Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 180

Thread: Sciopero IMMIGRATI

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    spero tu ti renda conto che ogni anno quelli regolarizzati secondo il decrto flussi stavano già in italia da irregolari ma lavorando.
    conosco diverse persone che sfruttano i flussi per far arrivare la propria donna in italia, chiaramente contratto fake, solo che ormai sono troppi quelli che ci provano e devono aspettare troppi anni.

in quel caso danno una "mano" in ambasciata per "velocizzare" il tutto.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma pazzo e' un cattocomunista gozziniano specie ora che ha degli amici con le toghe rosse.

Bortas's Avatar

ah ecco mi mancava ancora quello che dava la colpa al capitalistah vampiroh malvagioh che non vuole regolarizzare i clandestini
    ma ti viene in mente almeno che per ognuna delle 400k domande di permesso di soggiorno presentate ogni anno ci deve essere dietro un datore di lavoro disposto a regolarizzare si??
    ma pd.
    Se io non ti prendo a nero tu non lavori a nero, si chiama matematica, funziona dal 5000 ac circa...

Per un matematico la risposta sarebbe io ti metto in condizione di non assumere a nero, se lo fai chiudi e vai al gabbio, blocchiamo l'origine blocchiamo anche la conseguenza, dopo ha senso fare leggi che regolamentino anche i clandestini...

Per un politico la risposta è spezzare le gambe ai lavoratori a nero almeno i datori non li assumono ne cadono in tentazione...

Almeno per ora le linee di principio usate sembrano queste, smettiamola con la solita retorica da 4 soldi sui "capitalistihhh", ricordiamoci che spesso sono condotte del genere che fanno male al capitalismo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' quello il problema, fino a quando il signor Brambilla assume Muhammad da irregolare sarà sempre peggio.
    Se non ricordo male, proprio in Tunisia ci stavano distaccamenti dei nostri CPI dove li un richiedente andava a cercar lavoro e da li veniva assunto. Guarda caso gli irregolari tunisini sono praticamente zero.
    irregolari tunisini ne abbiamo un DISASTRO. Certo si assomigliano tutti sti marroni quindi magari avrai pensato che erano marocchini o algerini, chi lo sa.

Se l'immigrato Muhammad entra in italia da illegale non andrebbe assunto, se chi lo assume viene sgamato lo metti in galera e gli fai una megamulta.
    certo, megamulta o imprenditore in carcere, immagino che sia un bel vantaggio anche per i lavoratori italiani sotto di lui avere la baracca che chiude in seguito alla megamulta o che non pija più lavori perchè il paròn ha una condanna penale che di diritto lo esclude dagli appalti pubblici

Quando cerchi una soluzione almeno pensala.

Ecco come dovrebbe funzionare, se poi il sig brambilla assume in sto modo non accetto che muhammad o salim o chisalcazzo cosa venga e mi rompe il cazzo per avere la cittadinanza.
    Cittadinanza non è la stessa cosa di permesso di soggiorno, mi piacerebbe farti notare.

No qua il livello è che se tu entri in modo illegale in italia poi non sfrangiare il cazzo se non ti si vuole riconoscere, anche se sei "socialmente utile".
    Ok. Mogli per corrispondenza russe sono ok allora si?

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se io non ti prendo a nero tu non lavori a nero, si chiama matematica, funziona dal 5000 ac circa...
    Per un matematico la risposta sarebbe io ti metto in condizione di non assumere a nero, se lo fai chiudi e vai al gabbio, blocchiamo l'origine blocchiamo anche la conseguenza, dopo ha senso fare leggi che regolamentino anche i clandestini...
    Per un politico la risposta è spezzare le gambe ai lavoratori a nero almeno i datori non li assumono ne cadono in tentazione...
    Almeno per ora le linee di principio usate sembrano queste, smettiamola con la solita retorica da 4 soldi sui "capitalistihhh", ricordiamoci che spesso sono condotte del genere che fanno male al capitalismo...
    Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, e uno regolare senza un contratto pronto non lo diventa, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.

Non so se fate più ridere o tenerezza.
    Last edited by Pazzo; 2nd March 2010 at 14:26.

McWoT. McLove.'s Avatar

verrai fraggato da Montesquieu ed i suoi zombi giuristi con il rusty doublebarrel shotgun caricato a chiodi all'urlo di Gozzinianooooh di merda, imho
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

le cose funzionano in questo modo:
    arivi in Italia
    richiedi il codice fiscale
    cerchi lavoro
    una volta trovato il lavoro-->
    vai in comune --->e ti fai la richiesta per il rilascio del permesso di soggiorno
    poi siamo tutti felici e contenti e cosi siamo sicuri che si pagano pure i contributi allo stato...(di merda )
    non capisco perché uno che ha tutte le carte in regola abbia bisogno anche della cittadinanza

Lieutenant Commander Shub's Avatar

irregolari tunisini ne abbiamo un DISASTRO. Certo si assomigliano tutti sti marroni quindi magari avrai pensato che erano marocchini o algerini, chi lo sa.
    Era un paese del magreb non ricordo quale, tramsissione di qualche anno fa su RAI3.

certo, megamulta o imprenditore in carcere, immagino che sia un bel vantaggio anche per i lavoratori italiani sotto di lui avere la baracca che chiude in seguito alla megamulta o che non pija più lavori perchè il paròn ha una condanna penale che di diritto lo esclude dagli appalti pubblici
    Quando cerchi una soluzione almeno pensala.
    Ah no certo meglio continuare a farlo delinquiere almeno salviamo i posti di lavoro...ma roba da matti.

Cittadinanza non è la stessa cosa di permesso di soggiorno, mi piacerebbe farti notare.
    Lo so benissimo pure io ma il permesso di soggiorno è l'anticamera per la cittadinanza se la si vuole e se non ricordo male, dopo 5 anni di permessi ottieni uno status di cittadino, me lo spiegava un mio collega Tunisino proprio quando m'incazzavo con gli ipercontrolli italiani.

Per questo ci sono controlli e per questo i controlli continuano pure dopo il matrimonio, lo sai questo? Quindi ovvio che trovata la legge si trova pure il modo d'aggirarla ma i controlli ci sono e li fanno, quindi spesso i matrimoni di comodo li sgamano.

Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.
    Se lui non ci sta tu non assumi nessuno, se invece ci sta dovrebbe essere assunto con un contratto regolare, o con uno degli ennemila contrattini da schiavo ceh sono legali e ormai la prassi nel lavoro. Ma è più facile prendere un disperato a nero che dall'oggi al domani lo mandi in culo, se si fa male cazzi suoi, se figlia cazzi suoi e che non ha diritti, almeno altri rompimenti di cazzo in meno da sorbirsi.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by amantes_amentes View Post
    non capisco perché uno che ha tutte le carte in regola abbia bisogno anche della cittadinanza
    cosa e' una supercazzola?

forse non lo capisci perche' se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza e viceversa?
    Potrebbe essere un buon punto di partenza
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    seee pazzo non puoi fare un reply così, minimo minimo ti becchi del cattocomunista. Qua il livello di discussione è sposarli o sparagli.
    Guarda che a differenza dei tuoi, il suo reply personalmente lo trovo interessante ed accettabile.

Quello che non vi entra in testa non e' che non vogliamo l'immigrazione, ma e' che non vogliamo clandestini in quanto portano di conseguenza tutta una serie di altre situazioni di illegalita' connesse.

Se c'e' spazio per metterne un altro tot in regola, ma che ben venga, son contento per loro, ma che si tiri una linea e chi si puo' mettere in regola gli si dian le carte e lo si aiuti nel processo, chi non e' in regola fuori dai coglioni perche' a star qui crea solo ulteriori problemi.

forse non lo capisci perche' se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza e viceversa?
    scusa?? spiegati meglio

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Sono socialmente utili, come dire di no?

McWoT. McLove.'s Avatar

scusa?? spiegati meglio
    per farla semplice e senza orpelli:

l'extracomunitario puo stare in italia (ed e' una norma reciproca vale anche per l'italiano all estero) per un massimo di tre mesi senza che ci sia un motivo (ad i fini di vacanza/viaggio sussistono cmq dei requisiti per l'ingresso da determinati stati a rischio anche come semplice profilassi medica spesso richiesti all'ambasciata per il rilascio del visto) oltre tale periodo ha bisogno di un permesso che può essere rilasciato per plurimi motivi e di durata variabile in relazione ad i motivi.

Motivi didattici come un corso formativo o scuola (ma si deve anche indicare una certa disponibilita economica per la sussistenza e permanenza), motivi di lavoro o motivi politici.

Una volta che questi motivi esistono (quindi devi realmente fare un corso/scuola formativa o devi avere un lavoro, chiaramente in regola, o devono persistere le condizioni politiche) viene rilasciato un permesso di soggiorno di durata variabile (ma questo non importa sono cmq 6/9 mesi o due anni in relazione al lavoro) che allo scadere viene rinnovato, sempre se persistono tali motivi o ne sono sorti altri.
    Rinnovato sostanzialmente ad libitum se continuano ad esserci quei motivi perche ti venga rilasciato il permesso di soggiorno.

La cittadinanza o meglio l'acquisizione della cittadinanza e' un passo successivo e che non riguarda il permesso di soggiorno che e' il documento che ti serve per restare in italia se non sei cittadino.
    Nel senso che se sei cittadino italiano non hai bisogno del permesso di soggiorno per stare in italia.

Esistono plurimi modi per ottenerla dallo sposare un cittadino italiano (per cui servono cmq anche 2 anni di residenza in italia o durata del matrimonio di 3 anni), oppure ad esempio al processo di naturalizzazione.
    Per la naturalizzazione dopo 10 anni di residenza legale in italia (o meno anni se sussistono altre condizioni come cittadini italiani discendenti o passaporti falsi come all inter etc) ad esempio dopo 10 anni di lavoro in italia, che hai fatto grazie a 10 anni in cui ti hanno rilasciato permessi di soggiorno, vieni naturalizzato e divieni cittadino italiano ed a quel punto il permesso di soggiorno non ti serve piu'.

Quindi il permesso di soggiorno e la cittadinanza non servono entrambi anzi, l'opposto, il permesso si richiede se non si e' cittadini ed i cittadini non hanno bisogno di permesso di soggiorno.
    Last edited by McLove.; 2nd March 2010 at 15:15.

per farla semplice e senza orpelli:

l'extracomunitario puo stare in italia (ed e' una norma reciproca vale anche per l'italiano all estero) per un massimo di tre mesi senza che ci sia un motivo (ad i fini di vacanza/viaggio sussistono cmq dei requisiti per l'ingresso da determinati stati a rischio anche come semplice profilassi medica spesso richiesti all'ambasciata per il rilascio del visto) oltre tale periodo ha bisogno di un permesso che può essere rilasciato per plurimi motivi e di durata variabile in relazione ad i motivi.

Motivi didattici come un corso formativo o scuola (ma si deve anche indicare una certa disponibilita economica per la sussistenza e permanenza), motivi di lavoro o motivi politici.

Una volta che questi motivi esistono (quindi devi realmente fare un corso/scuola formativa o devi avere un lavoro, chiaramente in regola, o devono persistere le condizioni politiche) viene rilasciato un permesso di soggiorno di durata variabile (ma questo non importa sono cmq 6/9 mesi o due anni in relazione al lavoro) che allo scadere viene rinnovato, sempre se persistono tali motivi o ne sono sorti altri.
    Rinnovato sostanzialmente ad libitum se continuano ad esserci quei motivi perche ti venga rilasciato il permesso di soggiorno.

La cittadinanza o meglio l'acquisizione della cittadinanza e' un passo successivo e che non riguarda il permesso di soggiorno che e' il documento che ti serve per restare in italia se non sei cittadino.
    Nel senso che se sei cittadino italiano non hai bisogno del permesso di soggiorno per stare in italia.

Esistono plurimi modi per ottenerla dallo sposare un cittadino italiano (per cui servono cmq anche 2 anni di residenza in italia o durata del matrimonio di 3 anni), oppure ad esempio al processo di naturalizzazione.
    Per la naturalizzazione dopo 10 anni di residenza legale in italia (o meno anni se sussistono altre condizioni come cittadini italiani discendenti o passaporti falsi come all inter etc) ad esempio dopo 10 anni di lavoro in italia, che hai fatto grazie a 10 anni in cui ti hanno rilasciato permessi di soggiorno, vieni naturalizzato e divieni cittadino italiano ed a quel punto il permesso di soggiorno non ti serve piu'.

Quindi il permesso di soggiorno e la cittadinanza non servono entrambi anzi, l'opposto, il permesso si richiede se non si e' cittadini ed i cittadini non hanno bisogno di permesso di soggiorno.
    Grazie per la spiegazione, ma allora la mia domanda era giusta. Se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza.....

Io il permesso di soggiorno ce l'ho per un periodo indeterminato per questo che l'avevo chiesto. (se non mi sbaglio una volta che non ho piu' un posto di lavoro il mio permesso di soggiorno non vale piu' nulla)...boh non so

Bortas's Avatar

Se io non ti prendo a nero non ti prendo e basta, visto che non posso di certo fare un contratto regolare a un clandestino, e uno regolare senza un contratto pronto non lo diventa, genio. Anche te poi il solito amicoh del popoloh che spara le cagate su chiudere e mandare al gabbio l'imprenditore, tralasciando il fatto che anche i suoi impiegati/operai regolari starebbero col culo per terra.
    Non saltare subito sul tavolo, sappiamo entrambi che ci sono n. problemi che implicano le due vie descritte, la mia era soltanto una provocazione per parlare del fatto che nelle normative, ma soprattutto a livello politico, si cerca di colpire un risultato del problema e spesso non si va alle cause della questione. Certo agire sul risutato può dare i suoi frutti, ma chiudere gli occhi sull'origine del problema non lo risolve, quindi anche se irrigidisci la normativa sugli immigrati che lavorano a nero non colpisci però questa pratica, che di fatto sussite ed è radicata nella mentalità imprenditoriale, soprattutto in realtà "più libere" come le situazioni del meridione. Volevo porre l'accento quindi sul fatto che nonostante si siano fatti passi avanti per l'immigrazione clandestina (a livello normativo) non si è fatto nulla per prevenirlo, spazzando sotto al tappeto una situazione che è florida e sussiste...

Ps: Gradirei che si smettesse coi soliti tentativi di flame sul "amico del popolohh" e "comunista nemico dell'imprenditoria" che non aggiungono niente di sensato alla discussione e irrigidiscono le basi della discussione, visto che da parte mia nei tuoi confronti non c'è stato nessun riferimento a termini simili, giusto per evitare la solita escalation di stupidaggini scritte tanto per far scena...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Grazie per la spiegazione, ma allora la mia domanda era giusta. Se hai il permesso di soggiorno non hai bisogno della cittadinanza.....
    Io il permesso di soggiorno ce l'ho per un periodo indeterminato per questo che l'avevo chiesto. (se non mi sbaglio una volta che non ho piu' un posto di lavoro il mio permesso di soggiorno non vale piu' nulla)...boh non so
    Se non ricordo male in teoria si, se hai un permesso di soggiorno per lavoro e lo perdi...hai mi pare 6 mesi di tempo, poi ritorni in clandestinità. Ma non ricordo com'era la cosa di preciso, sicuramente da 4 anni a sta parte sarà cambiato tutto e quindi senti chi se ne intende.

Ma come scritto sopra... a seconda di quale permesso hai, se decadono tali presupposti il tuo permesso non viene rinnovato.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast