Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: Template Menta Luce

  1. #31
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Slash
    nel post in principale hai scritto che l'ed mana = classe inutile e consigliavi un menta 45 luce 28 menta

    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...2&page=2&pp=15

    qua scrivi che il mentalista non serve in un gruppo e che preferisci l'eld per le utility ( ma non era inutile?)

    uhmmm non ho capito a che gioco stai giocando

    Il mentalista usato bene e' un pg talmente versatile da non risultare mai inutile. Qualsiasi sia la sua spec.... forse e' la classe di hibernia piu' bella da giocare (ma sono di parte) se hai un gruppo alle spalle che sa il fatto suo (e io lo avevo). Zipie' ...digli qualcosa a sti scarsoni

    Quote Originally Posted by SharTeel
    eldritch void = la classe + inutile di hibernia...manco il dd spec c'ha...almeno l'arci fire poteva salvarsi per quello
    impara a leggere slash
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  2. #32
    Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Random Bridge
    Posts
    647

    Default

    Quote Originally Posted by Kali
    Per me l'unico mago di hibernia degno di esistere e' l'eld mana,il resto sono tutti pg liccia pr e/o inutili al cazzo in un gruppo decente con questa patch.

    Il DDaoe e' la cosa + inutile del mondo,nn fa danno e rompe solo il mez,il dd singolo fa danni normalissimi,l'Hot(con mentalismo 2a linea) non fa cambiare certo l'esito di uno scontro....i dot sono blu e se entrano al massimo interrompono 1 cast(ho visto gente castare da dottata coi bonus nuovi)...ahhh ma aspetta volendo charma il pet WOW...

    L'eld mana ha una miriade di cose + utili e riesce a fare 10 volte meglio il lavoro del menta anche come nuker dalla distanza.

    Se poi volete parlare del mentamana/luce 150 patch fa io bla rp e' un'altra cosa

    si certo il dd aoe e' inutile il dot aoe e' inutile cosi' come l'hot che in realt sta sulla linea di mana e non su quella di mentalismo ... cosi' come un pet come la bananach che casta dd snare ed e' praticamente invisibile ...

    i dot sono blu e la gente casta da dottata? per tua norma il dot interrompe il primo cast e basta come tutte le cose nessuno dice che faccia cose diverse ... ... ma non e' quella la forza del dot .. il dot ha drop off 0% ovvero in qualsiasi punto ti trovi dal centro del dot fai sempre come se fossi al centro , non soffre nausea quindi appena ressato un dot fara' gli stessi danni di quando eri strabuffato e senza nausea , il dot continua a farti danno anche uscendo di vista cosa che non puo' fare un dd .. , infine il dot ha un casting time notevolmente piu' basso rispetto a tutti gli altri aoe ... quindi anche senza buff e' molto veloce da castare impendendo cosi' che gli altri maghi nemici possano fare la prima mossa.

    I dot sono blu e fanno poko male? hai mai avuto arcano selvaggio a 3 o 4 ? non credo ...

    ah per la cronaca ho salvato spesso e volentiere il curatore di turno chaincastando cure fisse da 250 con mentalismo a 19 ... con i nuovi bonus di ToA presumo che si possa aggiungere 25% alle cure ... quindi tanto quanto un bardo nutrimento/musica..... ma la NEXT GENERATION (cosi' fa piu' U.S.A.) di pro e forti pensa di saperne sempre una piu' del diavolo.

    questo e' un menta anche post patch .... se poi volete parlare del menta senza averlo mai giocato, io bla senza manco gli rp , e pensate che venendo qua su Usa prima di altri siete piu' uber ed esperti allora e' un'altra cosa
    Last edited by Slash; 17th May 2004 at 10:51.

  3. #33
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    IMHO coppia perfetta casters in gank hibba = Enchanter + Eldritch.

    Il resto è fuffa.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  4. #34
    Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Random Bridge
    Posts
    647

    Default

    non mi pare di aver letto all'inizio che si parlasse di pg ideale per una gank hibba

  5. #35
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Si è arrivati a parlare dell'utilità dei vari casters in gruppo.

    Open your mind :O
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  6. #36
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Slash
    si certo il dd aoe e' inutile il dot aoe e' inutile cosi' come l'hot che in realt sta sulla linea di mana e non su quella di mentalismo ... cosi' come un pet come la bananach che casta dd snare ed e' praticamente invisibile ...
    Il Ddaoe nn serve a un cazzo,con tutte le ra che vuoi nn fa un cazzo di danno,l'hot su una linea o l'altra nn cura 1 cazzo uguale

    ah per la cronaca ho salvato spesso e volentiere il curatore di turno chaincastando cure fisse da 250 con mentalismo a 19 ... con i nuovi bonus di ToA presumo che si possa aggiungere 25% alle cure ... quindi tanto quanto un bardo nutrimento/musica..... ma la NEXT GENERATION (cosi' fa piu' U.S.A.) di pro e forti pensa di saperne sempre una piu' del diavolo.

    questo e' un menta anche post patch .... se poi volete parlare del menta senza averlo mai giocato, io bla senza manco gli rp , e pensate che venendo qua su Usa prima di altri siete piu' uber ed esperti allora e' un'altra cosa
    Slash il menta l'hai giocato 9 patch fa con la gente che su vorti girava con l'epica dopo 2 anni...io il menta anche se poco l'ho usato....con tutto il rispetto fare rp con un dotter nn e' nulla di transcendentale

    Io parlavo di gruppi fatti come deve es :2 druidi,1bardo,2 eld,1hero,2bm...io un eld per un menta nn ce lo tolgo nemmeno se mi pagano
    Poi non 2 druidi e 1 bardo in grp di un mago che si mette a curarmi nn me ne faccio nulla..

    Sicuramente in alcune situazioni,il menta potrebbe essere + utile dell'eld,tipo difesa di un keep/relic...ma in rvr puro nn c'e' proprio paragone.
    Last edited by Kali; 17th May 2004 at 11:25.

  7. #37
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quote Originally Posted by Kali
    Per me l'unico mago di hibernia degno di esistere e' l'eld mana,il resto sono tutti pg liccia pr e/o inutili al cazzo in un gruppo decente con questa patch.

    Il DDaoe e' la cosa + inutile del mondo,nn fa danno e rompe solo il mez,il dd singolo fa danni normalissimi,l'Hot(con mentalismo 2a linea) non fa cambiare certo l'esito di uno scontro....i dot sono blu e se entrano al massimo interrompono 1 cast(ho visto gente castare da dottata coi bonus nuovi)...ahhh ma aspetta volendo charma il pet WOW...

    L'eld mana ha una miriade di cose + utili e riesce a fare 10 volte meglio il lavoro del menta anche come nuker dalla distanza.

    Se poi volete parlare del mentamana/luce 150 patch fa io bla rp e' un'altra cosa
    Salvo per il ddae (che ha un danno trascurabile, ma è utile per interrompere i cast in certi casi), menta e eld mana hanno un ruolo del tutto diverso. E' vero che in certi casi è preferibile un eld mana, ma il mentalista si trova meglio con le patch attuali rispetto a come si trovava fino alla 1.60 e le miriadi di cose più utili che ha un eld mana non cambiano di una virgola l'utilità e la versatilità che ha sempre avuto un mentalista.
    Il dot ha sempre interrotto solo il primo cast; d'altra parte è vero che ora (fra "lisci" più frequenti, cure migliori etc...) è meno utile di prima.
    Il dd singolo fa i danni che fanno tutti i dd singoli, non vedo quale sia il punto qui.
    L'HoT è su spec mana e serve solo in pve.
    Charm ora ha un problema di tasso di resistenza troppo alto, ma non è necessario charmare un mob liv 60 per avere un pet utile, in certi casi basta anche un pet verde o grigio (sempre se si capisce come funziona questo charm e in che modo può essere usato il pet).
    Parlando di cure, ora un mentalista si trova spesso a curare meglio e in condizioni più favorevoli di un custode o di un bardo, soprattutto con mentalismo a livelli decenti (ma questo dipende molto da che gruppo ha intorno).
    Comunque, la teoria non serve a molto, bisogna provare la classe, che, tra l'altro, nonostante abbia da sempre bisogno di aggiustamenti che non arrivano mai, resta la più divertente che mi sia capitato di giocare.

  8. #38
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by ghs
    Il dot ha sempre interrotto solo il primo cast; d'altra parte è vero che ora (fra "lisci" più frequenti, cure migliori etc...) è meno utile di prima.
    .

    Il dd singolo fa i danni che fanno tutti i dd singoli, non vedo quale sia il punto qui.
    Intendevo il fatto che e' molto + utile il dd singolo+snare che impedisce al target di andare fuori range.

    L'HoT è su spec mana e serve solo in pve.
    quindi visto che si parlava di rvr...possiamo dire tranquillamente che e' inutile..nu?

    Parlando di cure, ora un mentalista si trova spesso a curare meglio e in condizioni più favorevoli di un custode o di un bardo, soprattutto con mentalismo a livelli decenti (ma questo dipende molto da che gruppo ha intorno).
    di solito un mago che nn sia pbaoe ha almeno 2 pet addosso e il bone/stregone di turno che lo fa implodere quindi contanto i pochissimi pf a disposizione nn vedo come faccia a essere in condizioni + favorevoli di un custode/bardo

    Non sto discutendo che il metalista faccia skifo come classe o nn sia divertente da giocare...ma in fatto di utility in grp non lo vedo al pari degli altri maghi hiberniani.

  9. #39
    Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Random Bridge
    Posts
    647

    Default

    .
    Last edited by Slash; 17th May 2004 at 12:56.

  10. #40

    Default

    Io uppo Slash su tutto quello che dice (ma pure io sono di parte)

    Cmq consiglio 45 luce 29 mana tanto se metti 24 mana per regen 3 di 17 mentalismo non te ne fai nulla , tanto vale che prendi i dot AE del 29 che almeno rompono le palle
    WOW Crushridge
    Maxed lvl 60 Gnome Rogue
    Maxel lvl 60 Gnome Mage


    Maxedh Tinyfury
    Lancelot Hibernia
    Lurikeen Mana Eld
    ML10 Stormlord retired

  11. #41
    Chief Petty Officer Bass's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Altopascio (LU)
    Posts
    1.373

    Default

    Quote Originally Posted by Maxed
    Io uppo Slash su tutto quello che dice (ma pure io sono di parte)

    Cmq consiglio 45 luce 29 mana tanto se metti 24 mana per regen 3 di 17 mentalismo non te ne fai nulla , tanto vale che prendi i dot AE del 29 che almeno rompono le palle
    Io upperei slash (e sono eld mana!): il menta non e' un brutto pg solo che viene sottoclassato a salamadra-bot...

    poi son convinto che si debba aver rispetto anche per le altre classi (anche se ovviamente a conti fatti spesso non ci so storie ) magari poi si cambia idea su certe cose
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

  12. #42
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    722

    Default

    Quote Originally Posted by Maxed
    ...cut.. tanto vale che prendi i dot AE del 29 che almeno rompono le palle
    con MoF almeno a 3 entra sempre in stronghold licci a bestia e fai un casino di pr, altro ke rottura di palle sono danni ke entrano e pr ke ti fai
    Selenax Ywain1

  13. #43
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    entra praticamente sempre anche il dot aoe verdino

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  14. #44

    Default

    Be ovvio che fa anche danni oltre a rompere le palle difatti consigliavo quello al posto di punti inutili in mentalismo
    WOW Crushridge
    Maxed lvl 60 Gnome Rogue
    Maxel lvl 60 Gnome Mage


    Maxedh Tinyfury
    Lancelot Hibernia
    Lurikeen Mana Eld
    ML10 Stormlord retired

  15. #45
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    curiosità: ma il charm dei pet come funziona? che pet si può prendere come tipo e a che livello della spec?
    Last edited by Diablo; 28th July 2004 at 11:56.
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.78 Kb. compressed to 95.18 Kb. by saving 15.60 Kb. (14.08%)]