bhe su questo genere le pubblicità della barilla sono le fuoriserie![]()
bhe su questo genere le pubblicità della barilla sono le fuoriserie![]()
La pubblicità in termini prettamente economici che fa leva sullo spirito emozionale di per sè è una buona idea(e neanche tanto nuova), l'errore principale sta nel fatto che vogliono far credere che Intesa San Paolo è dalla parte degli imprenditori in difficoltà.
Ora, non so sinceramente come sia stata studiata questa pubblicità e che target voglia prendere, ma razionalmente parlando io penso che l'unica reazione che potrebbero avere gli imprenditori e i professionisti di fronte a questa pubblicità è solo disappunto.
Il concetto economico principale è che nel mercato la scelta dell'investimento va fatta proprio nei momenti di crisi, perchè se tutti ci fermiamo, il mercato non si risolleverà mai.
Il far sentire in colpa inconsciamente il professionista puo' essere funzionale in ambiti di pre o post crisi e potrebbe anche dare una smossa al mercato, ma probabilmente i signori di Intesa San Paolo non sanno/non si rendono conto che la situazione è molto grave.
Il gap tra ricchezza e povertà è diventato sempre piu' netto, la media borghesia è oramai un lontano ricordo, e un imprenditore medio non puo' permettersi di andare in forte bancarotta...
Ma poi mi fanno ridere che fanno queste pubblicità, poi un povero cristo va a chiedere un fido o un prestito per evitare il fallimento e loro glielo bocciano![]()
On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato
HAHAHAAHHAHAHAHAAHHAAHAHAHAAHHAHAHA
http://www.youtube.com/watch?v=Ohv4J...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=AkoA-SMumoM
La faccia come il culo minchia che merda
BISOGNA RISCHIARE!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA
![]()
"not even death can save you from me..."
Ma perche nella pubblicita' uno che ha il mega lavoro con laurea e sta sulle spiaggie californiane dovrebbe mai tornare in italia a farsi dire "non ti esaltare" e andare in giro sul motorello nella classica citta' random, perche'![]()
"not even death can save you from me..."
loro c'hanno le spiagge
hanno la potta beiuotcchh
e le macchine brumbrum con 5000 al motore e la benza la pagano a scorregge
noi abbiamo berlusconi di pietro e fassino
tu non torneresti?![]()
Nello ha già fatto le valigie per tornare in Italia![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Ma poi, s'e` capito che fanno le banche in tutto questo?
Voglio dire, il messaggio e`: "Se te la senti, rischia! La banca e` al tuo fianco." Ok, ma la banca non rischia, ti da solo i soldi e li rivuole indietro poi, oh se li rivuole indietro. E frega un cazzo loro se tuo figlio sbava dietro alla figlia del capo operaio o se rientrato in Italia usano le tue brillanti ricerche come surrogato alla carta igienica.
Ma tutto cio` non compare, ovviamente. Perche` la banca amicona ti e` vicina, pronta a darti una pacca sulle spalle per spingerti avanti... e una nelle palle se poi ti fermi. Sara` perche` non sono loro a rischiare, a tormentarsi con i se e con i ma, a perdere il sonno: loro si limitano ad incassare e continuare a spronarti finche` dura. E quando va bene, gli sei debitore con il cuore, perche` hanno creduto in te (seeee), quando va male, il tuo culo e` loro. E come d'incanto, la banca dal tuo fianco si sposta dietro la tua schiena...
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
non avete capito, dovete inseguire i vostri sogni mentre loro puntano al portafogli. Guardate quest'uomo quanti ne ha realizzati:
Una storia italiana.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
ehhhh beeeeeeehhhh !!!!
Ste due pubblicità sono sostanzialmente tutte e due rivolte a me, ma per prendermi per il culo però, mica per altro.
Allora come è successo esattamente che io ho preso e fatto i bagagli:
2002 -> le banche chiudono i conti ai miei, come a tante altre aziende, per mancati pagamenti allo stato. Inizio della crisi
2004 -> prima laurea, stessa situazione, prime idee malsane. I miei sono due anni che continuano a chiedere prestiti alle banche per rilanciare, senza successo.
2005 -> ulteriore peggioramento, il debito sale per via delle multe per i mancati pagamenti. Le banche cominciano a prendere per il culo i miei genitori in faccia. I miei continuano a chiedere prestiti, ma niente. E' ovvio dove si punta.
2006 -> seconda laurea, mia madre ormai è paranoia, stress, caffe' e fumo. Le banche sempre pronte a piantarlo nel baugigi ovviamente... -> Fanculo l'Italia, parto.
2007 -> Mi sposo.
Arriva l'avviso che verranno a pignorare prima o poi... mia madre si piglia un infarto, ha avuto un attimo di risposo dalla paranoia dilagante in cui ormai si è persa.
2008 -> Altro avviso, ma niente, i tempi Italiani, nel bene e nel male, sono molto lunghi.
-> Chiudo il mio conto in banca in Italia. Per sicurezza. Sia mai che si inventino una maniera per fottermi.
Nel frattempo le banche cercano di avvantaggiarsi del fatto che mia madre ormai è paranoide... ma non hanno capito che un paranoide è ben difficile da convincere a fare qualcosa. Non specifico lo schifo che hanno proposto, ma hanno proposto una robaccia fuori dal mondo.
2009 -> Vengono a pignorare parte della azienda. Pignorano, fissano una data per la vendita... ma spostano di un paio di anni, il fatto è che ci sono MIGLIAIA di aziende in questa situazione
2009-> Terza laurea. Potrete anche prendervi l'azienda dei miei un giorno, signori banchieri, ma preoccupatevi di sta progressione.
2010 -> Per il momento Svizzera. Ora vediamo.
1) Non è che i miei possono scegliere di tenere aperto.... prima o poi dovranno chiudere, basta fare due conti.
2) Non è che ho tanta scelta io, se torno indietro non sarò in grado di aiutare al momento del crollo.
Io non sto scappando....infatti...
hahahah ma si, rischiamo! tanto vivere in uno scatolone non è poi tanto male![]()
già le banche...
ma sticazzi, non vogliono posticipare l'ammortamento del finanziamento quando c'è una disposizione minesteriale in proposito, non ti dicono nulla ne cosa fare ne cosa chiedere, anzi ti chiedono documenti , fogli che servono solo a farti perdere tempo.
Io e la mia società per un investimento immobiliare ci stiamo trovando un pò nelle pesti e loro fanno ste minchiate di pubblicità...
![]()
LE due pubblicità più scazzate e odiate della storia credo....