Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: due installazioni di DAOC stesso PC

Petty Officer 3rd Class raisdragon's Avatar

Default due installazioni di DAOC stesso PC

Vorrei avere due installazioni di daoc nello stesso PC, una che parta a schermo intero e con una configurazione video.
    Un altra che parta in finestra.

Prima facevo due cartelle separate, adesso anche con due cartelle separate entrambe partono con l'ultima configurazione registrata.
    http://www.raisdragon.it/Filmati.htm
    dove registro i miei filmati

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Bisogna vedere dove daoc mette il file ini con il setup, se lo tiene nella dir del programma dovrebbe andare bene come fai tu, ovviemente utilizzando due eseguibili differenti. Se lo salva in una cartella utente simile a dove mette le quickbar dei pg dovresti farti uno script per modificarlo ogni volta.
    Io gioco con 2 account in finestra cmq e non ho problemi di memoria se è questo il problema.

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Bisogna vedere dove daoc mette il file ini con il setup, se lo tiene nella dir del programma dovrebbe andare bene come fai tu, ovviemente utilizzando due eseguibili differenti. Se lo salva in una cartella utente simile a dove mette le quickbar dei pg dovresti farti uno script per modificarlo ogni volta.
    Io gioco con 2 account in finestra cmq e non ho problemi di memoria se è questo il problema.
    Uhm mi stavo giusto chiedendo dove adesso vengano salvate le barre rapide, ho avuto l'impressione che siano state trasferite lato server o mi sbaglio?

No sono sotto una cartella del profilo utente di windows, magari fossero sul server non dovrei farne una diversa per ogni pc che uso!

Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar

Scusate la mia nubbiaggine, ma quando dite giocare in finestra cosa intendete?

Perchè io ho due account e gioco sempre con il principale davanti e quando ho bisogno del secondo, tipo per buffarmi, faccio alt+tab e passo al secondo account per poi rifare alt+tab e tornare sul principale.

Non è che esiste una possibilità di avere davanti entrambe le schermate dei due acconti in maniera tale da non altabbare ogni volta, che finche serve solo per buffare non è una noia, ma se devo farmare ogni volta alttabbare per curare e poi tornare sul principale lo diventa.
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------

si ho visto che le salva sotto il profilo utente.
    sia su windows XP che su windows 7.

non ho problemi di memoria , in pratica quando fo RVR mi piace schermo intero , quando farmo e loggo 2 account giocherei in finestra per questo mi servirebbe poterli caricare diversamente.

non è un problema solo di finestra o schermo intero , ma quando gioco in finestra gioco con una risoluzione a schermo intero in un altra , quindi mi si sballano tutte le finestre chat ecc. ecc.

se no potrei farmi due profili utente nel caso giusto?

lagnn se anche ci fosse un monitor che ti permette di tenere 2 account affiancati devi cmq altabbare per curarti...

rais il problema è che Daoc setta le posizioni delle chat nel file ini di ogni pg, e quel file ini è in una cartella a cui fanno riferimento tutte le istanze di daoc. Dovresti crearti una copia di tutti i file dei tuoi pg con le due versioni e rinominare la cartella ogni volta che cambi impostazione di daoc...

Alla fine non ti conviene farmare come fai rvr o viceversa? In entrambi i casi devi altabbare, io personalmente gioco in rvr e farmo con 2 account in finestra

Io invece ho il problema che se lascio le impostazioni al massimo per due account il bot si desticca. Vorrei usare il pg principiale con risoluzione massima e grafica toa, il bot invece che risoluzione minore e grafica classica.
    Da quanto mi sembra di capire però non è più possibile giusto?
    Ho un athlon 2800 finchè non prendo il portatile mi devo arrangiare.

Teoricamente dipende da dove ha salvato il file ini dei settaggi, mi pareva fosse sotto la cartella di daoc per cui con due istanze che partono da cartelle differenti potrebbe andare. Comunque secondo me se hai problemi con il bot potrebbe essere la ram, io ho un processore che non è una bomba ma con 2gb di ram e una scheda video media reggo tutto tranquillo.

Ferdy
    Guest

I settaggi dei parametri video vengono salvati nel file user.dat, io ho fatto una macro che in base a che risoluzione o modalità finestra/schermo intero voglio giocare mi sostituisce il file user.dat prima dell'avvio di daoc.

In parole povere ho creato 3 directory in cui:

in una ci ho messo il file user.dat con i settaggi 1280x1024 full screen per fare rvr

in un altra il file user.dat 800x600 full screen per il bot

in un altra 800x600 in finestra se devo farmare qualcosa.

prima dell'avvio di daoc mi copia il file user.dat giusto di una delle tre directory nella cartella di daoc nel profilo utente in cui c'è il file user.dat
    Last edited by Ferdy; 4th March 2010 at 13:14.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Ferdy View Post
    I settaggi dei parametri video vengono salvati nel file user.dat, io ho fatto una macro che in base a che risoluzione o modalità finestra/schermo intero voglio giocare mi sostituisce il file user.dat prima dell'avvio di daoc.
    In parole povere ho creato 3 directory in cui:
    in una ci ho messo il file user.dat con i settaggi 1280x1024 full screen per fare rvr
    in un altra il file user.dat 800x600 full screen per il bot
    in un altra 800x600 in finestra se devo farmare qualcosa.
    prima dell'avvio di daoc mi copia il file user.dat giusto di una delle tre directory nella cartella di daoc nel profilo utente in cui c'è il file user.dat
    come si crea sta macro? need!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by lagnn View Post
    Scusate la mia nubbiaggine, ma quando dite giocare in finestra cosa intendete?
    Perchè io ho due account e gioco sempre con il principale davanti e quando ho bisogno del secondo, tipo per buffarmi, faccio alt+tab e passo al secondo account per poi rifare alt+tab e tornare sul principale.
    Non è che esiste una possibilità di avere davanti entrambe le schermate dei due acconti in maniera tale da non altabbare ogni volta, che finche serve solo per buffare non è una noia, ma se devo farmare ogni volta alttabbare per curare e poi tornare sul principale lo diventa.

avevi un rr11 e non sai che si puo mettere in finestra?

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    come si crea sta macro? need!
    io uso macro express, tra i vari comandi ce n'è uno di nome "copy file or files", selezioni il file, gli assegni un tasto e gg

intanto grazie stasera quando torno a casa ci provo

Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar

Quote Originally Posted by lapirgo View Post
    avevi un rr11 e non sai che si puo mettere in finestra?
    E quindi?
    Vabbe che non ho ancora capito cosa intendete per giocare in finestra, cmq sia io quando gioco ho la visuale a schermo intero, e vado tranquillamente cosi.
    Non trovo il nesso tra giocare in finestre e il rango del mio vecchio pg.
    Che giocavo limitato?
    Se me lo spieghi mi fai un piacere cosi magari vedo la differenza.
    Cmq attualmente io gioco con tutto settato al massimo a schermo intero, allontano la telecamera il massimo dal mio pg e mi butto nella mischia
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------

Page 1 of 2 12 LastLast