ma se tutti so schifati, stanchi chi cazzo vota il Pdl?
ma se tutti so schifati, stanchi chi cazzo vota il Pdl?
Spoiler
Inco ok e allora riscriviamo il codice. Cazzo non è possibile che la giustizia sia usata in sto modo, uno condannato in 2 gradi di giudizio la sfanga solo perchè, pur di far fare il processo, dopo l'ennesima legge ad hoc, posticipa il momento in cui ritiene il reato commesso. Insomma mi so spiegato bene ma avete capito..spero.
Fosse stato giudicato innocente almeno in uno dei 2 gradi...dai su...sfangarla in sto modo, e a causa di sta sentenza pregiudicare tutti gli altri processi con il grande B coinvolto...e no cazzo!
Holy evidentemente a chiacchiere son tutti schifati ma nei fatti poi lo votano perchè gli fa comodo votarlo, e riescono a scendere a compromessi con la loro coscienza quindi, barattano il loro voto con sto schifo. Scelta opinabile ma scelta personale, io un ce la fo e mai ce la farò, ma almeno non mi sentirò colpevole di sto putridume.
no forse non ci siamo capiti chi si oppone a quel non sai manco piu come nominarlo e' come se non peggio di non so come nominarlo.
ve lo ripeto lo scandalo di ieri non e' berlusconi che si salva ancora perche che si sarebbe salvato non lo sapevano solo i bolscevichi, siamo salvismi ed i braccianti agricoli, la notizia di ieri e' che si ha avuto la dimostrazione che la magistratura pur di incularselo ha cagato sulle stesse regole che doveva rispettare e fare rispettare su una cosa cosi palese e logica come la data del reato artificiosamente (ed anche in maniera dozzinale era certo che ci sarebbero state censure: la corruzione si integra alla datio o alla promessa non certo al primo utilizzo delle somme di denaro) traslandola in avanti pur di avere piu tempo per giungere ad una condanna, che non sarebbe servita a nulla perche poi sarebbe stato dichiarato prescritto il reato, una condanna praticamente mediatica, una condanna "politica".
Ieri si e' dimostrato praticamente che le toghe rosse o quantomeno una volonta a perseguire il nano giudizialmente c'e'... e mo so cazzi.
perdona se puntate il dito sul "ooh berlusconi le' salvo un altra volta", quando e' da 3 anni che chi ne sa qualcosa vi dice mills si prescrive, e' semplicemente non averne capito un cazzo della situazione mettersi le dita sulle orecchie e fare gneee gnee gneee per non sentire
Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 13:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Magari Mc uno spera che davanti all'ovvietà del reato invece di invocare sempre la legge, che a volte è cieca davanti all'ovvietà, si usi il buonsenso.
Se come tu dici hanno fatto carte false per posticipare i termini di prescrizione, se questo viene confermato dalla cassazione tant'è che l'accusa stessa chiede la prescrizione, non pensi che a fronte di una ovvia pena, visti i due precedenti gradi di giudizio, il vizio di forma diventa una stronzata con la quale giustificare un'assoluzione di fatto?
Le toghe rosse ci sono e si sa, in italia tutti sono schierati da una o dall'altra parte, che i giudici non debbano esserlo sono concorde con te e pensa un pò pure con lo psiconano. Ma un conto è bastonare il giudice ottuso, un conto e farla sfangare ancora una volta ad un corrotto/mafioso/ecc.. per un vizio di forma.
Mo cosa succede...il nano giustamente dirà "ahhh avete visto? Mi perseguitano". I suoi diranno "ahhh toghe rosse Komuniste puppatecelo".
A sinistra dirranno "ahhh come al solito leggi ad personam" e i sinistrorsi dirranno "ahhh Berlusconi mafioso".
Le persone di buon senso invece dirranno "qua tutti sbraitano ma alla fine lo prendiamo sempre in culo noi onesti e un corrotto è libero per l'ennesima volta".
Lo sai come la penso, la legge è fallibile perchè fatta da uomini fallibili, a volte il buon senso vorrebbe che o si riscrive la legge o la legge dovrebbe essere in qualche modo circoscritta dal buon senso appunto.
Io la vedo in sto modo e so che continuerò a prendermelo in culo.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
non e' un vizio di forma e no la magistratura non puo ne deve usare il buonsenso deve usare le leggi.
nuovamente non si tratta di un vizio di forma si tratta di artificiosamente e con giurisprudenza difforme allungare un processo di 2 anni pur di arrivare ad una condanna per il coimputato di un processo che riguarda berlusconi e' una condanna meidiatica penso che sia stato messo in conto che la cassazione avrebbe mandato tutto a puttane ma l'importante era mettere in luce il gossip cosa che dalla magistratura e' quantomeno assurda.Le toghe rosse ci sono e si sa, in italia tutti sono schierati da una o dall'altra parte, che i giudici non debbano esserlo sono concorde con te e pensa un pò pure con lo psiconano. Ma un conto è bastonare il giudice ottuso, un conto e farla sfangare ancora una volta ad un corrotto/mafioso/ecc.. per un vizio di forma.
Che le toghe rosse ci siano e' palese, basta lavorare nel settore, ma una cosa e' un pajasso che lo dice un altra e' una dimostrazione tangibile e concreta di chi dovrebbe utilizzare le regole e la legge per fare il suo lavoro e non le utilizza o rectius ci prova per fare il suo intento di incularsi una persona (che poi sia il sommoporco non rileva).
dipende perche ti rammento nuovamente che una cosa sono le leggi ad personam (sebbene lo ripeto la ex cirielli e' un ottima norma) ma votate con un iter legale, da un ramo dell ordinamento che deve legiferare, un altra cosa invece e' un potere statale che deve solo applicare la legge che ci prova in maniera dozzinale pur di andare contro quella normativa che non gli piace, in tal caso la responsabilita' e' doppia perche non solo si fa il proprio interesse ma si fa anche senza un supporto legale e pisciando sui valori che quel potere dovrebbe incarnare. e' una cosa decisamente piu grave.Mo cosa succede...il nano giustamente dirà "ahhh avete visto? Mi perseguitano". I suoi diranno "ahhh toghe rosse Komuniste puppatecelo".
A sinistra dirranno "ahhh come al solito leggi ad personam" e i sinistrorsi dirranno "ahhh Berlusconi mafioso".
Le persone di buon senso invece dirranno "qua tutti sbraitano ma alla fine lo prendiamo sempre in culo noi onesti e un corrotto è libero per l'ennesima volta".
oltrettutto se si devono superare le regole per incularsi una persona non si fa il medesimo errore? Si condannano le leggi ad personam che non vanno bene mentre i processi peculiari ad personam andrebbero bene?
E' la più subdola delle ipocrisie pensare cosi.
te la prenderai in culo finche vorrai vedere buonsenso in qualcosa che NON ne deve avere per definizione, e' simpatico che per te va riscritta una legge o traviata per il TUO buonsenso (nb etica e diritto non devono o dovrebbero confondersi), mentre non fai menzione della normalita' delle cose: la legge esiste viene applicata e bon... i magistrati si sono fatti seghe per 12 anni ora si attaccano al cazzoLo sai come la penso, la legge è fallibile perchè fatta da uomini fallibili, a volte il buon senso vorrebbe che o si riscrive la legge o la legge dovrebbe essere in qualche modo circoscritta dal buon senso appunto.
Io la vedo in sto modo e so che continuerò a prendermelo in culo.
La prenderai in culo, con piacere, perche sei tu a volerlo, dai sordinegri quando alla ricerca di soluzioni tue, e nient altro che tue, andrai a travisare le cose come devono essere.
Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 14:38.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
che sintetizza, senza orpelli, il mio pensiero.
anzi a dirla tutta e' anche peggio perche se da un lato io posso anche comprendere un imputato che ci prova, d'altronde e' un lestofante random in un processo, un magistrato che "ci prova" ed in maniera, lo ripeto, cosi grossolana e' veramente incagabile.
Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 13:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
no atm quello che rimane e' la colpevolezza nel merito di Mills, ma nessuna sentenza perche il processo e' stato prescritto, colpevolezza a cui si e' arrivati grazie all' aumentare artificiosamente la prescrizione del reato da parte del pm assecondato dai giudici di milano, in modo cosi dozzinale che la stessa procura in cassazione ha dovuto rilevarlo.
rimane anche una "eccessiva volonta'" della magistratura a voler chiudere sto processo che potrebbe anche far venire dubbi sul merito
Berlusconi non e' stato dichiarato colpevole nemmeno nel merito il suo processo stralciato non ha ancora avuto una sentenza.
questi sono i FATTI
Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 13:43.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Scusa eh, ma se mills è colpevole ed è il corrotto........ chi è il corruttore? il pupazzo gnappo?
AH, quindi secondo te la prescrizione di mills cancella la colpevolezza di berlusconi? Il fatto è che berlusconi ha corrotto mills, mills ha avuto la prescrizione, ma rimane colpevole -> quindi anche berlusconi lo è
Bhè ma cazzo almeno vogliamo provare a far cambiare il modo di fare giustizia in Italia? Se come giustamente in una democrazia si deve legiferare per modificare una legge e/o norma perchè non lo si fa???
Da una parte c'è l'interesse a non farlo, dall'altra c'è o l'impotenza (nel migliore dei casi) o la compiacenza nel non farlo.
Se la legge dice che un reato cade in prescrizione anche se dopo 2 gradi di giudizio vieni trovato colpevole...secondo te, una legge giusta cosa dovrebbe dire? (A prescindere dal fatto che 10 anni per un processo è un tempo ASSURDO).
Se non si riesce a diminuire l'iter processuale a tempi umani e non biblici, vogliamo almeno adeguare i termini di prescrizione ai tempi biblici della giustizia italiana?
Ok non è un vizio di forma ma una stronzata fatta in buona o malafede da un magistrato per infilarlo nel culo a un politico, sbagliato e vabbene, ma seppur sbagliando si denota l'effettivo reato...mica sono andati a puntare pistole in testa alla gente per far dire cos è successo, hanno posticipato i termini.
SBAGLIATO, OK a sto punto si pone un problema...
Un criminale scagionato semplicemente perchè la giustizia è lenta, sta in giro prosciolto e quindi uomo libero. Può tornare a delinquiere, può continuare a delinquere, può scegliere di delinquere, insomma può far che cazzo gli pare.
E noi? Noi onesti come sempre rimaniamo i coglioni che qualunque colore politico comandi lo prendono sempre in culo.
Se il buonsenso non si può applicare al posto della legge, perchè non usano il buonsenso quando fanno una legge??? Ok lo so..sono un cretino che s'illude che il politico di turno faccia gli interessi della collettività e non di se stesso o dei suoi amici...ma uno spera sempre che un giorno sto schifo finisca.
Mo vo a pranzo...a panza piena magari mi stordisco ben bene e un ci penso più fino a domani...
ammesso e non concesso, la soluzione non può essere quella di sostituirsi alla giustizia, altrimenti ak-47 per tutti e gg. Io spero che B. non la faccia franca e possibilmente che non ricopra più cariche istituzionali, ma non certo al prezzo di ignorare la legge o doverlo linciare nella pubblica piazza. Spero torni ad occuparsi solo del Milan e che cloni Van Basten, onestamente
@shub: l'idea che il buonsenso debba sostituirsi alla legge mi sembra parecchio risibile, per il semplice fatto che, a differenza del diritto, per esso non c'è una definizione univoca e condivisibile. Per me buonsenso può anche essere quello di considerare la morte il male minore e far fuori tutti quelli che nuocciono al paese, ma questo farebbe di me nella migliore delle ipotesi un giustiziere
Last edited by marlborojack; 26th February 2010 at 13:49.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-