Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 168

Thread: Mills Prescritto...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Vabè ma ne converremo tutti , sia destra che sinistra , che mandarlo in prescrizione per tipo boh ... - un po di giorni ? - a fronte di una corruzione comprovata , sarebbe un po una pagliacciata , nevvero ? -.-

Non tanto perchè tengono le prove ma hanno sforato di qualche mese , quanto perchè sono arrivati a N costi per sto processo per mandarlo avanti , e poi in appello qualcuno se sveglia e possono arrivare a concludere che " ops siamo andati lunghi ci siamo sbagliati , chiudiamo tutto e volemose bene " .

Non riesco a vedere un lato positivo per sta faccenda . Mills e B in primis avrebbero solo da guadagnarci ad uscire da una sentenza puliti e senza la solita " c'era/ non c'era il reato ma è finito in prescrizione per mezz ora quindi non è successo niente " .

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Vabè ma ne converremo tutti , sia destra che sinistra , che mandarlo in prescrizione per tipo boh ... - un po di giorni ? - a fronte di una corruzione comprovata , sarebbe un po una pagliacciata , nevvero ? -.-
    Non tanto perchè tengono le prove ma hanno sforato di qualche mese , quanto perchè sono arrivati a N costi per sto processo per mandarlo avanti , e poi in appello qualcuno se sveglia e possono arrivare a concludere che " ops siamo andati lunghi ci siamo sbagliati , chiudiamo tutto e volemose bene " .
    Non riesco a vedere un lato positivo per sta faccenda . Mills e B in primis avrebbero solo da guadagnarci ad uscire da una sentenza puliti e senza la solita " c'era/ non c'era il reato ma è finito in prescrizione per mezz ora quindi non è successo niente " .
    fosse in appello.... no è in cassazione, l'ultimo grado di giudizio, l'ultimo verdetto.... aspettiamo e si saprà
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

pure peggio allora - Vabè vedremo se sto processo finirà senza seentenza per problemi burocratico - tecnici in perfetto italian - style .

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    se non ho capito male è la richiesta della difesa... boh
    cmq si esprimono stasera
    No, la procura è per la cassazione l'equivalente del Pubblico Ministero, quindi è l'accusa che chiede la prescrizione.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    .
    dipende ma se alla fin fine la magistratura per condannarti, secondo la tesi della difesa, utilizza dei "mezzucci" ogni cosa va bene
    Si aspetta proprio come la cassazione giustifichi il fatto che si sia traslato in avanti il reato (proprio al fine di evitare la prescizione decennale) all primo utilizzo della somma e non da quando e' avvenuto il trasferimento, cosa che io scrivo su sto forum da almeno due anni, cosa decisamente eccezionale e che qualora dovesse essere confermata dalla cassazione farebbe nuova Giurisprudenza.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No, la procura è per la cassazione l'equivalente del Pubblico Ministero, quindi è l'accusa che chiede la prescrizione.
    esatto.
    Il procuratore della repubblica in cassazione ha rilevato che se da un lato nel merito mills e' colpevole, il reato e' prescritto e si e' pervenuti alla sentenza attraverso un "vizio"
    il delitto di corruzione e' un reato di evento che si perfeziona o con l'accettazione della promessa di denaro o con il ricevimento dell utilita'.
    Quindi si ha corruzione o con l'accordo tra le parti o con la datio della utilita' (denaro o altra utilita')
    Fare risalite il momento della corruzione all'effettivo utilizzo delle somme, che in tal caso e' successivo di un anno (con quello che comporta ad i fini della prescrizione di traslare avanti la prescrizione del reato), invece non e' contemplato, fino ad ora, a meno che la cassazione non decida in senso contrario.

ci sarebbero 200 considerazioni da fare riguardanti la merda di questo processo da tutti i lati (molti riguardanti anche la magistratura milanese) ma aspettiamo la cassazione vediamo come si pronuncia e poi in caso si può commentare.
    Last edited by McLove.; 25th February 2010 at 18:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

"...«Non c'è dubbio - ha detto il pg nella sua requisitoria - che il momento consumativo della corruzione di Mills da parte di Bernasconi e del gruppo erogatore dei 600 mila dollari si verifica l'11 novembre del 1999..."

Non era Berlusconi!! Era Bernasconi! Ecco perchè Silvio è innocente! Hanno intercettato maleeeeh!11!one!!

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    "...«Non c'è dubbio - ha detto il pg nella sua requisitoria - che il momento consumativo della corruzione di Mills da parte di Bernasconi e del gruppo erogatore dei 600 mila dollari si verifica l'11 novembre del 1999..."

Non era Berlusconi!! Era Bernasconi! Ecco perchè Silvio è innocente! Hanno intercettato maleeeeh!11!one!!

Carlo Bernasconi, presidente della medusa film e facente parte del gruppo Fininvest e' colui che dovrebbe aver consegnato i 600 mila dollari.

Fail.

ahhh l'abbiamo scelto casualmente col cognome simile

'zzo ne so, parlava pure di gruppo... pensavo alla Fininvest.

McWoT. McLove.'s Avatar

ahhh l'abbiamo scelto casualmente col cognome simile

'zzo ne so, parlava pure di gruppo... pensavo alla Fininvest.

Si Guadda dal 1975 'Ilvio ha scelto un quasi omonimo per confondere le acque.

rifail.

fail in cosa? mica era una critica politica la mia, semmai pensavo all'errore di battitura dell'articolo.

Che sia Berlusconi il corruttore di giovani verginelle più o meno togate ormai l'han scritto ovunque... è del passa-valigia che si parla poco

McWoT. McLove.'s Avatar

fail in cosa? mica era una critica politica la mia, semmai pensavo all'errore di battitura dell'articolo.

Che sia Berlusconi il corruttore di giovani verginelle più o meno togate ormai l'han scritto ovunque... è del passa-valigia che si parla poco
    ancora qua sei?

non mi interessa se fai o meno critica politica.
    se non comprendi il bi-fail te lo spiego, volevi fare la battuta (2 volte) quando nemmeno eri a conoscenza che non c'era niente di sbagliato ed a sbagliare eri solamente tu.
    poi definiscitelo come vuoi tu eh

Il fatto che sei ancora qui a tergiversare per metterci una pezza mi fa sorridere, in genere si tende ad abbozzare.
    Last edited by McLove.; 25th February 2010 at 18:53.

eh si so ancora qua non m'hanno ancora bannato (a me)...

non si può non capire subito cosa c'entri un tizio piuttosto che un'altro in una vicenda? Non lo si può scambiare per refuso?

McWoT. McLove.'s Avatar

eh si so ancora qua non m'hanno ancora bannato (a me)...

non si può non capire subito cosa c'entri un tizio piuttosto che un'altro in una vicenda? Non lo si può scambiare per refuso?
    si e' quello che hai fatto ed io ti ho fatto notare e sei ancora qua, non nel forum, ma rompermi i coglioni come se ti avessi detto che hai la mamma maiala.
    Nulla di tutto questo ti ho fatto notare che sbagliavi 2 volte, se poi per te e' troppo dura da sopportare hai pensato ad un cilicio oppure al seppuku, insomma qualunque soluzione che non mi riguardi eh.
    insomma abbozzala

ma perchè tu hai preso davvero seriamente la mia battuta sul fatto che il nome fosse simile, piuttosto che quella prima sullo scambio di persona?

Cioè uno si deve leggere le peggio porcate su vicende processuali di personaggi di una certa rilevanza e manco può fare la più leggera delle considerazioni?
    uhm avrò sbagliato dissociandomi dal consueto clichè...

vabbè dai un B. merda ci può stare, ma non lo dico troppo spesso se no poi pensano che sono di sinistra

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast