Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: fiat, crescendo in qualità

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default http://www.wayne2k1.com/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=1543257

Io panda 750 fire

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    btw, io ho imparato a guidare su un 131 supermirafiori da rally, macchina 4 volte campione del mondo
    che ferro eccezionale, anche col tettuccio tenuto su con le puntine da disegno e il muschio nel bagagliaio.
    mio nonno aveva la versione cl 1600 sedili in velluto e cinture di sicurezza di seri e nel 1983

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    In ogni caso tra la mia panda e le cose che mi raccontano sulla gestione in fiat (del tipo, "vi abbiamo mandato 5k catene fuori calibratura" "e vabbè non dite niente a nessuno che se non si scassano subito facciamo finta di niente") quando mi capita suggerisco la yaris
    Scelta saggia, del resto toyota è rinomata per la sua affidabilità. Oh wait, questo prima del mega richiami per milioni di vetture, con annessa polemica per aver inizialmente spacciato il tutto come un problema relativo al tappetino che si incastrava e non all'acceleratore in sè (come è in realtà) e per aver corrotto gente dell'ente americano per la sicurezza stradale per tenere il tutto sotto silenzio

Come se non bastasse mo altro mega-richiamo per un numero di prius nell'ordine delle centinaia di migliaia per problemi ai freni.

Una certezza!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mio nonno aveva la versione cl 1600 sedili in velluto e cinture di sicurezza di seri e nel 1983

doppio albero a camme in testa

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Scelta saggia, del resto toyota è rinomata per la sua affidabilità. Oh wait, questo prima del mega richiami per milioni di vetture, con annessa polemica per aver inizialmente spacciato il tutto come un problema relativo al tappetino che si incastrava e non all'acceleratore in sè (come è in realtà) e per aver corrotto gente dell'ente americano per la sicurezza stradale per tenere il tutto sotto silenzio
    Come se non bastasse mo altro mega-richiamo per un numero di prius nell'ordine delle centinaia di migliaia per problemi ai freni.
    Una certezza!

someone got pwned!!!!

hador fuori da tech sei un fail dopo l'altro
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Una certezza!
    lo so benissimo, però se a toyota c'è un problema ti ritirano l'auto e te lo mettono a posto, fiat nel migliore dei casi fan finta di niente
    corruzione? fonte? Quel che fa ridere è come mo chiunque abbia fatto un incidente in america con una toyota negli ultimi 5 anni sta aprendo una causa denunciando chissà quale malfunzionamento
    Non essendo appassionato non me ne frega un cazzo di chissà quali prestazioni o ritocchi estetici (e anzi trovo le nuove linee italiane, alfa in particolare, pacchiane e tamarre) preferisco durabilità e assistenza.

Sono molto soddisfatto della panda eh, ma semplicemente perchè la ho pagata 5500 euro, se la avessi presa nuova a 12k starei qua a maledire la fiat ogni giorno che passa, dato che quei soldi per com'è fatta non li vale, almeno secondo me. Se non lo credi quando passi da lambrate portami della colla che ho un paio di pezzi di plastica da riattaccare

Sillybee's Avatar

L'avevo detto che era partita la moda...

http://www.omniauto.it/magazine/1145...eno-carburante

Situazione negli USA: "se non richiami qualche milione di auto è perchè non hai a cuore la sicurezza dei tuoi clienti!"

Cioè Toyota ha fatto una serie di 5 commercials sul richiamo e sta balzando in borsa come un felino.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

lo so benissimo, però se a toyota c'è un problema ti ritirano l'auto e te lo mettono a posto, fiat nel migliore dei casi fan finta di niente
    Hador lo dici anche dopo che non sei appassionato e non conosci il settore.
    Lascia stare, veramente, che cazzate di sto tipo non si possono leggere

corruzione? fonte? Quel che fa ridere è come mo chiunque abbia fatto un incidente in america con una toyota negli ultimi 5 anni sta aprendo una causa denunciando chissà quale malfunzionamento
    Cerca su autoblog, non ho voglia di andarmi a spulciare tutto il sito che il search fa cagare ^^
    Oltretutto han spacciato il problema come se fosse banalmente il tappetino che bloccava l'acceleratore, invece... invece non era vero, è proprio un difetto di progettazione DEL PEDALE che rimane bloccato DA SOLO

Non essendo appassionato non me ne frega un cazzo di chissà quali prestazioni o ritocchi estetici (e anzi trovo le nuove linee italiane, alfa in particolare, pacchiane e tamarre) preferisco durabilità e assistenza.
    Sono molto soddisfatto della panda eh, ma semplicemente perchè la ho pagata 5500 euro, se la avessi presa nuova a 12k starei qua a maledire la fiat ogni giorno che passa, dato che quei soldi per com'è fatta non li vale, almeno secondo me. Se non lo credi quando passi da lambrate portami della colla che ho un paio di pezzi di plastica da riattaccare
    Io prima di parlare andrei a vedere prezzi e qualità delle altre varie vetture del segmento A.. non so.. come dire.. C1, 107, aygo, etc etc ^N

Ah giusto per, io ho una panda cross da 4 anni con 65k km, ha ancora tutti i pezzi e non ha mai avuto mezzo problema. Anzi, mio padre ci ha fatto pure fuoristrada (e ha fatto un buco sul paraurti anteriore, meno male che non si vede.. sentiero di montagna con solo sassi, ottima idea gg ).
    Come la mettiamo? Hai ragione tu? Ho ragione io? O hanno ragione le indagini statistiche che dicono che la panda è estremamente affidabile?

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    L'avevo detto che era partita la moda...
    http://www.omniauto.it/magazine/1145...eno-carburante
    Situazione negli USA: "se non richiami qualche milione di auto è perchè non hai a cuore la sicurezza dei tuoi clienti!"
    Cioè Toyota ha fatto una serie di 5 commercials sul richiamo e sta balzando in borsa come un felino.
    Oddio non funge proprio così sillo, toyota con tutte ste menate ci ha perso la faccia e chissà quanto ci vorrà a recuperarla. Infatti le vendite del colosso giapponese sono in crollo verticale, soprattutto negli states.
    Su ste 5 pubblicità che dici, evidentemente son stati MOLTO furbi e stan cercando di volgere a loro favore una situazione che apparentemente è senza vie d'uscita.
    Last edited by Axet; 6th March 2010 at 15:37.

-----

Hador's Avatar

Cerca su autoblog, non ho voglia di andarmi a spulciare tutto il sito che il search fa cagare ^^
    Oltretutto han spacciato il problema come se fosse banalmente il tappetino che bloccava l'acceleratore, invece... invece non era vero, è proprio un difetto di progettazione DEL PEDALE che rimane bloccato DA SOLO
    axet, cerco sui giornali mica su autoblog, se essere appassionato vuol dire leggere autoblog allora siamo a cavallo
    Io prima di parlare andrei a vedere prezzi e qualità delle altre varie vetture del segmento A.. non so.. come dire.. C1, 107, aygo, etc etc ^N
    Ah giusto per, io ho una panda cross da 4 anni con 65k km, ha ancora tutti i pezzi e non ha mai avuto mezzo problema. Anzi, mio padre ci ha fatto pure fuoristrada (e ha fatto un buco sul paraurti anteriore, meno male che non si vede.. sentiero di montagna con solo sassi, ottima idea gg ).
    Come la mettiamo? Hai ragione tu? Ho ragione io? O hanno ragione le indagini statistiche che dicono che la panda è estremamente affidabile?
    non ho detto che non è affidabile ho detto che ha finiture di qualità scadente, certo non ai livelli del pomello del cambio in mano
    Infatti mi piace molto come macchina, ci posso fare di tutto, come con la panda vecchia d'altronde, però speravo mi rimanesse meno roba in mano... provando una yaris mi piace di più, qualitativamente, sotto tutti i punti di vista.

Hador lo dici anche dopo che non sei appassionato e non conosci il settore.
    Lascia stare, veramente, che cazzate di sto tipo non si possono leggere
    no aspe io non sono appassionato non è che non conosco il settore, nel senso che non me ne frega un cazzo delle macchine non che non so cosa siano. Ti racconto una storiella... che ha analogie con quel che è successo a toyota

Mio "cuggino" lavora per una ditta che, tra i clienti, ha anche fiat, producono per loro un certo pezzo di alcuni motori. Sto sul vago apposta.
    Succede che tali pezzi vengono garantiti in qualità dai fornitori.
    Un episodio riguardante fiat, tot pezzi difettati sono stati inviati a fiat garantiti come giusti, tali pezzi erano stati calibrati su dati fuori scala, il controllo avviene confrontando il comportamento di tali pezzi su determinati valori, se va tutto bene i pezzi sono confermati giusti. In questo caso c'era la conferma perchè i valori di controllo eran cazzati.
    Tali pezzi arrivano a fiat che li monta, la ditta fornitrice si accorge però dell'errore e chiama fiat dicendo "eh ragazzi i pezzi sono sbagliati".
    Risposta "bhe anche se sono fuori scala magari non cambia poi tanto, mo facciamo un paio di test noi per vedere che non siano pericolosi e famo finta di niente".
    livero di crederci o meno non voglio fare una discussione su questo, ma è più o meno come funzionano le cose...

Sillybee's Avatar

Oddio non funge proprio così sillo, toyota con tutte ste menate ci ha perso la faccia e chissà quanto ci vorrà a recuperarla. Infatti le vendite del colosso giapponese sono in crollo verticale, soprattutto negli states.
    Su ste 5 pubblicità che dici, evidentemente son stati MOLTO furbi e stan cercando di volgere a loro favore una situazione che apparentemente è senza vie d'uscita.
    Le vendite sono in crollo perchè la casa ha tolto dal listino 9 modelli (tra cui Camry, l'auto + venduta negli USA da 7 anni a questa parte).

Mi riferivo cmq a come hanno ribaltato la frittata e di come stiano uscendo fuori altri colossi in scia, tanto ormai Toyota ha fatto da apri strada.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma cazzo la volete capire o no che la vostra esperienza non è statisticamente rilevante???

Hador tu dovresti saperlo dato che pure un esame di statistica l'hai fatto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

axet, cerco sui giornali mica su autoblog, se essere appassionato vuol dire leggere autoblog allora siamo a cavallo
    Autoblog riporta notizie, non le inventa. Le pigliano da altre fonti. Vai a cercare ^^

non ho detto che non è affidabile ho detto che ha finiture di qualità scadente, certo non ai livelli del pomello del cambio in mano
    E' una segmento A, una city car. Che finiture vuoi, lol? Rispetto alla media del segmento è fatta da dio. Ribadisco, vai a vedere le altre segmento A.
    Twingo, C1, Aygo, 107, etc. Poi ridiamo insieme

Infatti mi piace molto come macchina, ci posso fare di tutto, come con la panda vecchia d'altronde, però speravo mi rimanesse meno roba in mano... provando una yaris mi piace di più, qualitativamente, sotto tutti i punti di vista.
    La yaris è di un segmento superiore (B), mal che vada la puoi raffrontare a grande punto, corsa, polo, etc.
    Un raffronto di questo genere non ha senso, è come raffrontare una passat a una quattroporte.

no aspe io non sono appassionato non è che non conosco il settore, nel senso che non me ne frega un cazzo delle macchine non che non so cosa siano. Ti racconto una storiella... che ha analogie con quel che è successo a toyota
    Mio "cuggino" lavora per una ditta che, tra i clienti, ha anche fiat, producono per loro un certo pezzo di alcuni motori. Sto sul vago apposta.
    Succede che tali pezzi vengono garantiti in qualità dai fornitori.
    Un episodio riguardante fiat, tot pezzi difettati sono stati inviati a fiat garantiti come giusti, tali pezzi erano stati calibrati su dati fuori scala, il controllo avviene confrontando il comportamento di tali pezzi su determinati valori, se va tutto bene i pezzi sono confermati giusti. In questo caso c'era la conferma perchè i valori di controllo eran cazzati.
    Tali pezzi arrivano a fiat che li monta, la ditta fornitrice si accorge però dell'errore e chiama fiat dicendo "eh ragazzi i pezzi sono sbagliati".
    Risposta "bhe anche se sono fuori scala magari non cambia poi tanto, mo facciamo un paio di test noi per vedere che non siano pericolosi e famo finta di niente".
    livero di crederci o meno non voglio fare una discussione su questo, ma è più o meno come funzionano le cose...
    Sicuramente è andata così, come ha detto l'amico del cuggggino
    Mettiamola così: te parli per sentito dire, io guardo i fatti (cioè che fiat i richiami li fa).

C'è poco spazio per la discussione

edit:
    toh l'articolo
    http://www.autoblog.it/post/25334/to...ichiamo-in-usa
    Last edited by Axet; 6th March 2010 at 20:29.

-----

Hador's Avatar

il cuggino viene invitato alle riunioni sui prototipi ferrari, mi fido, anche se lavorando per tedeschi effettivamente è di parte
    Nessuno dice che i richiami non vengano effettuati, però è l'atteggiamento dell'azienda verso i difetti a determinare la bontà della stessa, non la presenza o meno del difetto da ritiro che può capitare a tutti e soprattutto dipende spesso dai fornitori, fornitori comuni a diverse case automobilistiche. Di fatto fiat deve liberarsi da una bella storia di qualità (sotto tutti i punti di vista) scadente, lo sta facendo ma il fatto che voi sostenitori apriate un post per festeggiare il fatto che per la prima volta compare in una classifica di affidabilità la dice lunga sulla fiducia che ha.

Per il discorso confronti, questo dipende dalla mia non passione per il mondo dell'auto, mi spieghi la logica per la quale due macchine dello stesso prezzo e dimensioni simili dovrebbero avere finiture diverse a casua di una etichetta? Ancora peggio, perchè due macchine di prezzo simile DELLA STESSA MARCA dovrebbero avere finiture diverse, qualitativamente, a causa dell'etichetta? Cioè una punto evo costa quanto una panda, perchè gli allestimenti della prima a detta tua sono più fighi della seconda? Io quando ho scelto la macchina non ho detto "ah mi cerco un segmento"... ho detto "ho 12k euro e mi serve una roba piccola, che mi prendo".

L'articolo btw è un articolo da blog, la corruzione non c'è, infatti non c'è scritto sui giornali (sui quali ho cercato prima di postare, come ho cercato la tabella di affidabilità e non ho solo letto il blog a riguardo)

il cuggino viene invitato alle riunioni sui prototipi ferrari, mi fido, anche se lavorando per tedeschi effettivamente è di parte
    Nessuno dice che i richiami non vengano effettuati, però è l'atteggiamento dell'azienda verso i difetti a determinare la bontà della stessa, non la presenza o meno del difetto da ritiro che può capitare a tutti e soprattutto dipende spesso dai fornitori, fornitori comuni a diverse case automobilistiche.
    E questo atteggiamento è determinabile per sentito dire. Andiamo bene

Di fatto fiat deve liberarsi da una bella storia di qualità (sotto tutti i punti di vista) scadente, lo sta facendo ma il fatto che voi sostenitori apriate un post per festeggiare il fatto che per la prima volta compare in una classifica di affidabilità la dice lunga sulla fiducia che ha.
    Non è la prima volta, è solo un'ulteriore riprova.
    A discapito di quanto certi personaggi da forum millantano

Per il discorso confronti, questo dipende dalla mia non passione per il mondo dell'auto, mi spieghi la logica per la quale due macchine dello stesso prezzo e dimensioni simili dovrebbero avere finiture diverse a casua di una etichetta? Ancora peggio, perchè due macchine di prezzo simile DELLA STESSA MARCA dovrebbero avere finiture diverse, qualitativamente, a causa dell'etichetta? Cioè una punto evo costa quanto una panda, perchè gli allestimenti della prima a detta tua sono più fighi della seconda? Io quando ho scelto la macchina non ho detto "ah mi cerco un segmento"... ho detto "ho 12k euro e mi serve una roba piccola, che mi prendo".
    Hador stai sparando una serie di stronzate da record.
    Tra la panda e la yaris ci passano una trenita di centimetri, e i prezzi non sono assolutamente paritetici, la yaris costa circa 2k euro in più a parita di allestimento.

Poi lol@la panda costa come la punto

Toh, divertiti:
    http://quattroruote.it/listino/lista...od=3920&ccar=2
    http://quattroruote.it/listino/lista...od=3415&ccar=2

L'articolo btw è un articolo da blog, la corruzione non c'è, infatti non c'è scritto sui giornali (sui quali ho cercato prima di postare, come ho cercato la tabella di affidabilità e non ho solo letto il blog a riguardo)
    Si inventano le cose così tanto per, quindi?
    A che pro?

-----

Hador's Avatar

non ci arrivi, perchè una punto da 12k euro deve essere più figa di una panda da 12k euro? Non voglio paragonare il megafuckpack per spendere 20k su una punto (bella mossa ) con la panda base, ma a parità di budget mi sfugge come il segmento influisca sull'allestimento. Una persona normale ha un budget e guarda le macchine su quel budget, io con 12k mi ci compro una panda o una punto, perchè la punto è più figa e la panda va bene se scricchiola? La panda offre dei modelli "più base" e la punto modelli più alti, ma c'è una fascia comune e spiegami perchè, come tu stai dicendo, gli allestimenti delle panda a parità di prezzo devono essere inferiori dato che sono di categoria A.
    Si inventano le cose così tanto per, quindi?
    A che pro?
    per fare notizia

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast