Results 1 to 3 of 3

Thread: Wind (telefonia mobile)

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Wind (telefonia mobile)

Telefonata di stamattina.

(premessa: ieri sera sono andato al centro Tre per la portabilità da Wind a 3 del mio numero)
    Io : buongiorno ... ieri ho mandato gli sms per la disattivazione dei servizi "Noi 2" e "Internet No Stop"...sono arrivate regolari conferme ... ma poi verso le 23 mi è arrivato l'addebito di 3 euro per il rinnovo del servizio "Noi 2"...come mai?

Operatore : ora controlliamo ... si effettivamente il rinnovo è del 7, quindi antecedente alla disdetta, ma l'sms le è arrivato l'8.

Io : c'è qualcosa che non va...ok ho rinnovato, ma la mia ragazza (ossia il numero di controparte del servizio "Noi 2") è passata alla 3 da 15giorni .. il numero è sempre quello - tra l'altro con prefisso Tim - ma non è più Wind da un pezzo... quindi quando la chiamo mi addebita la chiamata pur avendo rinnovato il servizio "Noi 2".

Operatore : è CHIARISSIMO ... il servizio "Noi 2" rimane attivo su quel numero fino alla disattivazione del suo numero (ndr .. il mio) o alla richiesta di chiusura...se la controparte passa ad altro operatore il sistema non può saperlo ( ehhhhh ????? ) e resta pertanto attivo ( )

Io : ah bella cagata ... fatemi capire ... avete un sistema che NON si accorge se un numero passa ad altro operatore, fate pagare il rinnovo per un servizio che NON fornite?

Operatore : ma il servizio è fornito, sono i minuti a non essere utilizzabili ..

Io : Guardi , anche io ho fatto il passaggio a 3 giusto ieri ... e visto il vostro GENIALE sistema di aggiornamento dati in tempo reale son contento di averlo fatto.

Operatore : ahhhhh nooooo aspettiiihhhh ... si può fare il rimborso, magari forse la sua ragazza non ha segnalato a Wind il passaggio ad altro operatore ( ) opprue c'è stato un blocco di sistema ( ) ora controllo.

Io : guardi ha fatto la portabilità del numero, richiesta di rimborso, sms da wind arrivato di avvenuto transfer da 15 giorni quindi ... non dica cagate
    Grazie e arrivederci.

Morale della favola : siamo in un paese di paraculi, ogni giorno che passa me ne accorgo sempre di +. Come possono (chiunque eh) tendono a mettertelo nel culo...non è per i 3 euro di spesa, me ne fotto, ma per il meccanismo di ladraggine diffusa che ormai ci colpisce in ogni campo.
    Quanto andremo avanti prima di fare il botto?

NelloDominat's Avatar

LOL quando passai a Fastweb Tiscali (vecchio provider) diceva che non avevo disdetto con tre 3 medi di anticipo. LOL altrimenti la penale era di un anno di abbonamento. hanno provato ad accreditarmelo piu' volte... una volta e' passata poi ho chiesto alla banca di bloccare l'accesso per pagare Tiscali. Mi sono arrivate lettere da Tiscali da uffici vari ecc... ignorati... un giorno mia madre mi inoltro' la chiamata di Tiscali poiche' volevano parlare con me (ero gia' in Canada) dicendomi che dovevo pagare gli ultimi 2 mesi perche' secondo loro stavo utilizzando la loro DSL a gratis. Alche' gli dico: "mia madre non ha un computer, vivo in Canada e troverei alquanto scomodo utilizzare il vostro servizio da qui. Inoltre e' 6 mesi che sono con FB (SOLO TV e Telefono) Se volete potete denunciarmi e quando andiamo in tribunale e perdete, mi pagate anche il bilgietto aereo e tutte le spese del caso. Non hanno piu' scritto e chiamato.

Grazie a Dio sono in Canada anche per questo. Giusto per far capire: Videotron:
    Io: Salve vorrei chiudere il conto Videotron che ho con voi:
    Customer Service (CS): Perche' non e' soddisfatto del prodotto o della qualita' del segnale?
    Io: No, mi troverei anche bene, ma torno a vivere con i miei (nonni) per alcuni mesi che poi mi trasferisco in casa nuova.
    CS: Beh congratulazioni, guardi quello che le suggerisco e' di gelare il conto e riaprirlo.
    Io: Non mi converebbe poiche' dovrei pagare comunque il trasferimento poi... 50$ per cambio residenza. Mi conviene fare uno nuovo con i 2-3 mesi gratuti.
    CS: Ha ragione, ha un istante che la metto in attesa?
    Io: certo...
    ******* 2 minuti dopo*****
    CS: Ho parlato con il mio supervisore, le offriamo: 3 mesi grautit, spostamento gratuito nella nuova residenza, e per tempo inderteminato , in base a quanto vuole tenere il nostro servizio, gratuitamente "The Movie Network" valore di 9,99$+tasse.
    Io: Ok gelate l'account e 11 giugno sapete dove attivarlo.

Amo i servizi qui!!!
    Last edited by NelloDominat; 9th March 2010 at 11:03.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

anche a me tiscali provò a far pagare un anno intero, solo che io feci subito: il contratto é valido finché voi fornite un servizio, su 5 mesi ho navigato neanche due mesi, quindi il contratto l'avete risolto voi e siete voi a dovermi pagare la penale. Saluti.

Con la tre é ancora piu' divertente... Per 6 mesi non mi fatturavano il traffico, ho chiamato per farglielo notare e mi han bloccato il numero. Chiamo per chiedere i dati per pagare le fatture e dicono che sono un insolvente (lol), poi quando gli faccio presente che io VOGLIO pagare e che sono loro ad avere problemi, loro hanno iniziati a minacciare azioni legali... Chissa' come mai, appena ho inviato un fax in cui ribadivo che non facevano altro che attaccarmi senza darmi la possibilita' di pagare, é tornato tutto alla normalita'.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022