Io ho un amore profondo per la Barbera! Bella corposa che sporca il bicchiere e leggermente tannica
Mio zio ha un agriturismo ad Asti e la sua Barbera (che fa solo per noi, ma non vende) è una delle mie preferite perchè è spessissima![]()
Io ho un amore profondo per la Barbera! Bella corposa che sporca il bicchiere e leggermente tannica
Mio zio ha un agriturismo ad Asti e la sua Barbera (che fa solo per noi, ma non vende) è una delle mie preferite perchè è spessissima![]()
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
quindi il babbo della tua ex è un contadino?
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Non c'è scozzo fra nord e sud per i binachi, Nord >>>>>>
mi spiace ma anche per i rossi nord >>> sud
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
si, vero
Toscana, famosa regione nel sud italia
Cannonau delle " cantine Bicheddu " vinicoltore "amatoriale" che produce meno di 300 colli l'anno , probabilmente il cannonau piu' buono che abbia mai bevuto , peccato che trovarne una bottiglia sia praticamente impossibile senza conoscerlo di persona . Anche se il cannonau non e' il mio vino preferito e' troppo potente , sopratutto bevuto a tavola dove se si bevono un paio di bicchieri di troppo ci si alza camminando sulle ginocchia .
Aliante , rosato , della Sella & Mosca , vino bastardissimo da 7€ , ma bevuto freddo con una buona carne dice il suo , e a me piace , altrimenti il Funtanaliras di Monti sempre freddo con un buon pesce affianco
C'è veraemtne poca gente che sà bere qui dentro, che tristezza....
Rossi, in rigoroso ordine sparso.
Brunello di Montalcino cantine Banfi : Vino eccellente, se preso di annate normali anche abbastanza accessibile ( dai 35-40 € in sù ) se preso di annate "speciali " arriva a costare anche + di 200€ ( come sà bene Nello )
Sassicaia : segnatevelo, tanto non potete permettervelo ( nemmeno io QQ ) ne ho bevuto 2 bicchieri e da allora non sono più lo stesso.
Turriga --- Korem Cantine Argiolas : Il turriga è il fratello grande del Korem, Cannonau speciali sul serio, prezzi 50 € il turriga sui 20 il Korem.
Borgeri ( non è un errore ) la cantina non la ricordo, l'etichetta ha un impronta digitale rosso vino in alto sulla dx : E' un vino ancora poco conosciuto ( per fortuna ) fatto e imbottigliato nelle campagne vicino Bolgheri ( Sagola lo conosce credo ) , ancora per poco si troverà attorno ai 12 €.
Bianchi:
Greco di tufo : non credo di doverlo spiegare...
Gewurtzraminer : vino trentino, ottimo con il pesce, se si azzecca la cantina ( Millo può aiutare ) si beve un gran vino.
Isargiolas --- CostaMolino Cantine Argiolas : come i rossi, il primo è il fratello grande del secondo( per qualità e prezzo...), che è già di suo un ottimo bianco, mi commuovo ogni volta che ne apro una bottiglia.
Per i vini da tutti i giorni spazio da alcuni Chianti al Nero D'avola a qualche primitivo per i rossi, per i bianchi ho fatto una ingente scorta di Costamolino![]()
Last edited by Bakaras; 4th March 2010 at 14:48.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern