Ho un "problema" di questo genere,sistema atm:
Ga p55a ud3
i5 750
4gb ddr3 g skill cl7 1600
xfx 5870 xt
AC extreme freezer rev2
CPU ratio x19
QPI ratio x32
Bclk 195
Memory mult 8 (standard performance)
+Load line calibration auto x i voltaggi
Ho seguito la guida di ncix.com(c'e' un video che riassume il thread qui http://www.youtube.com/watch?v=Llqhe3N1cJA) per l'overclock fino a 3.7 ghz e a parte le temperature alte(in idle cmq mi sembra normalissima la temperatura) direi che il sistema è stabile e finora non mi ha mai dato segni di cedimento avrei comunque delle domande:
-considerato il fatto che lo stress test porta il processore a livelli di utilizzo difficilmente raggiungibili normalmente posso pensare di mantenerlo considerate le temperature ma anche il fatto che cmq non segnala errori?(linx,superpi e prime95)
-atm ho impostato il moltiplicatore a 19x e il bus a 195 ma potrei ottenere la stessa frequenza anche con moltiplicatore a 20x e bus a 185...quale delle 2 soluzioni è la migliore in termini di prestazioni e perche?
-QPI x32 va bene o rischia di limitare la sk video (se non ho capito male influisce sulle prestazioni o sbaglio?)
-Infine nello screen ho messo i vari valori di cpuz,c'e' qualcosa di anomalo o sembra tutto corretto?
poi ultima cosa inutile ma mi fa girare il cazzo incredibilmente come minchia è possibile che lo score di windowsmerda mi dia 7.8 in memory,grafica video e aero e calcoli al secondo del processore 7.5 >______< ??!
grazie