Results 1 to 9 of 9

Thread: Lettere con anni di lavoro ???

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Lettere con anni di lavoro ???

Ciao Ragazzi,

in Svizzera mi chiedono di ottenere dei "certificati" ?? che sono stato dipendente da anno tot a anno tot con tot compagnia.

La questione è: sono stato un dipendente in due diversi paesi, in Italia e in UK. Di solito in questi casi cosa serve ?

Una dichiarazione firmata di coloro che mi hanno dato lavoro, dite che basta ?

No, giusto se vi siete trovati in una situazione simile.

A loro ho già chiesto, ma più di tanto non mi hanno detto.

Alka.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

a me hanno chiesto certificazione in merito ad alcuni lavori a cui ho preso parte.
    Ho chiamato dove avevo lavorato e mi sono fatto fare una semplice lettera firmata dal boss e GeGe.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me hanno chiesto certificazione in merito ad alcuni lavori a cui ho preso parte.
    Ho chiamato dove avevo lavorato e mi sono fatto fare una semplice lettera firmata dal boss e GeGe.
    Mah Immagino anche io sia quello che serve....... anche perchè non saprei che cavolo fare di altro....

Altri che hanno avuto esperienze simili ???

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma non è che ti stan semplicemente chiedendo una specie di equivalente di una lettera di raccomandazione da ogni posto in cui hai lavorato?

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma non è che ti stan semplicemente chiedendo una specie di equivalente di una lettera di raccomandazione da ogni posto in cui hai lavorato?
    uhm, no, la lettera di raccomandazione è una cosa, poi vogliono anche la "certificazione" del tempo lavorato nel posto.

Per dire: la volta precedente me la sono sgavagnata con una lettera dall'università che attestava che ho lavorato dal Oct 2006 a Dec 2009 alla RHUL.

ma mi chiedevo se esiste qualcosa di piu' ufficiale di questo.

Gli Svizzeri sono fiscali e potrebbero pagarmi di piu' o di meno a seconda degli anni di lavoro.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Penso sia una lettera del tuo ex datore di lavoro, in cui scrive che hai lavorato la' dal giorno x al giorno y.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Penso sia una lettera del tuo ex datore di lavoro, in cui scrive che hai lavorato la' dal giorno x al giorno y.
    Provo cosi', al limite mi sclereranno dietro.

Sono richieste abbastanza comuni quando si inizia a lavorare in grandi aziende. Generalmente basta una lettera dal vecchio datore di lavoro indicante il periodo di assunzione, di licenziamento e le mansioni svolte
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Sono richieste abbastanza comuni quando si inizia a lavorare in grandi aziende. Generalmente basta una lettera dal vecchio datore di lavoro indicante il periodo di assunzione, di licenziamento e le mansioni svolte
    Grazie