Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 101

Thread: tuta integrale obbligatoria sulle moto..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Estendiamola ai ciclisti allora.
    il codice e le relative sanzioni sono anche per chi va in bici eh...

http://milano.corriere.it/milano/not...80226391.shtml

esempio
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    il codice e le relative sanzioni sono anche per chi va in bici eh...
    http://milano.corriere.it/milano/not...80226391.shtml
    esempio
    Mi riferivo al brillantissimo disegno di legge oggetto del post.
    Se si parla di differenze di CV dubito sia estendibile alle biciclette.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

figo il n. 5 e le sanzioni per chi vende importa produce capi da moto non omologati lol, mi sa che hanno le idee un po' confuse a riguardo tra omologazione del capo e delle protezioni. Dainese per esempio ha solo una tuta (non la top gamma peraltro), un guanto, due stivali omologati, rofl.

oltre al fatto che nessun capo non in pelle al momento otterrebbe l'omologazione, escluse le safety jackets harvassons che hanno una tecnologia tutta loro

Sillybee's Avatar

Nemmeno per correre in pista devono essere omologate le tute asd.

Cmq fatevelo dire da uno che è caduto a 30km/h in bermuda e t-shirt e si è dilaniato un anca, una spalla e un ginocchio e che poi si è schiantato a 160 km/h indossando una tuta integrale e si è alzato con qualche botta ma senza un graffio:

LA CAZZO DI TUTA SARA' ANCHE UN DITARCULO MA TI SALVA LA VITA O ALMENO TI EVITA ESCORIAZIONI LETALI E DANNI PERMANENTI.

Secondo voi non vale la pena sacrificarsi e sudare un po' e magari avere un look un po' meno trendy piuttosto che crepare o avere lesioni permanenti ad esempio alla schiena?

Nelle mie ultime uscite in strada con l'R6 l'avevo sempre su...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Cmq fatevelo dire da uno che è caduto a 30km/h in bermuda e t-shirt e si è dilaniato un anca, una spalla e un ginocchio e che poi si è schiantato a 160 km/h indossando una tuta integrale e si è alzato con qualche botta ma senza un graffio:
    LA CAZZO DI TUTA SARA' ANCHE UN DITARCULO MA TI SALVA LA VITA O ALMENO TI EVITA ESCORIAZIONI LETALI E DANNI PERMANENTI.
    Secondo voi non vale la pena sacrificarsi e sudare un po' e magari avere un look un po' meno trendy piuttosto che crepare o avere lesioni permanenti ad esempio alla schiena?

Sì, però mettendo da parte le moto vere, questa cosa si estenderebbe a scooteristi e affini.
    Se devi prendere lo scooterone/moto per fare 3km fino al tabaccaio, o per andare a lavoro, ti ritrovi che se non ti metti la tutta sportiva ti si inculano a passo di samba.
    Se io esco in gita domenicale me la metto la tutta, ma se devo andare in ufficio mi ritrovo che non posso prendere la moto/scooterone.

E' una vera e propria manovra di scoraggiamento all'ultilizzo dei motocicli. Ridicolo.
    Free from Signature

Lieutenant

Ma scusa se fai 3km per andare a lavoro sei immune agli incidenti?

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Giusto così, avete voluto la moto? Soffrite

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Io mi sono massacrato cadendo in bici a 20 all'ora. Non voglio nemmeno pensare a come vieni fuori cadendo in moto a 70 all'ora mentre rientri da una giornata al mare.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Il piaggio con tre ruote è escluso?

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ma scusa se fai 3km per andare a lavoro sei immune agli incidenti?
    Nessuno ha detto questo, ma cosa c'è di difficile nel capire che se uno va a lavoro NON PUO' portarsi dietro un intero cambio di vestiario e mettersi IN UFFICIO a fare come se fosse in un camerino ? Idem Università etc.

Che poi, analizziamo la cosa dal punto di vista logico
    Fino agli 11kw è obbligatorio solo il casco, dopo tutta una serie di protezioni, fino ad arrivare alle moto da 70cv+ che devi avere la tuta.

PERCHè ?

I limiti non sono uguali per tutti ? cos'è con una moto posso fare come mi pare partendo impennando e girare alle velocità che quest'ultima mi concede ? Quindi necessito di maggior protezione? NO, i limiti sono uguali per tutti.
    A 100km/h ci arriva anche un motociclo da 15kw, i limiti vanno dai 50 ai 110 sulle strade più frequentate dal 99% dei motocicli ( difficilmente se hai un due ruote giri per l'autostrada) quindi che uno abbia una Z750 o un Sh125 non cambia una mazza, se si vuole stendere dai 5 ai 100km/h con relative conseguenze lo fà tranquillamente.

Le moto sono più impegnative da portare quindi è più facile stendersi ? NI
    E' vero che sono più impegnative, ma è anche vero che se l'hai scelta e la porti da N tempo la conosci e sei in grado di gestirla perfettamente.

Se volevano fare una normativa almeno che fosse sensata dovevano prevedere un abbigliamento tecnico per tutti i motocicli con l'obbligo dei 16/18 anni, e non questa norma che di fatto tratta i motociclisti come se fossero dei ritardati o dei streetpilot da ginocchio a terra in ogni occasione.
    Last edited by Dryden; 13th March 2010 at 13:30.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mez's Avatar

quoto Dryden, i limiti sono uguali per tutti, puoi cadere a 60km/h con un f4 o con un booster, ti fai male lo stesso
    chi ha l'f4 = tuta = non si fa un cazzo
    chi ha il booster = morto ?

bel discorso di merda

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

ma sti beoti lo sanno che la tuta integrale non ti protegge da un guardrail scoperto, dalla sciura con la panda che non ti da la precedenza o il camionista tardo che prima ti schiaccia con il rimorchio (cambiando corsia senza guardare/segnalare) e poi dice: scusa nn lo avevo visto!!
    La tuta ti protegge dalle cadute , scivolate ma non certo da un impatto con un oggetto fermo, quindi è una cagata pazzesca renderla obbligatoria.
    Diversamente sono favorevole all'obbligo di paraschiena omologato che costa relativamente poco, sono leggeri e ti salvano la colonna verticale

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ma chi sta parlando di look meno trendy?
    stiamo parlando che in agosto con 200 gradi non posso mettere la tuta per andare a lavoro... arrivo zuppo.
    ce chi la moto la usa 365 giorni l'anno sotto ogni clima (la fortuna di chi vive vicino al mare ^^) e non ci esce 2-3 giorni a settimana a farci il giretto del cazzo

sappiamo tutti che puoi cadere anche a 50km e ammazzarti se ti dice male, ma una giacca con protezioni è piu che sufficente ... la tuta non ti evita le fratture alle gambe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ecco pd, io invece cado alla metà della velocità e mi disintegro un gomito nonostante le protezioni

oh silly btw, te sai nulla tra protezioni morbide e rigide? che a breve mi piglio la giacca nuova, alcuni dicono che finchè non sei a velocità folli morbide>>> rigide perchè assorbono meglio l'urto, altri dicono rigide cmq >>> morbide, sono perplesso, visto che non trovo numeri ufficiali di test e roba simile

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

beh loro semplicemente fanno sto discorso :

- la sicurezza in moto è solo attiva

- aumentiamo per obbligo quel poco che si può con la sicurezza passiva .

- vi sta scomodo ? Sticazzi ,avete voluto la moto e la sicurezza vi caga in testa alla comodità.

Se poi giustamente protestate perchè nella maggiorparte dei casi non ci sta salvezza dalle teste di cazzo che guidano per strada , vi do sicuramente ragione . Ma a quello non ci sta soluzione se non la prevenzione stessa che lascia il tempo che trova .

Sicurezza per le auto mi viene in mente solo mettere materiali assorbenti in stile cofano che ammortizza lo schianto in caso di scontro con un pedone . Altro onestamente non so che si possa fare per le moto .

Airbag per moto ? Scudo energetico alla mass effects ?

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast