Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: E Una Guida Per Cloccare L'I7 ? :D

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Riecchime qua

Allora , la faccenda qua va aldilà del semplice BLCK

Ho seguito una guida anche da hwupgrade ( che posterò in fondo )

Al momento sono arrivato al primo step per niubbi , a 3320 .

BCLK 166
    CPU multiplier 20
    Memory Multiplier 8
    Ram Frequency 1333
    Uncore Multiplier 16
    Uncore Frequency 2656
    Qpi Multiplier 18
    Qpi Frequency 2988 ( qua da bios mi mette però dei valori a 3 step con 6000 - 7000 - 8000mt che non so bene come interpretare , ho messo al minimo e da cpu-z mi da correttamente a 2988 ).

Per provare il RS ho fatto girare prime 95 per un 6 ore .

Ora vorrei alzare ancora , ma visto che se alzo il bclk devo alzare pure la frequenza della ram , e già sto a 1333 , mi chiedevo che cosa dovrei fare in soldoni. Se alzo il bclk chiaramente poi sale in automatico la frequenza . Ma poi dovrie agire anche sulle impostazioni dei timings ? Ho delle g-skill da 1333 9-9-9-24 .

Per dovizia di informazioni e per utilità di tutti vi lascio questo link alle mie domande .
    A pagina 1 ci sta tutta la guida che ho trovato perfetta almeno per me che so gnurant

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30976640

OK RAGA , VI SFITO A CHI E' PIU' NERD per chi mi sa aiutare meglio in questo dubbi

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Aggiorno per dire che sto studiando da un po di giorni come tenere stabile il processore @3600. Al momento sto a 180x20 . Con le impostazioni postate sulla guida che ho lasciato sopra , ho avuto dei problemi di bsod . Niente di non preventivato .

Sto cercando di variare i voltaggi perchè l'errore che mi fa da un po è quello inerente all uncore . Questo magnifico valore , che in soldoni regola tutto cio che non riguarda appunto il core , è gestito come voltaggio da un paio di valori principali ( a quanto ho capito ) che si chiamano ioc core e vtt .

Li sto variando Sono uscito per cena stasera e son tornato a casa trovando sempre un bsod ma stavolta però l'errore è cambiato : 101 , stavoltà è il vcore !

Domani faccio altre prove , spero di aver ridotto il problema al semplice voltaggi odellacpu dunque , domani farò sapere

P.s : porca trota che forum di nerd siete che non tenete ne un i7 qua dentro e manco ci avete facco oc ç___ç . Tocca fare da apripista a me che son niubbo come la morte !

Page 2 of 2 FirstFirst 12