Ma era una manifestazione a regime nazionale o stava solo su una piazza ?
Non avevo assolutamente info a riguardo a parte nella giornata stessa ...
Ma era una manifestazione a regime nazionale o stava solo su una piazza ?
Non avevo assolutamente info a riguardo a parte nella giornata stessa ...
Qui si cazzeggia ma il tema è serio.
probabilmente le persone qui non sanno che moltissimi (non so se la maggior parte) dei lavori di assitenza alle persone (anziani, bambini, malati) vengono oggi fatti da immigrati, sia presenti con regolare permesso di soggiorno che irregolari. Stesso discorso vale per alcuni lavori molto umili come le pulizie. La presenza di immigrati è inoltre molto forti in settori come l'edile e l'agricoltura ma anche il metalmeccanico. Insomma per essere chiari molti di qui lavori che gli italiani schifano.
Se gli immigrati decidessero tutti di scioperare per i diritti di cittadinanza sarebbe un problema molto serio, al di là delle minchiate scritte da alcuni qui.
sempre detto che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare, ma molti di loro sono anche inaffidabili. Soprattutto se parliamo di assistenza agli anziani. Spariscono da un giorno all'altro senza darti preavviso. per trovarne uno/a serio/a ne passi al setaccio di stronzi![]()
sono d'accordo e a parte le cagate ot scritte prima è un problema serio che aumentera di entita sempre di piu, problema in senso positivo.
Biosogna cercare di dare il soggiorno a queste persone che lavorano onestamente e pagano le tasse e per quanto riguarda gli irregolari che lavorano in nero, la colpa è solo nostra che nn li regolariziamo perche ci fa comodo.
Ah e se continua cosi l'andazzo un giorno saranno i figli degli immigrati a pagarci le pensioni dato che noi di figli nn se ne fa piu...
@Kinson leggiti l'articolo e trovi la risposta alle tue domande
Spoiler
Hai idea dei datori di lavoro stronzi che ci sono? Che non pagano contributi? che danno stipendi da fame? O che semplicemente li sfruttano con orari di lavoro "dilatati" quortidianamente senza pagare los traordinari?
Ci sono poi persone che neanche se ne accorgono ma che trattano le persone con condiscendenza ma alla fine come "servi".
Io per mia figlia ho avuto 2 balie rumene (una l'ho ancora) e entrambe sono state serissime. La prima a unc erto punto è dovuta tornare in Romania e ce l'ha detto con abbondante peravviso, aiutandoci anche a trovare la sostituta.
Quando dopo un anno è tornata in Italia ha trovato lavoro presso una coppia di funzionari di un istituzione internazionale che conosco (roba sicuro da 11 k al mese in 2) che l'hanno trattata molto male rientrando sistematicamente tardi (ma roba di 2 ore) senza riconoscerele lo straoridnario...
Alla fine lei s'è data..
Chi sono gli inaffidabili in questo caso?
Ragionevole un par di talleri.
Intanto dal momento in cui ti permetti di scioperare vuol dire che sei assunto, se sei assunto non e' che esiste il contratto immigrato, il tuo contratto e' buono come il mio, quindi se hai voglia di scioperare lo fai INTEGRANDOTI e scioperando come forza lavoro assieme a tutti gli altri, mentre scioperando in quanto immigrato sei te il primo che si mostra come diverso. Ma secondo te il padre di famiglia italiano che prende due lire come loro facendosi un culo tanto non ha gli stessi diritti? E 'sti stronzi che son trattati uguali si lamentano perche' loro sono immigrati?
Poi cosa? Domani facciamo sciopero perche' i milanesi si sentono oppressi dalla nebbia o i bolognesi son busoni e non si sentono compresi?
Ah, per la cronaca, io sono un immigrato.
Hai idea che, senza scomodare gli immigrati, questo succede anche agli italiani?
Nota bene, non che lo accetti, anzi, ma se vuoi lamentarti fallo perche' ci son datori di lavoro stronzi che trattano male, non perche' te sei immigrato, perche' come ho appena scritto, l'Italiano per dio ha i tuoi stessi diritti.
Vorrei capire un po meglio le iniziative future , cmq sia ho notato che proprio ci sta una scarsa informazione di questo fenomeno sociale . Al massimo sono apparse delle info sullo sciopero fatto ma non si sono sprecati sul perchè , percome e varie sensibilizzazioni annesse .
@Drako : ci sta da dire che N persone mandano avanti i nostri anziani . Ovviamente non si può non considerare gli stronzi che fa nno da badanti , ma è vero assolutamente il fatto che se mancano le colf , noi gli anziani ce li troviamo tutti senza assistenza .
E se stanno senza assistenza --> ospedali , e implode tutto il sistema stile simpson
beh non tolgo che il fenomeno non esista per gli italiani , figurati . Io da laureato mi trovo da un anno in meravigliose situazione dove non ti pagano , e se ti pagano lo fanno alla fame , e se lo fanno decentemente è facilmente con pagamenti a nero .
L'ultimo con cui ho parlato per lavoro si è tipo alterato perchè volevo essere pagato.
Quel che dico è che gli immigrati stanno in una situazione di ulteriore svantaggio . Loro hanno gli stessi nostri diritti , ma fanno parte di quella parte di società più sfruttata e meno tutelata . Messi alle strette fanno qualsiasi cosa a costo semi zero dentro fogne a dormire .
un irregolare avrebbe ben poco da mettersi a scioperare.( e la chiudo qui)
Se è regolare , assunto e paga le tasse è un suo diritto , ma resta il fatto che nella stessa sua situazione ( sottppagati , stipendi bassi , straordinari non pagati ecc...) ci sono moltissimi italiani , quindi? vuol semplicemente far pesare la sua " diversità ? "
Sul discorso che fanno lavori che gli italiani non vogliono fare , è un po' generico e richiedeerbbe un discorso specifico.
Io so soloche nella fase pre militare dove non ti assumevano neanche morto , ho lavorato come muratore-manovale non proprio in regola ed ero trattato esattamente come gli extracomunitari nella mia stessa situazione.
E poi c'è da aggiungere anche che il mercato del lavoro italiano offre a tutti gli immigrati un lavoro con una preparazione molto, ma molto sommaria, con modeste opportunità di carriera e precarietà del posto del lavoro....
prima di sparare a zero su tutto un pensiorino ce lo farei
A volte penso che alcuni di voi abbiamo un ottimo stipendio ( sovra pagati) e un ottima carriera e pensino che tutta l'italia degli Italiani giri cosi'...
Il mercato del lavoro in Italia fa' in generale pena per TUTTI...sopratutto medie-piccole imprese.
lavoro precario
Stipend non adeguati
Scarsissime opportunità di carriera
tu stai elencando un problema non diretto agli immigrati ma a tutti quelli che lavorano nel nostro paese
Last edited by BlackCOSO; 2nd March 2010 at 00:10.