Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 180

Thread: Sciopero IMMIGRATI

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by amantes_amentes View Post
    E poi c'è da aggiungere anche che il mercato del lavoro italiano offre a tutti gli immigrati un lavoro con una preparazione molto, ma molto sommaria, con modeste opportunità di carriera e precarietà del posto del lavoro....
    prima di sparare a zero su tutto un pensiorino ce lo farei
    Guarda io penso che sia in crisi proprio tutto il settore lavorativo escluso forse giusto il mercato del lusso .

La situazione è di crisi per gli italiani e stranieri.

Noi italiani lo sentiamo parecchio visto che chiudono N aziende e non ci sta lavoro se non precario.

Gli immigrati vivono in questa stessa situazione , con l'aggravante che quasi tutti fanno lavori a 1 -2 euro l'ora in nero e stanno sotto sfruttamento alla grande.

Diciamo insomma che noi italiani siamo nella merda a livello 3 , gli immigrati a livello 6 , e dico 6 perchè gli immigrati fanno lavori che sono ancora piu sfigati di quelli che potremmo mai fare / accettare noi. - vedi arance a rosarno appunto.

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Noi italiani lo sentiamo parecchio visto che chiudono N aziende e non ci sta lavoro se non precario.
    chiudono o vanno all'estero perché la forza lavoro è molto più redditizia (per chi va all'estero ovviamente)??

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Hai idea dei datori di lavoro stronzi che ci sono? Che non pagano contributi? che danno stipendi da fame? O che semplicemente li sfruttano con orari di lavoro "dilatati" quortidianamente senza pagare los traordinari?
    Ci sono poi persone che neanche se ne accorgono ma che trattano le persone con condiscendenza ma alla fine come "servi".
    Io per mia figlia ho avuto 2 balie rumene (una l'ho ancora) e entrambe sono state serissime. La prima a unc erto punto è dovuta tornare in Romania e ce l'ha detto con abbondante peravviso, aiutandoci anche a trovare la sostituta.
    Quando dopo un anno è tornata in Italia ha trovato lavoro presso una coppia di funzionari di un istituzione internazionale che conosco (roba sicuro da 11 k al mese in 2) che l'hanno trattata molto male rientrando sistematicamente tardi (ma roba di 2 ore) senza riconoscerele lo straoridnario...
    Alla fine lei s'è data..
    Chi sono gli inaffidabili in questo caso?
    quella non è tanto inaffidabilità quanto bestialità. pensare di essere superiori ad un immigrato solo perchè gli si dà lavoro è da mentecatti, ma ti posso assicurare che girano tanti stronzi anche tra le loro fila. Mio zio ha come accompagnatrice una donna ucraina che è uno spasso; viene spesso con noi a pranzo o a cena fuori, persino le feste le passa con noi ed ormai è quasi una parente ed è sicuramente una persona affidabile e degna di fiducia, ma io ritengo mio zio sia stato estremamente fortunato a trovarla. Uno dei miei migliori amici aveva bisogno di una badante per la nonna e mi ha raccontato cose ridicole. Molti non sono preparati al lavoro che vogliono fare. Quello della badante è un lavoraccio e quando se ne accorgono son dolori.
    Non che un'italiano non possa tirar fuori lo stesso comportamento, semplicemente, come detto, ci sono più immigrati disposti a fare questi lavori e quindi ci si lamenta per forza di cose di loro quando mollano un lavoro con 2 giorni di preavviso.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

beh non tolgo che il fenomeno non esista per gli italiani , figurati . Io da laureato mi trovo da un anno in meravigliose situazione dove non ti pagano , e se ti pagano lo fanno alla fame , e se lo fanno decentemente è facilmente con pagamenti a nero .
    L'ultimo con cui ho parlato per lavoro si è tipo alterato perchè volevo essere pagato .
    Quel che dico è che gli immigrati stanno in una situazione di ulteriore svantaggio . Loro hanno gli stessi nostri diritti , ma fanno parte di quella parte di società più sfruttata e meno tutelata . Messi alle strette fanno qualsiasi cosa a costo semi zero dentro fogne a dormire .
    Ma secondo te gli Italiani no? Guarda che prima di trovar lavoro in albergo, da dove dopo aver lavorato 5 mesi poi ho mandato tutti in culo col contratto in scadenza e me ne son venuto in Inghilterra, io lavoravo al nero come banconiere per una casa del popolo e ringrazio che trovai quello perche' era un po' che stavo col culo a terra. Tra il poco che si lavorava, un cazzo e l'altro non potendo permettermi di ricomprarmi un mezzo andavo a lavoro in autobus e tutte le sere tornavo a casa a piedi, 10Km.

Oh dimmi che sono un italiano paraculato che sono perche' lavoravo al nero e sottopagato.

Questo non in calabria saudita, a Firenze.

Sai perche' litigai in albergo e non mi rinnovarono il contratto? Perche' non mi andava di fare le ore extra a gratis.

Ora, siccome sono Italiano, mi sento di poter affermare che queste cagate degli immigrati peggio di noi sono CAZZATE. Stan peggio solo i clandestini per ovvi motivi, ma loro potrebbero pure tornarsene a casa.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ausahasu ma che stai a dì? a te pagano 2€ l'ora per raccogliere i pomodori con un pezzo di pane e una bottiglia d'acqua immagino.
    Te immagino sei lo sveglio della cumpa. Qui stiamo parlando di immigrati che scioperano, si presuppone che se scioperano sono assunti, solitamente a cogliere i pomodori ci vanno gli irregolari che col cazzo che scioperano, non hanno troppa intenzione di richiamare l'attenzione su di loro.

E poi c'è da aggiungere anche che il mercato del lavoro italiano offre a tutti gli immigrati un lavoro con una preparazione molto, ma molto sommaria, con modeste opportunità di carriera e precarietà del posto del lavoro....
    prima di sparare a zero su tutto un pensiorino ce lo farei
    Io ti inviterei a riflettere su quello che offre agli italiani, che non e' per niente di piu'. La precarieta' del posto di lavoro e' un fenomeno glocale in Italia, non fa distinzioni tra un italiano e uno straniero, non a caso se rileggi mi son lamentato non perche' scioperino per i loro diritti di lavoratori, ma perche' scioperano per i loro diritti di immigrati, fanno loro stessi un distinguo razzista, come se gli spettasse protezione aggiuntiva per quel motivo.

chiudono o vanno all'estero perché la forza lavoro è molto più redditizia (per chi va all'estero ovviamente)??
    Che stai dicendo? Tante ditte son chiuse perche' fallite...

PS. scusa Kinson se sono sull'incazzato andante, niente di personale con te, solo che a leggere tutte queste stronzate mi viene il sangue alla testa. Qui tutti bestemmiano contro il padrone che sfrutta il lavoratore, poi improvvisamente noi italiani stiamo tutti bene e sono gli immigrati poveri cicci ad esser trattati come bestie da soma.

Probabilmente qui tanti hanno un lavoro, si mettono in tasca un discreto stipendio e non hanno un'idea di quello che stan passando anche gli italiani, io l'ho vissuto sulla mia pelle e mi incazzo per quello.
    Last edited by powerdegre; 2nd March 2010 at 01:47.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by razj View Post
    non penso ci sia neanche da discutere sul merito della questione; sono una forza lavoro enorme ed in crescita esponenziale, vengono trattati come bestie nella maggior parte dei casi. Credo che uno sciopero sia il minimo e la ritengo una azione anche molto civile e che dimostra una certa volontà di miglioramento da parte della "categoria"
    fonte.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Guarda io penso che sia in crisi proprio tutto il settore lavorativo escluso forse giusto il mercato del lusso .
    Peeh te pareva "i ricchi sono ricchiiihhhh" a me risulta che è il low cost quello che risente meno della crisi tipo H&M ikea la coop etc

Diverse case do moda fallite che io sappia..

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    bestemmiano contro il padrone che sfrutta il lavoratore

Io vorrei sapere dove si va senza i padroni

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Peeh te pareva "i ricchi sono ricchiiihhhh" a me risulta che è il low cost quello che risente meno della crisi tipo H&M ikea la coop etc

Diverse case do moda fallite che io sappia..

Ma perchè vuoi trollare con me ?

Quello che ho detto è una cosa ovvia : i beni di lusso non vivono crisi , al massimo possono aver avuto una flessione . Questo non te lo dico io ma i dati sul settore . Adesso non tengo link , ma sono cose facilmente rilevabili .

Te parli poi di un settore ( low cost ? ) che è all opposto del settore lusso . Li siamo sui generi di basso settore che tendono inversamente ad aumentare proprio perchè essendoci crisi si va piu a cercare il basso costo / beni di base .

Ma aldilà del mio modo di vedere la faccenda , io penso che sia siano alcune verità :

- Gli immigrati mediamente stanno peggio di noi . Semplicemente perchè loro stanno piu alle strette e non hanno margine di scelta . Non esiste il " mi licenzio perchè il mio datore mi paga in nero / mi sfrutta . Molto spesso loro non tengono alternative , noi almeno in questo un po meglio ho idea che ce la caviamo.

- Gli immigrati li vedo svantaggiati rispetto a noi italiani perchè chi li usa se ne approfitta e con gli italiani non puoi allo stesso modo . Ma d'altra parte non ci vedo niente di strano eh . Anche le donne prendono tot in meno rispetto agli uomini anche a parità di diritti

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma chi sciopera, gli italiani immigrati all'estero, gli esteri immigrati in italia o gli italiani immigrati in altra parte d'italia ?

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Nel comun... ops...nell'universo di star trek.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma chi sciopera, gli italiani immigrati all'estero, gli esteri immigrati in italia o gli italiani immigrati in altra parte d'italia ?
    I Siciliani a Milano

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ma a voialtri geni è venuto in mente che non stanno scioperando solo per loro stessi ma sopratutto per gli altri che sono clandestini?

Vi ricordo che quelli regolari che si sono visti in piazza non sono i raccogli pomodori calabresi, sono gli operai delle fabbriche di qua su, che stanno tali e quali agli italiani.

Quelli che vengono sfruttati come bestie, che lavorano in nero e così via sono i clandestini, spesso gli stessi familiari di alcuni regolari, che di certo non possono andare a manifestare per loro stessi.

Quindi direi che i vostri discorsi sul mercato del lavoro in crisi per gli italiani e gli stranieri c'entra molto poco perchè non stavano mica protestando contro i salari scarsi che prendono in fabbrica.

Lieutenant Glasny's Avatar

I clandestini però non possono scioperare, e non so se questi scoperavano per conto loro (mi sembra strano), in quel caso avrebbero torto perchè un clandestino non dovrebbe nemmeno starci in Italia, e non è vero che gli italiani non vogliono fare quei lavori, è solo che i clandestini li fanno per 1/2 - 1/3 della paga.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

x4d00m's Avatar

si si certo, sciopererà il datore di lavoro che non potra' più pagare in nero

gioia cara....l'immigrato che accetta di lavorare in nero e di sottostare ai soprusi del "padrone" spesso e volentieri lo fa perche' e' CLANDESTINO

solo per questo NON MERITA DI SCIOPERARE.....nn siamo noi italiani i bastardi, e' l'uomo che e' furbo.....se fossi te ad andare da loro da clandestina, oltre a lapidarti ti farebbero pure succhiare tutti i piselli della caserma dove ti rinchiuderebbero

credimi, han piu' diritti gli immigrati di noi pezzenti italiani......dopo aver visto certe cose in questura posso dirti che se io rubo una bottiglietta d'acqua mi inculano, se lo fanno loro una bella pacca sulle spalle e via.....tanto poi lo rifanno mille volte, cazzo gliene frega

p.s. scusate il nervosismo, rileggendomi mi odio da solo, pero' e' quello che penso......nn sono razzista, lo giuro sulla mia testa.....ma ho visto certe cose che fanno davvero schifo....senza contare che nel mondo dove lavoro ne vedo di cotte e di crude
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    gioia cara....l'immigrato che accetta di lavorare in nero e di sottostare ai soprusi del "padrone" spesso e volentieri lo fa perche' e' CLANDESTINO
    solo per questo NON MERITA DI SCIOPERARE.....
    credimi, han piu' diritti gli immigrati di noi pezzenti italiani......dopo aver visto certe cose in questura posso dirti che se io rubo una bottiglietta d'acqua mi inculano, se lo fanno loro una bella pacca sulle spalle e via.....tanto poi lo rifanno mille volte, cazzo gliene frega
    no ma scusa una cosa, è la giustizia italiana che permette tutto quanto o è l'immigrato di turno che si deve far inculare?? Tanto per capire chi, come e perché gira tutto storto qua....
    l'immigrato che accetta di lavorare in nero lo fa perché spera che un giorno il "padrone" arriverà a fargli i documenti necessari per non essere piu' un CALNDESTINO....

x4d00m's Avatar

no ma scusa una cosa, è la giustizia italiana che permette tutto quanto o è l'immigrato di turno che si deve far inculare?? Tanto per capire chi, come e perché gira tutto storto qua....
    l'immigrato che accetta di lavorare in nero lo fa perché spera che un giorno il "padrone" arriverà a fargli i documenti necessari per non essere piu' un CALNDESTINO....

no sbagli.....allora siccome la giustizia permette approfittiamocene e poi lamentiamoci pure in piazza ahahahaahah leggi cio' che scrivi.....capisci il paradosso che hai scritto??

l'errore sta alla base.....arrivi qui, SEI CLANDESTINO, lavori in nero.....con tutta onesta' se stai meglio qui che nel tuo paese ti attacchi al cazzo e con calma arriverai al tuo bel permessino, altrimenti un bel calcio nel culo e a nuoto a casa

cara.....proprio perche' siamo il paese della cuccagna loro pretendono i "DIRITTI"......abbi pazienza ma dato che qua ci vengono dopo e di tasse prima di arrivarci nemmeno l'ombra ne han pagate, che si siedano con calma e con umilta' si comportino da OSPITI e vedrai che verranno trattati come persone uguali a noi

ripeto....e' rispetto, io se dovessi finire nel loro paese seguirei senza dubbio le loro regole.....a quanto pare loro nn sono della stessa idea quando sono qui....fanno quel cazzo che vogliono e pretendono pure.....se non ottengono usano sempre sta minchia di scusa di razzismo, VITTIME FALSE E IPOCRITE......e dietro quei cazzoni della sinistra che li usano pure per farsi propaganda e farsi vedere amici di tutti, TRISTEZZA ITALICA.....come il qualunquismo dei soliti discorsi che leggo in questo 3d
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast