Il post di Wayne col suo commento su come funzionano oggi le realtà di vendita online, in particolare per l'hw pc, mi ha fatto sorgere un dubbio sulla convenienza di acquistare direttamente da grossisiti qualora vi fosse la possibilità.
Se uno svolgesse attività attinenti ai servizi nel settore informatico, tra le tante cose, e quindi fosse possibile diventare cliente di grossisti quali Esprinet, ci sarebbe una reale convenienza nell'acquistare eventualmente da loro piccole quantità di componenti hardware?
Ovvero, non essendo la rivendita di hw o di sistemi assemblati la propria attività principale, ma comunque ammessa nel camerale della propria società, dovesse quella stessa società dover rinnovare i propri pc, avrebbe un vantaggio nel farlo come cliente diretto del grossista se poi di fatto deve solo cambiare 5 computer?
Perchè immagino che i reali sconti si ottengano su volumi maggiori, tipo quelli tipici di società di e-commerce, piuttosto che per pochi pezzi che possono interessare ad una società di servizi.
Voi che dite? Avete esperienze dirette sulla questione?