Results 1 to 12 of 12

Thread: consiglio rpg/avventure ds

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Default consiglio rpg/avventure ds

come da titolo..sullo stile etrian odissey .. Orc and elves.. Ecc..qualche consiglio da parte di chi magari i ha giocati?

Graziee
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

io ti consiglio Chrono Trigger.E' tipo straold ma se non l'hai giocato sul ds te lo consiglio come ottimo rpg

Lieutenant Brcondor's Avatar

I vari final fantasy? Era mooolto carino quello che è esclusiva per nintendo, mi pare si chiami crystal qualcosa, mi ha fatto divertire.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    io ti consiglio Chrono Trigger.E' tipo straold ma se non l'hai giocato sul ds te lo consiglio come ottimo rpg
    C'è in ita che tu sappia?

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

mi accodo a questo 3d per una richiesta più o meno sullo stesso genere. Dato che è da un po' che non uso il ds (avevo perso il caricabatteria -.-) non ho più seguito i giochi usciti. Qualche hack'n'slash da intrippo?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Randolk's Avatar

Oltre al già citato Chrono Trigger, Mario&Luigi Bowser's Inside, The World Ends with you, Shin Megami Tensei: Devil Survivor, M&M Clash of heroes, Dragon Quest V, Kingdom hearts 358/2.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    C'è in ita che tu sappia?
    purtroppo no ed è un vero peccato

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    come da titolo..sullo stile etrian odissey .. Orc and elves.. Ecc..qualche consiglio da parte di chi magari i ha giocati?
    Graziee
    The Dark Spire è molto simile e ha anche un bello stile grafico... è difficiluzzo pero'
    Anche Dungeon Explorer è carinissimo... pero' ho giocato solo la versione PSP, non so' se quella DS è all'altezza

Se vuoi rimanere sempre sul genere dungeon crawler, ma monopg, il migliore in assoluto di questa generazione è Shiren The Wanderer, difficile come dio in persona, ma è semplicemente superbo... Demon's Souls è un gioco per bambini d'asilo in confronto, e non sto' esagerando nemmeno un po'
    Di simili ci sono i 2 giochi di Izuna the Unemployed Ninja, Chocobo Dungeon e Pokemon Mystery Dungeon (che nonostante ci siano i Pokimanz è un gioco piu' che solido) messi in ordine di difficoltà

Per le robe piu' classiche oltre quelli segnalati da Randolk ( per Devil Survivor in particolare ) c'è Dragon Quest 4, Super Robot Taisen OG Saga Endless Frontier, Lunar Knights, Avalon Code, Fire Emblem Shadow Dragon, Suikoden Tierkreis, Final Fantasy Tactics A2, i 2 Final Fantasy Crystal Chronicles... e basta ne ho elencati anche troppi

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    mi accodo a questo 3d per una richiesta più o meno sullo stesso genere. Dato che è da un po' che non uso il ds (avevo perso il caricabatteria -.-) non ho più seguito i giochi usciti. Qualche hack'n'slash da intrippo?
    Gli H&S praticamente sul DS non esistono, e se esistono di solito fanno cagarissimo

Giusto Ninja Gaiden: Dragon Sword e Soma Bringer (jap fantranslato) ci sono di decenti

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Gli H&S praticamente sul DS non esistono, e se esistono di solito fanno cagarissimo
    Giusto Ninja Gaiden: Dragon Sword e Soma Bringer (jap fantranslato) ci sono di decenti
    Peccato. Ninja Gaiden l'ho già giocato, provo l'altro che mi hai consigliato e vediamo. Grazie
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Graziee
    sullo stile di etrian odissey c'e' etrian odissey 2
    e' solo usa, lo stile rimane quello con qualche piccolissima miglioria e 3 nuove classi, oltre ad un restyling pesante di altre.
    Se ti e' piaciuto il primo(io l'ho adorato) ti piacera' pure questo.
    In alternativa dark spire, che ha uno stile grafico molto ma molto particolare, di quegli stili che o li adori o ti fanno cagare...a me ha fatto venire il mal di testa, peccato perche' il gioco secondo me merita, difficile piu' di etrian odissey ad inizio gioco.
    Di genere jrpg invece io ti consigliere nostalgia...ha qualche difettuccio ( e a parte il dungeon finale facoltativo e' forse un po' troppo facile), ma ha un sistema di avanzamento dei pg molto ben fatto e una storia forse scontata ma godibile.
    Shin megani tensei: devil survivor e' un piccolo capolavoro invece, ma siamo sullo stile di ff tactics...combattimento in visuale isometrica a turni. Ma te lo straconsiglio, e' una vera chicca.
    Attualmente io sto giocando a ragnarok, la versione ds dell'mmorpg...mezza coreanata,ma se ti piaceva lo stile dei personaggi di ragnarok online non e' malaccio. Puoi pure expare afk
    Di vecchiotti, oltre al gia citato the world ends with you(che e' forse uno dei piu' bei rpg assieme a shin megami tensei usciti su ds) e a ff3 e 4, dq4 e 5 io ho trovato godibile anche il gdr di dragonball, attack of the sayan. Sboronissimo.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    sullo stile di etrian odissey c'e' etrian odissey 2
    e' solo usa, lo stile rimane quello con qualche piccolissima miglioria e 3 nuove classi, oltre ad un restyling pesante di altre.
    Se ti e' piaciuto il primo(io l'ho adorato) ti piacera' pure questo.
    In alternativa dark spire, che ha uno stile grafico molto ma molto particolare, di quegli stili che o li adori o ti fanno cagare...a me ha fatto venire il mal di testa, peccato perche' il gioco secondo me merita, difficile piu' di etrian odissey ad inizio gioco.
    Di genere jrpg invece io ti consigliere nostalgia...ha qualche difettuccio ( e a parte il dungeon finale facoltativo e' forse un po' troppo facile), ma ha un sistema di avanzamento dei pg molto ben fatto e una storia forse scontata ma godibile.
    Shin megani tensei: devil survivor e' un piccolo capolavoro invece, ma siamo sullo stile di ff tactics...combattimento in visuale isometrica a turni. Ma te lo straconsiglio, e' una vera chicca.
    Attualmente io sto giocando a ragnarok, la versione ds dell'mmorpg...mezza coreanata,ma se ti piaceva lo stile dei personaggi di ragnarok online non e' malaccio. Puoi pure expare afk
    Di vecchiotti, oltre al gia citato the world ends with you(che e' forse uno dei piu' bei rpg assieme a shin megami tensei usciti su ds) e a ff3 e 4, dq4 e 5 io ho trovato godibile anche il gdr di dragonball, attack of the sayan. Sboronissimo.
    Piu di così non potevi scrivere
    Librogame community
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

Grazie anche a tutti gli altri...
    Ps Dark spire deve essere mio istant old stilosissimo
    Librogame community