Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: e-key.it inaffidabile.

Lieutenant

Ste cose succedono un po con tutti gli store online ... non penso ce sia da vederci la malafede ma solo la disorganizzazione....

Alla fine se vuoi risparmiar a qualcosa devi rinunciare

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander

purtroppo ormai moltissimi shop online hanno dato in outsorce la gestione del magazzino.. da veri e propri shop con magazzino proprio sono diventati semplicemente intermediari tra grossisti (o grossi magazzini di importatori) e clienti finali...

La gestione della disponibilità è a carico spesso della società che ha preso in gestione il catalogo e quindi non è imputabile direttamente allo shop...

Il vantaggio per lo shop è non doversi più occupare della gestione del catalogo (ma solo del margine sui singoli pezzi e del rapporto con la clientela). L'altro lato della medaglia è però che qualsiasi problema legato al outsourcing ricade direttamente sul proprio nome e sulla propria immagine... quindi si beccano tutte le ire dei clienti loro!

Io ho un problema simile a quello di uèin...

Ho ordinato un WD Caviar Black il 21 Dicembre da E-Price, segnato come "disponibilità limitata" (ultimi pezzi disponibili).. Da allora il prodotto è segnato come "non disponibile" e siamo quasi a Marzo....

Credo che per quanto mi possa incazzare con Eprice non ci possono fare niente... il problema è dell'importatore/grossista che ha problemi di riassortimento o di distribuzione...

Tutti gli altri pezzi comprati su eprice sono sempre arrivati nel giro di qualche giorno, ad esempio! Sono le sfighe dell'e-commerce.. non hai un negozio/persona fisica con cui prendertela.. è il sistema lean che ti da i vantaggi e gli svantaggi correlati!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Beh ovviamente te puoi rescindere ogni tipo di contratto che cmq non si è realizzare e farti ridare indietro i soldi . Tra l'altro i prezzi degli hd so pure crollati , non avrebbe manco senso aspettare pazientemente . No ?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Beh ovviamente te puoi rescindere ogni tipo di contratto che cmq non si è realizzare e farti ridare indietro i soldi . Tra l'altro i prezzi degli hd so pure crollati , non avrebbe manco senso aspettare pazientemente . No ?

sì ha senso aspettare perchè non mi è urgente. Inoltre lo ho ordinato prima della nuova tassa sul giga e lo pago al vecchio prezzo (circa 6 7 neuri in meno rispetto al prezzo attuale di listino)! Sta di fatto che potrei annullare l'ordine ma non ho fretta... Inoltre non ci otterrei niente visto che il caviar black è praticamente introvabile ovunque.. secondo me è un problema di importazione dalla cina di grossisti comuni a più shop online italiani!
    Once upon a time@DAoC

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    La gestione della disponibilità è a carico spesso della società che ha preso in gestione il catalogo e quindi non è imputabile direttamente allo shop...
    Abbi pazienzona, ma questa m'ha fatto

Io mica compro la roba da Esprinet (che poi tanto il 95% dei venditori di hardware in italia passano da li')... compro la roba dal negozio X e Y.

I miei soldi vanno nelle tasche di Mr.X e Mr.Y... checcazzo me ne deve fregare a me DOVE prendono la roba?

Il catalogo, le disponibilita' e tutto il resto SONO imputabili DIRETTISSIMAMENTE al negozio presso cui compro la roba, ido can!

Se poi si vuole andare a questionare il fatto che e' pressoche' impossibile star dietro alle disponibilita' di un grande fornitore di cui sono "secondari" e quindi e' molto piu' facile dire "si, si, c'ho tutto, venite gente, venite" e' un altro paio di maniche.

Guadagnerai una volta, ma poi - per il vecchio zio Uein - basta.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Abbi pazienzona, ma questa m'ha fatto
    no uèin, te lo ho detto.. ho parlato anche una volta con i ragazzi che lavoravano alla deepoverclock e mi han detto che i tag disponibili/non disponibile/in arrivo etc etc.. erano proprio gestiti direttamente dal grande magazzino che gli forniva i componenti a catalogo.. Loro potevano vedere a terminale le date di arrivo/consegna fornitegli dal magazzino. Che poi sia una cosa "scorretta" e da Ponzio Pilato che si lava le mani e scarica le colpe è un altro discorso!
    Once upon a time@DAoC

Master Chief Petty Officer

Io a ottobre su E-Key ho assemblato due pc e non ho avuto nessun problema...sono stati pure abbastanza veloci.

boh magari ho avuto culo io...visto il problema di Wayne però prossima volta giusto per stare sicuri uso pure io il metodo Kinson ^_^
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    no uèin, te lo ho detto.. ho parlato anche una volta con i ragazzi che lavoravano alla deepoverclock e mi han detto che i tag disponibili/non disponibile/in arrivo etc etc.. erano proprio gestiti direttamente dal grande magazzino che gli forniva i componenti a catalogo.. Loro potevano vedere a terminale le date di arrivo/consegna fornitegli dal magazzino. Che poi sia una cosa "scorretta" e da Ponzio Pilato che si lava le mani e scarica le colpe è un altro discorso!
    si evil ma sono loro a metterci la faccia, quando il magazzino lo gestivano loro funzionava, ora no, di chiunque sia la colpa fattostà che ad esempio da deep io non compro più un cazzo dato che non hanno più una minchia di prodotti (e non capisco perchè, ok nn sono più loro, ma perchè non vendere più roba)

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si evil ma sono loro a metterci la faccia, quando il magazzino lo gestivano loro funzionava, ora no, di chiunque sia la colpa fattostà che ad esempio da deep io non compro più un cazzo dato che non hanno più una minchia di prodotti (e non capisco perchè, ok nn sono più loro, ma perchè non vendere più roba)
    ma infatti mica li sto difendendo! anzi ho anche scritto che sono gli shop onlne che anche se non gestiscono direttamente il magazzino ci rimettono la faccia in prima persona! Anche io non sto più comprando da loro perché non ha senso... Peró stavo facendo una analisi un pelo più approfondita del "mi incazzo con gli shop online", perché a tutto c'è una spiegazione
    Once upon a time@DAoC

Chief Petty Officer

acquistato 4 volte, mai un problema e merce arrivata in 2 giorni

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Raga il problema non si pone .

Se voi comprare su uno store , e questo store ha casini a mandarvi la merce / ve la manda fallata , da regolamento sulla compravendita voi avete il diritto di rivalervi sul vostro venditore . Il fatto che questo dica che è colpa dei magazzini esterni non vi importa una bega . In caso ci metta troppo ( secondo quello che voi intendete troppo ) devono rescindervi il contratto o trovare una soluzione in tempi brevi .

Tutto il resto è noia. Uno store che davanti alle lamentele di un cliente non vuole rescindere il contratto / trovare una soluzione in tempi brevi , non è uno store serio.

Lieutenant Junior Grade

leggo certi commenti troppo lol su sto thread.
    uno ci rende un servizio dicendoci che un rivenditore online non è affidabile e stiamo pure a sindacare che bla bli blu non è gestito da loro, o che magari se han gestito bene il problema bla blalbblalbla.

su un sito mi danno disponibile un oggetto, lo ordino e PRETENDO che sia realmente disponibile e che quindi arrivi in tempi umani.
    e intanto i suoi soldi se li sò presi.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 2 FirstFirst 12