Page 24 of 40 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 589

Thread: PDL ed elezioni regionali Lazio

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi secondo te il presidente della repubblica ha detto una stronzata solamente per lavarsene le mani? e cosa sei il figlio di Di pietro?

quindi dall alto della tua preparazione giurisprudenziale (sei iscritto a giurisprudenza con scarso merito vedo) tu credi che se esiste un regolamento che per il rispetto del quale tot elettori non possono estrinsecare il loro sacrosanto e costituzionalmente garantito diritto di voto, non freghi un cazzo a nessuno.

complimenti eh, al di la della gerarchia delle norme, abbiamo un irregolarita formale che piscia in testa ad un diritto sostanziale e costituzionale.
    gratz!
    solite offese personali, soliti contenuti sterili.

Il regolamento non vieta agli elettori di votare. E' la violazione di quel regolamento che non permette agli elettori di votare per la lista presentata fuori dai termini. La colpa è del regolamento? No, è di chi ha presentato la lista fuori dai termini.

Perchè allora non sono state invalidate anche le elezioni regionali nel 2005 visto che sono stati esclusi anche li molti partiti minori, e quindi è stato leso il mio diritto di voto perchè non mi è stato possibile scegliere tra quei partiti esclusi chi votare?
    Nel 2005 non era violato il diritto di voto ed ora improvvisamente si?
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    solite offese personali, soliti contenuti sterili.
    Il regolamento non vieta agli elettori di votare. E' la violazione di quel regolamento che non permette agli elettori di votare per la lista presentata fuori dai termini. La colpa è del regolamento? No, è di chi ha presentato la lista fuori dai termini.
    Perchè allora non sono state invalidate anche le elezioni regionali nel 2005 visto che sono stati esclusi anche li molti partiti minori, e quindi è stato leso il mio diritto di voto perchè non mi è stato possibile scegliere tra quei partiti esclusi chi votare?
    Nel 2005 non era violato il diritto di voto ed ora improvvisamente si?
    Da quel che ho capito, essendo un grande partito, quello che e' attualmente il partito di maggioranza, e' ovvio come tanti italiani l'abbiano votato ed abbiano a cuore di votarlo ancora.

Non permettendogli di votare rischieresti di non rimandarli al governo violando costituzionale diritto di voto dei cittadini che li supportano.

Di quello che succede ai partiti della fregna che prendono lo 0.4% non fotte niente a nessuno perche' non cambierebbero la situazione, mentre qui si parla di alterare drammaticamente il risultato del voto.

Ipnotik's Avatar

che poi c'è anche la legge 400/88 che rimanda direttamente all'art 72 della cost che dicono che il governo tramite decreti non può emettere provvedimenti in materia elettorale.

Ora lo vogliono far passare per un semplice decreto interpretativo ma da quello che si può leggere per ora a me sembra proprio una modifica altro che interpretazione autentica
    Spoiler

Warrant Officer

Cmq l'Art. 48, secondo un interpretazione logica, parla di voto nazionale e non regionale.
    Anche perchè se lo dovessimo interpretare letteralmente dovrebbe valere anche per le poll di questo forum per eleggere il più stronzo del mese.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Cmq l'Art. 48, secondo un interpretazione logica, parla di voto nazionale e non regionale.
    Anche perchè se lo dovessimo interpretare letteralmente dovrebbe valere anche per le poll di questo forum per eleggere il più stronzo del mese.

Tranquillo, Napolitano mi ha firmato la delibera per fare qualsiasi tipo di sondaggio con qualsiasi tipo di discriminazione e/o gomblotto.
    "not even death can save you from me..."

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Tranquillo, Napolitano mi ha firmato la delibera per fare qualsiasi tipo di sondaggio con qualsiasi tipo di discriminazione e/o gomblotto.
    Non ne dubitavo, ormai firma tutto, vado subito a portargli un assegno in bianco da firmare

Ipnotik's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Moriremo tutti!

Scappato di Casa Palur's Avatar

eticamente quanto successo e' una merda ma ora non lasciatevi andare in commenti che non c'entrano un cazzo parlare di dittatura di costituzione e di norme perche iniziate a failare aoe come vi piace spesso fare.
    non capisco perche visto che vi pronunciate cosi spesso su norme e diritto nn vi siate iscritti tutti a giurisprudenza e vi siate iscritti ad altre facolta'..
    sull' anticostituzinalita' e' possibile che possa essere ravvisato qualche censura, si sa mai ma ricordate che il PdR e' il primo garante della costituzione ed altre volte ha sollevato dubbi di legittimità ed anzi sembra che abbia accettato di firmare proprio per far rispettare un art della cost cioè il 48 che sancisce proprio il diritto di voto ("Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge"). Perche in questo caso ci dovrebbe essere l'impeachment come dice di pietro e nella altre in cui non si e' pronunciato con favore invece no?
    inoltre c'e' poco da fare commenti su una legge che che impone di andare contro una legge, non e' cosi.
    Le norme abrogano a volte le altre, esattamente una legge che va contro una legge, per dirla potabile,e succede sempre. Ma in tal caso e' anche differente dato che e' un decreto che impone un interpretazione ad un regolamento.
    i discorsi della dittatura sono stronzate.
    critiche etiche quante ne volete, sono il primo a farle e' ridicolo quanto successo, ma da un punto di vista giuridico a meno che non si dovesse pronunciare la corte costituzionale, ma non ravvedo evidenti motivi , poi non sono un costituzionalista magari ci sono e si deve aspettare,ma non c'e' niente che non potessero fare giuridicamente e legalmente.
    cercare un attinenza giuridica e' il solito giochino di voler inasprire una critica etica soggettiva con un fondo di base normativa quindi renderla oggettiva cosi per renderere piu autorevole o pregnante la critica... ma devono esserci pero i presupposti o si dicono stronzate

edit: onde evitare che i filobolscevichi mi stritolino le gonadi che sono gia stanche non sto minimizzando il fatto che lo ripeto per la terza volta e' una merda, ma va collocato nella sua giusta dimensione imho, come ogni cosa.
    sai bene che sono filo bolscevico .
    Malgrado questo mi chiedo cosa altro avrebbe potuto fare napolitano , se una legge è formalmente corretta lui la deve firmare . punto.
    Che i filofascistelli pero si vergognino della "campagna d'odio"(citazione colta) sul non ci vogliono far votare (ma chi?) , vogliono impedire a berlusconi di smantellare la casta (ma chi???) etc etc su una cialtroneria che dipende solo e unicamente da loro.
    Perche la mancata raccolta delle firme è e rimane una cosa interna al pdl senza alcuna responsabilità da parte esterna , sia ben chiaro . Se sia a causa di un panino , di cialtroneria diffusa o di lotte interne io non lo so ma è chiarissimo che ste cazzate nascono e muoiono dentro quel partito .
    Cioe quell'idiota di la russa voleva fare la marcia su roma , ma vergognatevi ...
    Ah tanto per chiudere in bellezza , un ministro che dichiara che non risponde di quello che succede è DA GALERA . Lo scrivo per renderlo noto e chiaro.
    Last edited by Palur; 6th March 2010 at 18:47.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ragazzi il problema è politico, non giuridico.

Qui c'è una classe politica che "abusa" del sui leggittimo ruolo di elggiferare per modificare le norme a secondo della sua convenienza con un'opposizione ugualemente corresponsabile in quanto su un tema come questo un'oppszione seria chiama veramente la gente in piazza. La cosa triste è che il problrma non è limitiato alal classe politica, visto che a quanto pare al popolo italiano questa classe politica sta più che bene, visto che la vota....

Disgustorama...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    sai bene che sono filo bolscevico .
    Malgrado questo mi chiedo cosa altro avrebbe potuto fare napolitano , se una legge è formalmente corretta lui la deve firmare . punto.
    ed infatti sono perfettamente d'accordo e mi viene da ridere alle varie tesi che vogliono napolitano asservito al governo o la varie tesi complottistiche/sensazionalistiche

Che i filofascistelli pero si vergognino della "campagna d'odio"(citazione colta) sul non ci vogliono far firmare (ma chi?) , vogliono impedire a berlusconi di smantellare la casta (ma chi???) etc etc su una cialtroneria che dipende solo e unicamente da loro.
    Perche la mancata raccolta delle firme è e rimane una cosa interna al pdl senza alcuna responsabilità da parte esterna , sia ben chiaro . Se sia a causa di un panino , di cialtroneria diffusa o di lotte interne io non lo so ma è chiarissimo che ste cazzate nascono e muoiono dentro quel partito .
    Cioe quell'idiota di la russa voleva fare la marcia su roma , ma vergognatevi ...
    Ah tanto per chiudere in bellezza , un ministro che dichiara che non risponde di quello che succede è DA GALERA . Lo scrivo per renderlo noto e chiaro.
    anche su questo sono d'accordo infatti ho sempre commentato con un ricco lol sia all accaduto che alle varie esternazioni come quelle di la russa.

infatti ho cercato di impostare un discorso sulla base dei fatti e dati, mostrati da un organo che e' ,e dovrebbe essere, superpartes come il Pdr e senza andare in un analisi morale. Certo se qua pero si vuole affermare che non c'era pericolo che l'elezione venisse invalidata per corroborare la tesi come quella di un cretino come di Pietro allora stiamo freschi.

Proprio perché delle tesi che vedono da un lato il Pdr asservito al governo e dall altro il pdl vittima del sistema (sono vittima della loro inettitudine) sinceramente non so che farmene se non lavarmene i coglioni.

no parla di diritto di voto non specifica ne in un modo ne nell altro, sherlock

edit typo
    Last edited by McLove.; 6th March 2010 at 19:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

Ok, al prossimo poll su Wayne farò intervenire la Corte costituzionale per la verifica dell'età allora, Watson

Scappato di Casa Palur's Avatar

[QUOTE=McLove.;1544207][QUOTE=Palur;1544201]sai bene che sono filo bolscevico .
    ed infatti sono perfettamente d'accordo e mi viene da ridere alle varie tesi che voglino napolitano asservito al governo o la varie tesi complottistiche/sensazionalistiche
    anche su questo sono d'accordo infatti ho sempre commentato con un ricco lol sia all accaduto che alle varie esternazioni come quelle di la russa.
    infatti ho cercato di impostare un discorso sulla base dei fatti e dati, mostrati da un organo che e' e dovrebbe essere superpartes come il Pdr e senza andare in un analisi morale. certo se qua pero si vuole affermare che non c'era pericolo che l'elezione venisse invalidata per corroborare la tesi come quella di un crretino come di Pietro allora stiamo freschi.
    Proprio perché delle tesi che vedono da un lato il Pdr asservito al governo e dall altro il pdl vittima del sistema 8sono vittima della loro inettitudine) sinceramente non so che farmene se non lavarmene i coglioni.
    per na volta che siamo daccorto stappo il barolo .............

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ragazzi il problema è politico, non giuridico.

Qui c'è una classe politica che "abusa" del sui leggittimo ruolo di elggiferare per modificare le norme a secondo della sua convenienza con un'opposizione ugualemente corresponsabile in quanto su un tema come questo un'oppszione seria chiama veramente la gente in piazza. La cosa triste è che il problrma non è limitiato alal classe politica, visto che a quanto pare al popolo italiano questa classe politica sta più che bene, visto che la vota....

Disgustorama...
    sono sommi capi d'accordo ma c'e' un problema di fondo anzi due che trascuri.
    il primo e' un assioma di logica nel senso che se un partito politico ha la maggioranza e rispetta le norme secondo cui può legiferare può legiferare nel suo interesse, perche questa e' la politica.
    In tal caso come in tanti altri, sia chiaro, ha un palese interesse ma non si deve trovare la stronzata giuridica per dare enfasi ad un problema prettamente politico come tu stesso imho giustamente affermi.
    Puo legiferare come vuole, molti invece pensano che legiferare nel proprio interesse (chiaramente un interesse politico o astratto e non personale) rientri sempre nell inciucio o nel caso di B che si fa le leggine per avere impunita'..le due cose vanno ben tenute distinte.

l'altro problema che trascuri, a mio modesto avviso e' che secondo me trasurate molti di voi sisinistrorsi e' che ormai le sinistre _tutte_ fondano la politica sul "trucchetto" che sia il processo o sia un regolamento o un infrazione. in risposta ad i whine del nano o alla politica del nano non mi interessa il fatto e' che questo ricorso a "tutto" ormai e' divenuto un modo di fare politica, deleterio per le stesse sinistre. che passano sempre di piu per whiner "vorei ma non posso che al posto di essere un alternativa e solo gente che vuole arrivare la dove non c'arriva.

ora eticamente e' anche assurdo che una componente politica voglia vincere un elezione basandosi semplicemente su un irregolarita formale della presentazine delle liste, io, sempre parlando di etica la vedo come "l'importante e' che vinciamo non interesa come", cioe' biasimabile, esattamente come si biasima eticamente il ricorso al decreto dalla parte opposta.
    Quando secondo logica e buonsenso o anche etica (quella che avrebbe dovuto far si che il pdl notato l'errore si ficcasse una nerchia in bocca ad aiutare lo starsi zitti) un elezione e' tutta la politica, si dovrebbe basare sull'ottenere il consenso dei votanti non sui mezzucci da utilizzare.
    ora se la politica si basa sui mezzucci di norme ad hoc per uno e altri mezzucci per gli altri, per me vanno tutti nel cesso moralmente e si deve tirare la catena, senza distinzione alcuna.

@ipnotick se tu scrivi stronzate e' chiaro che mi riferisco a te. al posto di whinare vatti a studiare qualcosa che non copi incolli dal sito dell Idv, lo dico nel tuo interesse, eh
    Last edited by McLove.; 6th March 2010 at 19:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Ok, al prossimo poll su Wayne farò intervenire la Corte costituzionale per la verifica dell'età allora, Watson
    nel tuo caso nriferisciti a me non con watson , ti permetto di chiamarmi, Signore.

Page 24 of 40 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast