si interpreta? in compenso molto spesso volo

Si interpreta che alla fine il tuo corpo sa di essere una scimmia, quindi se non riesci a muovere le gambe provi con le braccia.

Io sogno di correre come una scimmia alle volte, con gambe e braccia.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    hai appena vinto.
    cmq alkabar ho fatto una ricerca online e sembra che quasi tutti siano concordi nel sostenere che sognare di perdere i denti evidenzi la paura che venga a mancare una persona cara o comunque la morte di un familiare.
    il mio sogno ricorrente (tra l'altro piuttosto articolato) è un avventura a timor-est alla ricerca di un anfora leggendaria -.

me ricorda una certa pubblicità di un amaro

Cmq io qualche volta mi sono sognato di perdere un dente, la cosa più odioso è vivere esattamente l'emozione come se il tutto fosse reale è_é

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ogni tanto, in sogni e contesti completamente diversi, mi capita di sognare di avere le gengive di gomma, insensibili, come anestetizzate, e che i denti ci ballino come senza radice. Quando li muovo con la lingua o vado per toccarli vengono via come nulla, e mi ritovo a sputare i miei denti nella mano, come semi di mandarino.
    Stesso sogno anche per me. Decisamente inquietante.
    Ma la cosa che piu` mi preoccupa e` che al di la` di quanto mi facciano paura, i miei incubi mi piacciono e ne sono pure un po' orgoglioso... sara` il mio lato emo represso...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Razj's Avatar

io ogni tanto sogno di essere in una specie di piano tridimensionale con dei muri enormi che si muovono e mi cadono addosso, o sono io che cado addosso ai muri bo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    I denti sono il mio punto debole, ho una paura fottuta di rovinarli o perderli.
    Ogni tanto, in sogni e contesti completamente diversi, mi capita di sognare di avere le gengive di gomma, insensibili, come anestetizzate, e che i denti ci ballino come senza radice. Quando li muovo con la lingua o vado per toccarli vengono via come nulla, e mi ritovo a sputare i miei denti nella mano, come semi di mandarino.
    Inutile dire che per me questa sensazione è orribile e nel sogno poi mi dispero.
    Esattamente. Identico.

Al momento ho solo dei gran dubbi sul futuro... nessuno da perdere...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Esattamente. Identico.
    Al momento ho solo dei gran dubbi sul futuro... nessuno da perdere...
    Forse per il mio caso è vero, sono molto legato ai miei familiari ed ai miei veri affetti in generale, la paura "del futuro" e di rimanere solo è una cosa che effettivamente sento.
    Free from Signature

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io faccio questo sogno ma i familiari son rimasti vivi in 3-4 quindi deve esserci anche altro

And many more lol

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Mai per ora

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

pure io ho fatto sto sogno qualche volta, veramente ti senti di merda...

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    state male
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    molto spesso sogno di non riuscire a camminare o a correre... la sensazione è simile a quella del camminare con l'acqua che arriva fino al petto... i passi sono inefficaci e l'unico modo che ho per avanzare è aggrapparmi a qualcosa e aiutarmi con le braccia.. come si interpreta? in compenso molto spesso volo

si interpreta che non sei in una fase di sonno molto profonda, come quando (a me è capitato) sogni di essere cieco, o di vedere e non vedere.

nel primo caso, durante il sonno il tuo corpo tenta di irrigidirsi, altrimenti cammineresti e ti muoveresti davvero cascando, per cui hai l'impressione che tutti i tuoi muscoli siano stanchi. poi c'hai anche le lenzuola che ti impedisono di muoverti per bene.
    nel secondo caso, tu hai davvero gli occhi semiaperti, rovesciati verso l'alto. siccome dormi ad occhi chiusi, il tuo corpo ti "impedisce" (in realtà sei tu che lo impedisci a te stesso) di aprirli completamente. risultato, nel sogno ti senti ceco, e\o vedi dei lampi di luce.

comunque anch'io sogno che i miei denti cadano, e penso a quanto diventerò orribile dopo...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast