Vorrei realizzare una galleria fotografica in Flash affinchè funzioni grossomodo in questa maniera:
sotto avrei le thumbnail dei vari screen, sopra l'immagine visualizzata in quel momento e come passo il puntatore sull'immagine mostrata ho un effetto lente d'ingrandimento a lato dell'immagine principale.
Per rendere l'idea, vorrei avere questo effetto:
http://store.nike.com/index.jsp?coun...35/pgid-252637
quando passate sull'oggetto, si vede a destra lo stesso ma ingrandito.
Sto studiando come fare tra actionscript e la funzionalità delle maschere (in particolare, il manuale che uso mi consiglia di applicare una maschera del colore dello sfondo che copra l'immagine ingrandita e ne lasci intravedere solo una parte da un "buco" nella maschera. Tale buco si sposta al muoversi del mouse sull'area del "portrait" più piccolo, ovviamente).
L'unica cosa che non mi riesce propriamente bene è associare tramite actionscript, la funzione di spostamento del "particolare dell'immagine" associandola al movimento del mouse.
Cioè, riesco a farlo con delle frecce di spostamento nelle 4 direzioni, ma sarebbe più funzionale associare direttamente il movimento a quello del mouse come mostrato nel link dello store Nike.
Suggerimenti?