Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 180

Thread: Sciopero IMMIGRATI

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda che sei tu che fai il "destrorso col culo degli altri"...
    te ne vai all'estero per avere, giutamente, migliori opportunità, senza bisogno di permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ma poi ti incazzi con chi lo fai in italia a cui, viceversa, tale permesso di soggiorno è richiesto...
    Comoda come posizione no?
    Cosi' decontestualizzi pero'. Per raggiungere stabilita' a livello europeo, abbiamo tutti pagato sangue, sudore e merda. C'e' una differenza e un dislivello, ma non e' solo perche' abbiamo rubato risorse, è anche perchè ci siamo organizzati meglio.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Meglio se non commento...ma comunque vorrei vedere quanti di quelli che stazionano fissi in San Lorenzo, che stazionano fissi al parcheggio dell'ospedale, che stazionano fissi ai semafori in periferia nord erano li a manifestare.

Detto questo...chiudo che devo uscire a comprare un par di barili di napalm.

P.S.
    Una extracomunitaria io l'ho sposata e guarda caso...dopo 1 anno scarso era cittadina italiana, quindi...si chiacchiera sul nulla.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cosi' decontestualizzi pero'. Per raggiungere stabilita' a livello europeo, abbiamo tutti pagato sangue, sudore e merda. C'e' una differenza e un dislivello, ma non e' solo perche' abbiamo rubato risorse, è anche perchè ci siamo organizzati meglio.
    si ma non è un gran discorso menarsela perchè si è nati nel posto giusto, allora io nego la povertà perchè ho il papi che mi paga l'università e colpa vostra se non lo avete...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    P.S.
    Una extracomunitaria io l'ho sposata e guarda caso...dopo 1 anno scarso era cittadina italiana, quindi...si chiacchiera sul nulla.
    ma daiiii forse perche te la sei sposata?
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma non è un gran discorso menarsela perchè si è nati nel posto giusto, allora io nego la povertà perchè ho il papi che mi paga l'università e colpa vostra se non lo avete...
    Piano, intanto io parlo dell'EU.

poi:

Io sarei pro immigrati, però c'è un limite, se è vero che non ce la si può menare perchè si è nati nel posto giusto, ed è vero, è anche vero che non siamo colpevoli di essere nati in Europa per cui dobbiamo espiare le nostre colpe ????

Siamo in piena crisi economica, di risorse ce ne e' poche per gli autoctoni e per gli immigrati. I flussi migratori devono essere sostenibli, penso che su questo siamo tutti d'accordo.

Capisco poi che la situazione Italia è atroce dal punto di vista umano.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Piano, intanto io parlo dell'EU.
    poi:
    Io sarei pro immigrati, però c'è un limite, se è vero che non ce la si può menare perchè si è nati nel posto giusto, ed è vero, è anche vero che non siamo colpevoli di essere nati in Europa per cui dobbiamo espiare le nostre colpe ????
    Siamo in piena crisi economica, di risorse ce ne e' poche per gli autoctoni e per gli immigrati. I flussi migratori devono essere sostenibli, penso che su questo siamo tutti d'accordo.
    Capisco poi che la situazione Italia è atroce dal punto di vista umano.
    alka il "gli immigrati ci rubano il lavoro" temo sia fuori moda da molto ormai, la gente si lamenta di criminalità, degrado e negrame, cose che dipendono dal mio punto di vista da una cattiva gestione degli immigrati sui territori locali. Altri sostengono che la soluzione non è farli entrare, questi altri sono al governo da anni e mi pare che stiano fallendo duro... ergo...
    Last edited by Hador; 2nd March 2010 at 13:42.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda che sei tu che fai il "destrorso col culo degli altri"...
    te ne vai all'estero per avere, giutamente, migliori opportunità, senza bisogno di permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ma poi ti incazzi con chi lo fai in italia a cui, viceversa, tale permesso di soggiorno è richiesto...
    Comoda come posizione no?
    Ma te lo hai letto almeno cio' che ho scritto? Oppure t'e' partito l'embolo a prescindere?

Lo hai letto dove ho detto che che tali immigrati per me han tutto il diritto di stare qui a lavorare e pure di protestare, a patto che non si diversifichino loro e lo facciano invece assieme agli altri, quindi non protestino perche' "immigrati" trattati male, ma come "lavoratori" trattati male?

Se non hai il permesso di soggiorno fuori dai coglioni. Io son venuto in Inghilterra apposta, parlavo gia' un ottimo inglese e qui sarei in regola, potevo andare in Australia, ma siccome non ho i permessi non l'ho fatto.

Ma scusate, le leggi le deve rispettare solo Berlusconi quando vi svegliate mestruati? Se le leggi sono uguali per tutti come tanto proclamate, questa gente senza permessi non va difesa perche' sfruttata, si risolve il problema non facendola entrare e/o rimandandola a casa.

Sono senza permessi no, non han diritto a stare qui. Oppure mi dici che per questi poveri cuccioli possiamo fare un'eccezione, violare regole e fare eccezioni?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

La situazione è paradossale.

Riscrivo quello che avevo già scritto in un altro thread riguardo i clandestini.

Dal '90 con una legge di Martelli abbiamo quello che è il decreto flussi, cioè ogni anno con decreto lo Stato decide quanti immigrati regolarizzare, salvo sanatorie. L'idea iniziale era di chiedere i numeri a confindustria, confartigianato, sindacati vari per capire quanti immigrati avevano possibilità di un contratto regolare, e quel numero sempre in teoria avrebbe dovuto finire nel decreto flussi. Quelli che non avevano lavoro, nada permesso di soggiorno--->espulsione. Idea semplice ed efficace in teoria.

Sin dal primo anno i numeri che sono arrivati dalle associazioni/sindacati/confederazioni girano intorno ai 200mila, nel senso che ogni anno dal 1990 ci sono almeno 200mila immigrati che HANNO un lavoro e sono pronti a essere messi in regola, quindi a pagare tasse etc etc, ma sin dal primo anno per ragioni che non mi spiego nel decreto flussi quelli da regolarizzare non sono mai stati più di un quarto. La media è di 70k ogni anno, salvo poi buttare le sanatorie ogni 4-5 anni per mezzo milione. La tendenza è costante, ogni anno circa 200k posti di lavoro potenzialmente regolari in più sono occupati da immigrati clandestini, che potrebbero non esserlo. Quindi ogni anno vengono "creati" dal paradosso del sistema circa 120-140k clandestini in più. Il discorso ha poco a che fare con destra e sinistra, basti pensare che a sorpresa il decreto flussi con meno posti risale al governo d'alema.

Quindi il problema fondamentale è: abbiamo già dei clandestini sul territorio, che hanno un lavoro potenzialmente regolare perchè a sorpresa ci sono un po' di padroni che li vogliono in regola, abbiamo un potenziale bacino di contribuenti, ma no, devono restare clandestini.

Aggiungo come postilla che averli come clandestini "per scelta" a questo punto è una stratocazzata, visto che è dimostrato statistiche alla mano che l'espulsione, attorno alla quale ruota il sistema, non risolve le cose, visto che la capacità dello stato è di buttarne fuori 20-27k all'anno, e come detto ne abbiamo 120-140k nuovi ogni anno, anzi a dire il vero ben di più visto che questi son SOLO quelli che risultano tra quelli che hanno già un lavoro potenzialmente regolare.

edit: aggiungo che a livello di costi un clandestino "costa" allo stato uno sproposito, visto che non è che se va in ospedale non viene curato visto che grazie a dio la strgrande maggioranza dei nostri medici mette il loro giuramento a ippocrate davanti alle recenti troiate da stato di polizia di denunciare il clandestino. Incarcerare costa all'incirca un migliaio di euro al giorno a detenuto. Lo stsso dicasi per i CIE. Fatevi due conti.

Di contro, se fossero regolari con permesso di soggiorno avrebbero titolo per accedere ai PEP, agli ammortizzatori sociali vari, etc etc. Soluzione visto che è innegabile che non possiamo reggerlo e che ci sono italiani con le pezze al culo che lo Stato ha il DOVERE di sostenere? Ne regolarizzi di più, una cifra più vicina a quello che confindustria e confartigianato chiedono, anche i 200k pieni all'anno, però si fa una bella riforma, dove si mette nero su bianco che a pep e ammortizzatori sociali accedono solo i cittadini italiani (e giocoforza i cittadini comunitari). Incassi tasse, hai un numero di irregolari ben più facile da gestire ed eventualmente espellere, e non affossi il sistema previdenziale con masse insostenibili.
    Last edited by Pazzo; 2nd March 2010 at 14:07.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma daiiii forse perche te la sei sposata?
    No forse perchè anche se me la sono sposata ci volevano prima 5 anni, poi ridotti a 3.

Forse perchè a differenza di altri in Italia non ci è arrivata da clandestina ne da richiedente asilo politico.

Sai magari se la gente facesse la trafila che si deve fare, come ho fatto io, anche se la ritengo ASSURDA, ho dovuto fare richiesta di cessazione di stabile (non ricordo bene il nome), fidejussione bancaria, assicurazione medica, richiesta in questura e altri cazzi di documenti, SOLO PER UN VISTO TURISTICO, ripeto MAGARI vivresti meno nell'illegalità e avresti più diritti.

Non è possibile che in Italia ci siano ennemila immigrati richiedenti asilo, ne l'asilo politico DEVE ESSERE CONCESSO a prescindere.

Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare. Se poi per NECESSITA', o per COMODITA' i datori di lavoro vogliono regolarizzare un clandestino...bhè hanno commesso un illecito prima.

Quindi mo che vogliamo fare? Visto che servono chissene se prima sono entrati illegalmente in Italia?

E chi invece ha fatto la trafila e ancora aspetta un visto per la cittadinanza cosa fa? Suca perchè magari non avendo determinate conoscenze, opportunità o altro non trova lavoro?

Troppo facile così.

Hador's Avatar

seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.

Bortas's Avatar

Combatti il lavoro nero vedrai che cambiano anche i numeri, nel senso un clandestino gli va benissimo lavorare a nero, tanto la sua condizione di clandestino lo butterebbe fuori da qualsiasi lavoro regolare, il problema è anche dell'imprenditore che a monte della faccenda accetta e prende lavoratori a nero, se vediamo che irrigidendo le regole in un senso non si ottengono risultati forse sarebbe il caso di provare la maniera inversa, ma poi qualcuno si lamenterebbe che le imprese non ce la fanno e devono chiudere, magari anche evadere le tasse per sopravvivere...
    Come han stretto il pugno poco dopo si sono trovati costretti, rettificare sulle badanti e colf, significa che siamo arrivati ad un buon punto, adesso se dobbiamo andare avanti o si punta ai campi di lavoro modello schiavitù, o si comincia anche a menare dalla parte opposta...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare.
    spero tu ti renda conto che ogni anno quelli regolarizzati secondo il decrto flussi stavano già in italia da irregolari ma lavorando.

o credi davvero che il signor brambilla assuma muammad al azif al baref residente a marrakesh senza averlo mai visto? eddaje.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Combatti il lavoro nero vedrai che cambiano anche i numeri, nel senso un clandestino gli va benissimo lavorare a nero, tanto la sua condizione di clandestino lo butterebbe fuori da qualsiasi lavoro regolare, il problema è anche dell'imprenditore che a monte della faccenda accetta e prende lavoratori a nero, se vediamo che irrigidendo le regole in un senso non si ottengono risultati forse sarebbe il caso di provare la maniera inversa, ma poi qualcuno si lamenterebbe che le imprese non ce la fanno e devono chiudere, magari anche evadere le tasse per sopravvivere...
    Come han stretto il pugno poco dopo si sono trovati costretti, rettificare sulle badanti e colf, significa che siamo arrivati ad un buon punto, adesso se dobbiamo andare avanti o si punta ai campi di lavoro modello schiavitù, o si comincia anche a menare dalla parte opposta...
    ah ecco mi mancava ancora quello che dava la colpa al capitalistah vampiroh malvagioh che non vuole regolarizzare i clandestini

ma ti viene in mente almeno che per ognuna delle 400k domande di permesso di soggiorno presentate ogni anno ci deve essere dietro un datore di lavoro disposto a regolarizzare si??

ma pd.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.
    ma pazzo e' un cattocomunista gozziniano specie ora che ha degli amici con le toghe rosse.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

E' quello il problema, fino a quando il signor Brambilla assume Muhammad da irregolare sarà sempre peggio.

Se non ricordo male, proprio in Tunisia ci stavano distaccamenti dei nostri CPI dove li un richiedente andava a cercar lavoro e da li veniva assunto. Guarda caso gli irregolari tunisini sono praticamente zero.

Se l'immigrato Muhammad entra in italia da illegale non andrebbe assunto, se chi lo assume viene sgamato lo metti in galera e gli fai una megamulta.

Ecco come dovrebbe funzionare, se poi il sig brambilla assume in sto modo non accetto che muhammad o salim o chisalcazzo cosa venga e mi rompe il cazzo per avere la cittadinanza.

La chieda al suo datore di lavoro.

No qua il livello è che se tu entri in modo illegale in italia poi non sfrangiare il cazzo se non ti si vuole riconoscere, anche se sei "socialmente utile".

Lieutenant Junior Grade

No forse perchè anche se me la sono sposata ci volevano prima 5 anni, poi ridotti a 3.

Forse perchè a differenza di altri in Italia non ci è arrivata da clandestina ne da richiedente asilo politico.

Sai magari se la gente facesse la trafila che si deve fare, come ho fatto io, anche se la ritengo ASSURDA, ho dovuto fare richiesta di cessazione di stabile (non ricordo bene il nome), fidejussione bancaria, assicurazione medica, richiesta in questura e altri cazzi di documenti, SOLO PER UN VISTO TURISTICO, ripeto MAGARI vivresti meno nell'illegalità e avresti più diritti.

Non è possibile che in Italia ci siano ennemila immigrati richiedenti asilo, ne l'asilo politico DEVE ESSERE CONCESSO a prescindere.

Con il decreto flussi entri in italia se un lavoro lo hai, se non lo hai...e sei clandestino in italia non ci dovresti stare. Se poi per NECESSITA', o per COMODITA' i datori di lavoro vogliono regolarizzare un clandestino...bhè hanno commesso un illecito prima.

Quindi mo che vogliamo fare? Visto che servono chissene se prima sono entrati illegalmente in Italia?

E chi invece ha fatto la trafila e ancora aspetta un visto per la cittadinanza cosa fa? Suca perchè magari non avendo determinate conoscenze, opportunità o altro non trova lavoro?

Troppo facile così.
    quanto ti capisco, io sta benedetta trafila l'ho iniziata da poco ed è un crocevia assurdo. addirittura in ambasciata mi hanno chiesto la piantina di casa con la disposizione DEI MOBILI, scontrini (come se è possibile che vado a conservare per anni degli scontrini) e fotografie che dimostrino che la storia va avanti da anni e non è di convenienza oltre ad altre mille scartoffie >,<
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast