Page 7 of 40 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 589

Thread: PDL ed elezioni regionali Lazio

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Si ok ma non stiamo parlando di una piazza qualsiasi, è la provincia di Roma, praticamente da sola determina la formazione del governo regionale, e il presidente della regione Lazio è tra le cariche politiche più importanti del apese.
    A me chi vince non interessa, mi interessa invece che dalle elezioni esca una gestione migliore delle precedenti, e non far votare nella provincia piu grande uno dei 2 maggiori candidati non è il modo di cominciare tra i migliori auspici i prissimi 5 anni

Proprio perche e' una piazza importante.

Partiamo dalla base. Gli altri candidati han lavorato per essa, l'han resa a norma e l'han presentata in tempo.
    Ora la lista Polverini-PDL non e' stata presentata in tempo.
    E TE vorresti dire che questa gente, sarebbe capace di gestire una regione?
    Ma se ti perdi su una cosa semplice come preparare e presentare una lista, vuoi GESTIRE UNA REGIONE?
    Ma ci prendiamo per il culo?
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Si ok ma non stiamo parlando di una piazza qualsiasi, è la provincia di Roma, praticamente da sola determina la formazione del governo regionale, e il presidente della regione Lazio è tra le cariche politiche più importanti del apese.
    A me chi vince non interessa, mi interessa invece che dalle elezioni esca una gestione migliore delle precedenti, e non far votare nella provincia piu grande uno dei 2 maggiori candidati non è il modo di cominciare tra i migliori auspici i prissimi 5 anni
    Te hai ragione , ma tocca farsi un attimo una considerazione :

- Possiamo fottercene delle regole per mandare a governare persone che non sanno manco come se fa a usarle ste regole ?

E non mi interessa se è il partito piu grande del mondo o la lista " w la figa " di naz , perchè allora a sto punto mettiamo tutti dentro e fottiamocene delle regole per garantire a tutte le liste attualmente bannate di poter essere votate .

Adesso per il fatto che il partito sia grosso pare che tutto sia dovuto , adesso veramente pare che la colpa non sia dei coglioni delle liste , ma di quelli che fanno rispettare le regole -.-

Nazgul Tirith's Avatar

Che poi mettiamo i puntini sulle i.

il PDL non e' "grosso" perche' dentro ci sono sti grandi geni del male.

C'e una persona che ha una paccata di soldi e potere ha riunito altri partiti li ha amalgamati e con i suoi soldi puo permettersi di tapezzare tutta la citta e fare ogni tipo di campagna pubblicitaria che vuole.

La gente e' troppo attacca al concetto che questo grosso sia pure affidabile.

Ma non e' che nel PDL ci siano ste grandi menti.

Pero' hanno le persone con gli amici mafiosi per le votazioni farlocche in eu.

Non sono capaci di presentare una lista nei dovuti termini e poi fare "QQ non mi fanno votare".

E il resto vabbe lasciamolo perdere per stavolta

Cazzo che serieta'.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Proprio perche e' una piazza importante.
    Partiamo dalla base. Gli altri candidati han lavorato per essa, l'han resa a norma e l'han presentata in tempo.
    Ora la lista Polverini-PDL non e' stata presentata in tempo.
    E TE vorresti dire che questa gente, sarebbe capace di gestire una regione?
    Ma se ti perdi su una cosa semplice come preparare e presentare una lista, vuoi GESTIRE UNA REGIONE?
    Ma ci prendiamo per il culo?
    Ma io non penso che la mancata consegna in orario sia avvenuta per un big mc menù,o per incapacita di gestione, potrebbe anche essere, ma mi è stato sempre detto che in politica quasi mai nulla avviene per caso, e che non ti accorgi di avere un coltello alla gola finchè nn stramazzi al suolo.
    Ora la regione gestisce tutto, istruzione, sanità, viabilità, qualsiasi cosa, valanghe di milioni di euro passano per mano del governatore della regione Lazio, e una pessima gestione della cosa(leggi Storace sulla sanità ad esempio) puo creare buchi enormi, quindi mi auguro che chiunque vinca, possa farlo sulla base di elezioni in cui i 2 maggiori partiti in campo abbiamo potuto presentare le proprie liste e i cittadini abbiamo potuto fare liberamente la proprio scelta, onde evitare strascichi che avrebbero come unico risultato la pessima gestione di cui sopra.
    Non si sta scegliendo il capoclasse, ma a mio parere una tra le 5 cariche politiche piu importanti del paese

Nazgul Tirith's Avatar

Ma io non penso che la mancata consegna in orario sia avvenuta per un big mc menù,o per incapacita di gestione, potrebbe anche essere, ma mi è stato sempre detto che in politica quasi mai nulla avviene per caso, e che non ti accorgi di avere un coltello alla gola finchè nn stramazzi al suolo.
    Ora la regione gestisce tutto, istruzione, sanità, viabilità, qualsiasi cosa, valanghe di milioni di euro passano per mano del governatore della regione Lazio, e una pessima gestione della cosa(leggi Storace sulla sanità ad esempio) puo creare buchi enormi, quindi mi auguro che chiunque vinca, possa farlo sulla base di elezioni in cui i 2 maggiori partiti in campo abbiamo potuto presentare le proprie liste e i cittadini abbiamo potuto fare liberamente la proprio scelta, onde evitare strascichi che avrebbero come unico risultato la pessima gestione di cui sopra.
    Non si sta scegliendo il capoclasse, ma a mio parere una tra le 5 cariche politiche piu importanti del paese
    A certi livelli, se commetti un errore Paghi.

Si sta parlando appunto di gestire un giro di milioni. Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per bloccarlo. E' successo qualcosa di cui noi siamo all'oscuro? E credi che il PDL con il potere politico ed economico che ha non avrebbe fatto saltar fuori la cosa?

Hai fatto la cazzata ed hai dimostrato di essere inaffidabile su una cazzata.

NON meriti di aver il diritto di poter partecipare a qualcosa che e' ben piu impegnativo.

La realta' dei fatti come e' successo anche il Lombardia con Formigoni e' che la gente che sta dentro il PDL crede ormai che gli sia tutto dovuto, pure se non fanno un cazzo.

E la colpa non e' delle toghe, rosse, gialle, verdi che siano. Ma tua(come facente parte del partito) che credi che basta farne parte per avere 2342443 diritti e ZERO doveri.

Si ma qua non paga il tizio che è arrivato in ritardo, ne paga il nano che sta a capo di tutto, si potrà volare qualche capoccia, ma gira che ti rigira al culo la prendo io, la prendi te(forse piu io che ci vivo ).
    Se solo per un momento provi ad eliminare l'odio estremista per il mafioso che ci governa, e provi a vedere la cosa per quello che è, magari riesci a capire il mio punto di vista, cioè che pensare di non far votare la provincia piu popolosa d'italia quando si dovrà decidere chi dovrà gestire per 5 anni gli aspetti piu fondamentali della vita di tutta una regione è piuttosto preoccupante come cosa.
    E non penso che il "contrattempo" che nn ha permesso la consegna delle liste sia esterno al PDL, ma bensì interno

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Si ma qua non paga il tizio che è arrivato in ritardo, ne paga il nano che sta a capo di tutto, si potrà volare qualche capoccia, ma gira che ti rigira al culo la prendo io, la prendi te(forse piu io che ci vivo ).
    Se solo per un momento provi ad eliminare l'odio estremista per il mafioso che ci governa, e provi a vedere la cosa per quello che è, magari riesci a capire il mio punto di vista, cioè che pensare di non far votare la provincia piu popolosa d'italia quando si dovrà decidere chi dovrà gestire per 5 anni gli aspetti piu fondamentali della vita di tutta una regione è piuttosto preoccupante come cosa.
    E non penso che il "contrattempo" che nn ha permesso la consegna delle liste sia esterno al PDL, ma bensì interno

E si perchè se ammettono il pdl allora sicuramente ci salviamo dall inculata

War capisco che te ragioni in termini pratici , ma devi pensare anche a una cosetta :

Se TU cittadino qualunque arrivi in ritardo per qualsiasi salcazzo di motivo davanti ad una asl , ufficio pubblico o poste che sia , può anche essere una questione di vita o di morte MA TI ATTACCHI AL CAZZO .

Ora non per dire , ma come minimo PRETENDO che la gente sia trattata allo stesso modo , perchè se passano sopra alle regole allora voglio che lo facciano anche per me .

E non saranno 10 100 o 200000 persone che cambiano il mio parere perchè non esiste al mondo che ci sia una legge per i comuni mortali ed un altra per quelli che li devono governare.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

War se non ti sta bene non voti nessuno.
    Fai scheda bianca o nulla.

Se io cittadino non presento la dichiarazione dei redditi in tempo o la presento sbagliata pago, e pago di brutto. La differenza sta che io non rappresento altri che me, il tipo dietro aveva un partito e una candidata che potenzialmente poteva rappresentare diversi cittadini.

Ora, non è che in Italia si devono sempre fare eccezioni perchè ci sono fregnoni che non rispettano le regole, in modo fraudolento o meno, se sbagli...e sarà mica l'ora che ste persone incominciano a sucarla?

Altrimenti in sto paese mettiamolo nella costituzione "La Repubblica Italiana è una democrazia fondata sul "Mio cugino è amico di""...

Ensign Cifra's Avatar

Comunque per il PD perdere le elezioni sarà più difficile del previsto. (cit.)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Cmq giustissimo lollare sulla presunta "sbadataggine" dei colpevoli nel presentare le liste, ma spero che alla fine si dia il diritto di votare ai romani liberamente anche per il PDL
    Ma anche no...

Se volevano presentare la lista avevano mesi per farlo.

Hanno sgarrato di 5 minuti per fare i loro giochetti per le liste?

Peggio per loro.

E che succederà la prossima volta che ad esempio dovranno presentare le domande per i finanziamenti dell'UE? Si metteranno alitigare per il aprcheggio e ritarderanno?

Al di là delle considerazioni sulla serità di uno schieramento che "salta" una scadenza così importante e mandatoria, bisogna fare una considerazione più generale:

La legge è la legge, le scadenze sono tali e valgono per tutti. Fare un'eccezione aprirebbe la porta a ulteriori possibili eccezioni in futuro che potrebbero snaturare la natura stessa delle votazioni come espressione democratica.

La cosa più seria che potrebbe fare il PDL sarebbe quella di ammettere il suo errore e dare l'appoggio alla lista Polverini e agli altri alleati.

Il resto è fuffa..
    Last edited by jamino; 3rd March 2010 at 10:52.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Mi spiace non sono d'accordo, e spero che nell'eventualità in cui la questione non si risolva come auspico si abbia comunque un governo di regione equilibrato che possa lavorare per il bene della comunità
    Porca merda sembro Gasparri

Lieutenant Commander Shub's Avatar

War se chi tu ritieni sia degno di rappresentarti è stato talmente coglione, vuoi per stupidità o vuoi per guerre interne, da ritardare la presentazione delle liste e quindi non dare la possibilità A TE, come a tutti gli altri elettori, di votarlo...

Bhè bei rappresentanti del cazzo.

Non si può creare un precedente con la scusante..."ci siamo dimenticati".

Lieutenant Commander

ripeto quello che vi ho riportato nel mio precedente reply:

questa storia non è nata da una sbadataggine. non è nata per una distrazione o un vizio di forma. non è nata neanche per un imprevisto dell'ultimo minuto

è nata perchè questi coglioni fino alla fine stavano giocando a Risiko con le liste elettorali, solo che al posto dei carrarmatini e dei territori si combattevano a suon di favori e mazzette

che ne paghino le conseguenze e lo direi anche se fosse un qualsiasi altro partito (anche se devo ammettere che l'essere successo al pdl mi fa lollare ancora di +, ma questo è un altro discorso )
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Se questi babbalei non sono stati in grado di adempiere a quella che e` in tutto e per tutto una formalita` VITALE per loro, non oso immaginare come possano gestire necessita` VITALI per altri.

Ora non ha senso piangersi addosso o gridare al complotto: serve solo ad esaltare la ridicolaggine della situazione, perche` hanno fatto tutto in casa loro. Non gli hanno cambiato le regole in corsa, semplicemente non sono stati in grado di rispettare una (VITALE) scadenza ben definita a priori.
    Ora tutti a parlare di cavillo burocratico, quando fino all'altro giorno pigliavano per il culo gli altri che "manco avevano i numeri per candidarsi". Loro i numeri li avevano, e piu` degli altri a loro dire, eppure hanno fallito nel presentarli: sono cose che dovrebbero far riflettere i loro elettori...

Se sbagli, paghi, che tu sia uno straccione o il migliore del mondo: e` ora che in questo Paese si cominci a ragionare cosi`. Basta condoni ed eccezioni a favore di furbetti e/o coglionazzi.

In conclusione, vivono in uno stato democratico con regole (spesso) ben definite che vanno rispettate: che si adeguino o che si fottano.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3758718

Lo stop anche alle liste Polverini dovrebbe aprire gli occhi a tutti'. Lo dice Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, riferendosi all'esclusione del listino per le regionali nel Lazio. 'Si tratta di un fatto gravissimo, di una autentica lesione ai principi elementari della democrazia' aggiunge. E 'anche gli ulteriori interventi sulle liste Polverini - conclude - mettono in evidenza che si sta mettendo in atto un autentico accanimento, dal significato gravissimo'.

Quando non si ha nemmeno la decenza di stare zitti
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 7 of 40 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast