ma hai iniziato 2 mesi dopo di me e hai gia concluso artefatti e tutto? -_-Originally Posted by Eric
o vai in rvr a licciare in epica come penso? :>
okok fine ot![]()
ma hai iniziato 2 mesi dopo di me e hai gia concluso artefatti e tutto? -_-Originally Posted by Eric
o vai in rvr a licciare in epica come penso? :>
okok fine ot![]()
hdr.
bnet profile
Secondo me nn si può giudicare in senso assoluto, si dovrebbe guardare all'interno della gilda come si è messi a livello di ML. Se i bodyguarder mancano allora è opportuno fare battlemaster, se invece ce ne sono direi che la scelta migliore per un mercenario (che rimane il miglior tank offensivo di Albion) è il banelord.
Ricordiamo che alla fine un bodyguard è un tank in meno che va in prima linea, e qualcuno che picchia là davanti ci dovrà pur andare![]()
il lato notevole di bg invece dal mio punto di vista è che permette a un tank notoriamente offensivo il poter interpretare un ottimo ruolo difensivo secondo necessità.
Questo nn vuol dire stare stick a un healer/mago per tutto l'inc, ma se le cose buttano male dare una mano con bg. Io col bm spesso e volentieri davo una mano in difesa con pf, bg mi sembra molto più comodo ed efficace, anche considerando il fatto che le ra 5L0 del merc, quanto del bm, sembrano fatte apposta...
hdr.
bnet profile
Bodyguard = sto vicino ai caster.Originally Posted by Hador
Secondo te dopo 2 anni stickato ai nuker su vortigern se volevo ancora stare in difesa mi facevo un mercenario?
Può pure essere I Win e darmi il God Mode non me ne fotte un emerito cazzo, mi spiace ma se avessi voluto stare ancora a difesa mi sarei fatto un Paladin, Bodyguard non mi interessa manco 1 po'.
Oltre a questo io probabilmente a ML8 non ci arriverò mai, tutti i <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=raid&v=56">raid</a> sono notturni e finiscono troppo tardi per i miei gusti dato che gioco principalmente al pomeriggio, quindi probabilmente a ML8 non ci arriverò.
Lo so benissimo che aiuterebbe in fase difensiva (considerando però che di arms in gilda di 50 e giocanti non ce ne è neppure uno, ce ne sono 2 di 40+ ma giocano pure pochetto e di Reaver ce ne sta 1.. abbiamo praticamente solo Mercenary e Paladin in quanto a tank, secondo te se io mi metto in BG sul nuker [e bodyguard non funziona con le magie] chi impedisce ai nuker avversari di fare macelli?
Poi ripeto, ho fatto 2 anni da hero s/s, 7 mesi credo da Paladin su FFXI (e ti assicuro che l'hero 50 scudo 50 arma risspetto al pally di FFXI è un tank offensivo tremendo...), pure tutta la beta di L2 sempre da Paladin s/s... scusami, ma c'ho voglia di cambiare
Anche ammesso che riesca mai ad avere Bodyguard dubito fortemente che lo userò se non in rarissime occasioni, e onestamente non voglio scegliere 1 linea di ML per 1 abilità che userò 1 volta al mese.. è come se 1 chierico scegliesse 1 linea ML solo ed esclusivamente per avere 1 stile... cioè ma quando mai lo <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=usa&v=56">usa</a> uno stile? E' la stessa cosa..
Throw Weapon e Faultfinder non sono eccezionali, ma IMHO possono rendersi molto comode (se qlcn prova a scappare con speed gli tiro dietro l'arma e la perde e poi lo prendo sprintando per esempio).. però neppure Banelord è un granchè.
Insomma ho detto da subito di confrontare SENZA tenere conto di Bodyguard, quella la fanno i paladini (Rehlbe ma secondo te 1 chierico non è un caster? che è? uno stealther?)
Se gentilmente mi date un parere su quello che vi ho chiesto (Battlemaster Vs Banelord SENZA guardare Bodyguard) vi ringrazio, sennò evitate di postare perchè oltre al fatto che c'è chi lo fa MOLTO meglio NON E' quello che voglio fare, ho fatto un mercenary per cambiare 1 po aria dopo + di 3 anni da tank difensivo, non per tornare a difendere anche se solo per pochi istanti e farlo pure MALE.
Inoltre vedo molto + utile ML1 che diminuisce del 50% il casting speed (= i caster fanno molti meno danni dato che non è come per i tank che il danno a colpo singolo è inversamente proporzionale alla velocita' dello swing... e pure i curatori curano + lentamente e questo può essere letale) che fare Bodyguard e fare castare gli altri nuker indisturbati.. così il mio caster muore per colpa di un nuker invece che grazie ad un tank.. come ha detto Defender qualcuno ci deve andare, e colui che ci dovrebbe andare sono io
Non siete d'accordo? Amen, non ho chiesto se secondo voi è conveniente usare Bodyguard o no, vi ho chiesto di fingere che Bodyguard non esista e di dirmi secondo voi quale delle due linee è migliore.
Sbaglio? Sono un idiota? Amen, fino a prova contraria Diablix lo rinnovo io quindi se non siete d'accordo mandate 1 PM (anche se sprecate il vostro tempo) dato che questa discussione l'ho portata avanti per 1 settimana intera in /gu e sono irremovibile, meglio pacco senza Bodyguard e fare quello per cui ho creato il PG. Se non ho fatto il Pally (che per 2 anni e mezzo ho rimpianto di non aver fatto su Vortigern, dato che mi piaceva molto + dell'hero e tutt'ora mi piace moltissimo come classe) c'è un motivo, non sono semplicemente andato dal trainer sbagliato.
Grazie a chi ha risposto a tema.
PS: Ah, tenete anche conto che a differenza di BM e Zerk non ho alcuna abilità che mi aiuti contro i caster, quindi è quello che mi interessa
PPS: Grapple? Banelord ha una abilità MOLTO simile
Last edited by Diablix; 12th July 2004 at 22:37.
--- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---
- Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad
--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---
- Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
- Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired
_____________________________________________
Originally Posted by leonfir
Ha solo la Belt of Moon a 1 è andato un sera e con dot aoe ha licciato 20kOriginally Posted by Hador
E non dire che non è vero che me l'hai ammesso in send
PS: Hadoruzzolo regalami 1 encounter di battler che ho book intero ma da noi qualche frocio l'ha portato a liv cap e ha tutte le abilità di albion![]()
--- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---
- Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad
--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---
- Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
- Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired
_____________________________________________
Originally Posted by leonfir
diablix tu hai chiesto una cosa e ti è stato risposto a tono, giocare un merc nn vuol dire attaccare e basta, ipotizzo, tu stai attaccando, a metà scontro, uccidi il tuo healer, poi vedi che il tuo è bersaglio di treno assist nemico ti avvicini e sukano tutti... se nn sono svegli il tuo healer ha il tempo di rifullare il party. Ma nn è un invenzione di toa, lo facevo anche io servendomi di pf con hador... nn pensare che un light tank debba attaccare e basta.
quindi, per chi vuole procedere, battlermaster resta il migliore.
Se conti però di avere solo le prime abilità puoi anche prendere banelord, le differenze si assottigliano benchè grapple possa tornare molto utile, ma sappi che i debuff nn durano più di 20 secondi, che purge lo hanno anche i porci, e che alcuni effetti sono soggetti a determinazione (o stoicism o sticazzi il concetto è quello).
sostanzialmente, vuoi fare le ml così a cuor leggero benchè questo ti porterà ad essere meno utile di altri mercenari? fai banelord, tanto ml basse o alte cambia poco, sono giusto qualche cosetta in più.
Se invece vuoi sbatterti un po' ed avere una linea che da il meglio a lvl alti, sapendo che farai il doppio la differenza, allora fai battlemaster.
io nn so se avrò voglia di arrivare fino al ml8, considerato anche il fatto che me ne sono perso 3 causa vacanze, però almeno ci sto provando...
hdr.
bnet profile
normalmente per caster si intende chi e' vestito di stoffa... non bada' al capello che ti sei andato a intrecciare in una arrampicata di specchi colossaleOriginally Posted by Diablix
cmq boh.. giudicare il battlemaster senza pensare che esiste bodyguard.. un po' come squadrare una donna senza guardarle la faccia![]()
come? la faccia non interessa e al limite le cacci un secchiello in testa? ok ok come non detto
cmq beninteso, battlemaster senza bodyguard < banelord.
Battlemaster con bodyguard puo' eseere < a banelord, dipende dallo stile di gioco del party\gilda\singolo... ma dire che ti fai un ml con cui puoi prendere l'abilita' migliore di tutto toa, e che sicuramente non te ne farai di niente, non e' un atteggiamento molto razionale per me, significa snaturare tutta la linea ml ^O^
Boh non mi puoi chiedere di parlarti del Battlemaster escludendo BG.Originally Posted by Diablix
Cioè è impensabile che un Bm non abbia BG proprio perchè buona parte della sua forza stà lì, io come caster ti posso dire che la differenza è davvero tanta, con un BG sono praticamente immortale a meno che non mi punti un nuker libero (e anche qui Throw weapon di Bm e son salvo) o non mi venga zefirato il BG.
Ma ti ripeto, dipende anche da come vuoi giocare: giochi solo di gilda? Allora guardati all'interno, quanti Battlemaster ci sono? Uno in più serve?
Se cerchi gruppi random dire: "ho BG" son già molte chance in più di trovare gente che ti inviti, come Banelord sei meno desiderato...
Cmq se pensi di non arrivare a ML8 fatti Banelord, ma secondo me avrai un PG incompleto.![]()
Last edited by blaze; 13th July 2004 at 01:49.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Per me molto dipende da come giochi solitamente. Se gruppi random sempre con persone diverse o hai un party semi-fisso/fisso. Il mio savage è Battlemaster ML10 e ho sempre giocato con battlemaster in party. BG è utilissimo in molte occasioni, determina spesso la salvezza del caster in casi disperati. Ma è veramente indispensabile se ce ne sono ad es. già 2 in party? Io penso che a quel punto sarebbe + utile puntare su qualcosa di diverso.
Banelord è secondo me uno dei migliori ML in assoluto, ha ability estremamente valide al confronto del Battlemaster dove molte sono inutili o quasi. Da noi c'è Mac (Berserk) che probabilmente respecca Banelord (ora è Battlemaster).
Combo icore 3 + (ML2 + ML8) Banelord + VP + Stun AoE + DotAe/DD Ae inc.![]()
Nessuno sa che lo Stile che debuffa AoE Dext/Agi fa fizzare anche AoE?
Imho.. Battlemaster.
BG trovi un modo di renderlo utile.. nn va messo solo sui maghi se sei bravo lo swicchi visto che non ha minimamente delay e fai i tuoi porci comodi rendendo immune chi ti pare.. anche un'altro tank offensivo vhe viene con te a segar maghi e si prende treno assist,.. per esempio.
In aggiunta non sottovaluterei Throw Weap.. sebbene il tuo danno sarebbe un pochino piu basso del mio avendo 2 armi e non una 2h.. posso dirti che tiro crocche da 490+ ( non ho mai fatto meno di 490 ne mai tocati i 500, nn ho mai capito xche'. )
Lo uso spesso x difendere o assedire torri.. sopratutto in assist.. 3 cosi ti buttan giu un mago, bolla a parte.., sia quando vieni rootato e non hai occasione di purgare, non sono molti 700 è vero, ma qualcuno a cui tirare una pizza da 500 lo trovi sicuro.
Esempio lampante... visto ora sul Forum USA
http://vnboards.ign.com/Morgan_le_Fa...68/71934664/?9
![]()
Lo scontro cui mi riferisco non ti annovera tra i presenti, quindi puoi evitare di correggermi, ho scritto una cosa esattaOriginally Posted by Axet
Per inciso, il bg sullo sboller l'aveva un Hero, mentre i 2 bm banelord entrambi hanno fatto il disastro tra i nemici impedendo loro di castare mentre lo sboller li massacrava![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
FTW.Originally Posted by Marphil
![]()
Io e la mia stellina
Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!
hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"
![]()
Lo voglio fare io.Originally Posted by Hador
Se ti va di rispondermi bene, senno evita di replyare, grazie.
--- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---
- Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad
--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---
- Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
- Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired
_____________________________________________
Originally Posted by leonfir