Results 1 to 13 of 13

Thread: CNC Fai Da Te

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Default CNC Fai Da Te

cerco il progetto di una macchina CNC faidate da non spenderci vagonate di soldi in sostanza mi serve per il dremmel
    qualcosina ho trovato, ma magari voi ne sapete piu di me

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander

ehm non credo sia così semplice costruirsi una macchina a controllo numerico fai da te

forse con lego Mindstorm riesci a fare qualcosa di molto easy.. mi ricordo che qualcuno su daoc vorty aveva costruito lo spingitore (forse proprio Nazza ) di tasti per macrare

http://mindstorms.lego.com/en-us/default.aspx
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander

sennò googolando "CNC fai da te" ci sono decine di siti:

es. questo è il primo trovato:

http://www.rosseros.it/home.htm
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    cerco il progetto di una macchina CNC faidate da non spenderci vagonate di soldi in sostanza mi serve per il dremmel
    qualcosina ho trovato, ma magari voi ne sapete piu di me
    le macchine CNC costano migliaia di euro eh -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    le macchine CNC costano CENTINAIA DI migliaia di euro eh -.-
    fixed

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Warrant Officer dariuz's Avatar

penso intendesse na roba cosi http://www.lirtex.com/robotics/diy-cnc-machine
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ehm non credo sia così semplice costruirsi una macchina a controllo numerico fai da te

forse con lego Mindstorm riesci a fare qualcosa di molto easy.. mi ricordo che qualcuno su daoc vorty aveva costruito lo spingitore (forse proprio Nazza ) di tasti per macrare

http://mindstorms.lego.com/en-us/default.aspx
    spingitori di tasti! su rieducational channel
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Warrant Officer kopl's Avatar

oppure cerca su barone rosso, forum di aereomodellismo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    le macchine CNC costano migliaia di euro eh -.-
    difatti la voglio costruire non comprare
    a fare la parte meccanica della CNC ci vuole un minimo di attrezzatura e manualità non è difficile
    mi serve come ho scritto con il dremmel per incidere su piani massimo 20x20
    la parte "diciamo" piu elaborata è il controller dei motori ma il tutto è fattibile

grazie dariuz quella è perfetta è la versione elaborata di questa che gia avevo visto http://www.instructables.com/id/Easy...lling-Machine/

mi manca lo schema del controller

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Se tu postassi le specifiche di cui hai bisogno come ripetibilità, precisione, rigidezza, ecc potrei darti qualche consiglio. Una soluzione molto semplice è quella di prendersi un manipolatore a 5-6 gradi di libertà (se ne trovano in una fascia dai 150-1000 euro) e programmarlo per le elaborazioni che devi fare, ma un conto è se devi creare portachiavi in plastica ed un altro è se devi costruirci pezzi di un'automobile
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

mi serve per incidere le pcb quindi nulla di complesso o in 3d.. quella che ha postato dariuz è perfetta per il mio scopo...
    poi voglio costruirla con amici nel tempo libero giusto per il gusto di costruirla non è detto che deve essere ultra professionale... voglio giusto riprendere la mia vecchia passione per l'elettronica e il faidatè che è andata a farsi fottere nel 2001 per colpa di daoc

Now on:

Gamertags:

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    difatti la voglio costruire non comprare
    a fare la parte meccanica della CNC ci vuole un minimo di attrezzatura e manualità non è difficile
    mi serve come ho scritto con il dremmel per incidere su piani massimo 20x20
    la parte "diciamo" piu elaborata è il controller dei motori ma il tutto è fattibile
    grazie dariuz quella è perfetta è la versione elaborata di questa che gia avevo visto http://www.instructables.com/id/Easy...lling-Machine/
    mi manca lo schema del controller
    ahhhhnn, eh una cagatina cosi allora si che è fattibile

bella li, dicci poi se ci sei riuscito
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

mi manca uno step e uno schema dei circuiti del controller e poi si può iniziare
    Last edited by Lyuknet; 26th February 2010 at 20:43.

Now on:

Gamertags: