Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: La peggior offerta di lavoro

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma qua stiamo in un paese dove devi pagare per lavorare a gratis eh ( vedi stage dove trasporti etc te li paghi te e devi pure farteli piacere ) .

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    il nome il nome della galleria! son curiosa
    te lo dico via PM

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma sai che mazzo si fa la parrucchiera specie se da sola? dodici ore in piedi avere a che fare con un sacco di persone che devono a volte sfogarsi di qualche cosa e ti sfracellano i maroni con i loro problemi, stargli dietro che sennò si offendono, inalare prodotti chimici a gogo, pulire tutto il giorno e tenere in ordine il negozio etc etc è un lavoraccio
    se è dipendente si

se il negozio è suo, sticazzi..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ma sai che mazzo si fa la parrucchiera specie se da sola? dodici ore in piedi avere a che fare con un sacco di persone che devono a volte sfogarsi di qualche cosa e ti sfracellano i maroni con i loro problemi, stargli dietro che sennò si offendono, inalare prodotti chimici a gogo, pulire tutto il giorno e tenere in ordine il negozio etc etc è un lavoraccio
    E che pensi che lavori un informatico, lol.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    se è dipendente si
    se il negozio è suo, sticazzi..
    Se il negozio è suo lavora il triplo, tra attività normale, gestione negozio, pubblicità, visual merchandising, spese, tasse, bollette, banca, lamentele dei clienti e potrei dirtene altre 1000.
    A chi possiede un'attività spesso non bastano 8 ore al giorno...

Cmq, tornando IT, io ne ho una insuperabile :

Mi chiamano per un colloquio per un lavoro che riguardava andare a fare il vice direttore di un noto supermercato.
    Bello! Vado li', bello come il sole, mi scusi in cosa consiste il lavoro? Assistere il direttore del supermercato nelle sue mansioni di gestione magazzino, ordini, supervisione ecc(cfr. fare il lavoro suo).
    Ah bene, il contratto? 3 mesi prorogabile per altri 3! (ma che vi serve il rimpiazzo?)
    Mmmm, bene...trattamento economico? 500 euro al mese!! PD??!?!
    Capisco...quando si dovrebbe cominciare? Non appena finiamo tutte le selezioni ma lei si vede che è una persona seria blablabla...
    Appena finiremo la chiamero' per stabilire il giorno di inizio e fornirle l'IBAN.
    Scusi ma a cosa mi serve il suo IBAN? Beh per l'apprendistato deve versare 1000 euro a titolo di rimborso spese!!!
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Se il negozio è suo lavora il triplo, tra attività normale, gestione negozio, pubblicità, visual merchandising, spese, tasse, bollette, banca, lamentele dei clienti e potrei dirtene altre 1000.
    Mi chiamano per un colloquio per un lavoro che riguardava andare a fare il vice direttore di un noto supermercato.
    Bello! Vado li', bello come il sole, mi scusi in cosa consiste il lavoro? Assistere il direttore del supermercato nelle sue mansioni di gestione magazzino, ordini, supervisione ecc(cfr. fare il lavoro suo).
    Ah bene, il contratto? 3 mesi prorogabile per altri 3! (ma che vi serve il rimpiazzo?)
    Capisco...quando si dovrebbe cominciare? Non appena finiamo tutte le selezioni ma lei si vede che è una persona seria blablabla...
    Appena finiremo la chiamero' per stabilire il giorno di inizio e fornirle l'IBAN.
    Scusi ma a cosa mi serve il suo IBAN? Beh per l'apprendistato deve versare 1000 euro a titolo di rimborso spese!!!
    ahahahahahaha bella questa

Nazgul Tirith's Avatar

Io vado in controtendenza anche per dimostra che c'e pure chi rifiuta un posto piu che dignitoso, con uno stipendio (primo stipendo eh) ottimo perche si ritiene superiore.

Serviva, l'anno scorso circa, un nuovo team di progettazione per lo sviluppo di un Die Monolitico (un bloomfield) per un Dual Core dallo sviluppo su "carta" alla vera e propria esecuzione e creazione su HW. La maggior parte delle persone, erano gia state prese dal vecchio team, serviva una nuova persona da inserire in questo team, all'inizio come Assistente, in seguito come progettista di ruolo.

Tenendo conto che non c'era chi doveva fare i colloqui perche era momentamente in faso di rimpiazzo, mi son dovuto arrangiare e farlo direttamente io. Un giorno mi giunge un 32 enne di Milano.

Laureato in Ing. Informatica 107/110, con basilari esperienze nella sperimentazione e progettazione su Die Singolo e Die Doppio.

Classiche domande di rito sulle sue (quasi nulle) esperienze lavorative, pessima impressione a pelle personale (spocchiosita', arroganza)

Alche, non volendo perdere troppo tempo, faccio la proposta per il suo ruolo

1400 euro (netti) 14 mesilita' orario lun-ven 9.00 18.00, orario elastico. 6 mesi di prova e in seguito contratto a tempo indeterminato

Risposta del grande genio del male: "Secondo le mie personali capacità trovo il suo compenso NON adeguato"

Io:

"IL PROSSIMO".

(Il posto in seguito fu preso, da un Laureato con 90/100, zero esperienza lavorativa, fresco di laurea ma con una grandissima voglia di lavorare, ma all'inizio c'e da dire che non sapeva far un cazzo )
    "not even death can save you from me..."

I'm not good enough Milker's Avatar

mi dispiace mettermi a fare queste riflessioni, perchè alla fine si rischia di generalizzare e qualcuno potrebbe offendersi senza motivo...premetto quindi che il mio discorso non è riferito in modo particolare a nessuno qui dentro ma ad un mormorio generale che continuo a sentire ripetuto come un mantra fino alla nausea in questo ultimo periodo

noto sulla mia pelle (ne vedo e ne ho visti passare tantissimi) che questi ragazzi della nuova generazione arrivano freschi con il loro bel foglio di carta sventolato ai 4 venti, con annessi salcazzi di master ad area e pretendono il posticino da 2000 euro al primo colpo, perchè loro peeeeeeehhhhh hanno sgobbato sui libri per anni e adesso si sentono pronti a sbarcare come profeti nel mondo del lavoro

arrivano in una nuova realtà lavorativa dove nel 90% dei casi non capiscono una beneamata minchia, con la mentalità di fare le loro belle 8 orette per poi scappare veloci a casa per smanettarsi con la tipa o con il pc e non sempre in questo preciso ordine

voglia di fare sacrfici ZERO, voglia di guardare più in la della loro ombra ZERO, voglia di cercare di assorbire più informazioni possibili per poter crescere a livello professionale ZERO

sono venuti su pompati e mantenuti come dei piccoli buddha dai genitori e non sia mai di prendere in considerazione alcune tipologie di lavoro o un salario da schifo per i primi anni nooooooooo loro sono gli eletti, gli unti dal Signore e quindi la strada deve essere da subito in discesa...ricchi e famosi!!!

non funziona così

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

con tutto il nero che fanno sono ampiamente ricompensati
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    mi dispiace mettermi a fare queste riflessioni, perchè alla fine si rischia di generalizzare e qualcuno potrebbe offendersi senza motivo...premetto quindi che il mio discorso non è riferito in modo particolare a nessuno qui dentro ma ad un mormorio generale che continuo a sentire ripetuto come un mantra fino alla nausea in questo ultimo periodo
    noto sulla mia pelle (ne vedo e ne ho visti passare tantissimi) che questi ragazzi della nuova generazione arrivano freschi con il loro bel foglio di carta sventolato ai 4 venti, con annessi salcazzi di master ad area e pretendono il posticino da 2000 euro al primo colpo, perchè loro peeeeeeehhhhh hanno sgobbato sui libri per anni e adesso si sentono pronti a sbarcare come profeti nel mondo del lavoro
    arrivano in una nuova realtà lavorativa dove nel 90% dei casi non capiscono una beneamata minchia, con la mentalità di fare le loro belle 8 orette per poi scappare veloci a casa per smanettarsi con la tipa o con il pc e non sempre in questo preciso ordine
    voglia di fare sacrfici ZERO, voglia di guardare più in la della loro ombra ZERO, voglia di cercare di assorbire più informazioni possibili per poter crescere a livello professionale ZERO
    sono venuti su pompati e mantenuti come dei piccoli buddha dai genitori e non sia mai di prendere in considerazione alcune tipologie di lavoro o un salario da schifo per i primi anni nooooooooo loro sono gli eletti, gli unti dal Signore e quindi la strada deve essere da subito in discesa...ricchi e famosi!!!
    non funziona così
    Vero, molti sono così. A volte però il problema sta anche in chi siede dall'altra parte. C'è chi chiede ad un ragazzo di 23 anni esperienze lavorative o chi offre veramente stipendi ridicoli o pretende di essere pagato per lavorare. Insomma abbiamo letto tutti questo thread. La laurea è un plus che ti può dare accesso ai colloqui e non ai lavori. Poi sta a te sfruttare le occasioni.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La cosa peggiore che si puo' fare e prendersi un diploma scientifico,poi perdersi per motivi vari durante l'uni,e ritrovarsi a NON poter fare nessun lavoro.Perchè o vogliono i giovani appena usciti dalle medie,o gli albanesi,o gente con 8 master per dare il cencio in terra
    Adesso che ho un po' di beghe qualsiasi lavoro implichi il guidare o lo fai da padroncino col furgone/camion tuo (eccerto se avevo 15k tra camion albo dei trasportatori e corso da 1500 iurios e ripartita iva del mi cazzo stavo a casa), oppure vai a fare 300 giri per sentire di offerte inesistenti tipo "vuole vendere le nostre treccani porta a porta?Vuole fare l'agente assicurativo ovvero fai 2 polizze a tu ma e poi vai in culo?"
    Speriamo mi prendano in vivaio a breve e gogo farsi il culo + zappa

Nella vita non sempre si sa cosa si vuol fare da grandi.Un tempo potevi anche sbagliare e scoprirlo più tardi,adesso col cazzo.E' come un torneo di texas hold em.Giochi bene 3 ore di fila poi ti prendi AA in faccia con KK e vai fuori

And many more lol

Quote Originally Posted by nazgul tirith View Post
    io vado in controtendenza anche per dimostra che c'e pure chi rifiuta un posto piu che dignitoso, con uno stipendio (primo stipendo eh) ottimo perche si ritiene superiore.
    Serviva, l'anno scorso circa, un nuovo team di progettazione per lo sviluppo di un die monolitico (un bloomfield) per un dual core dallo sviluppo su "carta" alla vera e propria esecuzione e creazione su hw. La maggior parte delle persone, erano gia state prese dal vecchio team, serviva una nuova persona da inserire in questo team, all'inizio come assistente, in seguito come progettista di ruolo.
    Tenendo conto che non c'era chi doveva fare i colloqui perche era momentamente in faso di rimpiazzo, mi son dovuto arrangiare e farlo direttamente io. Un giorno mi giunge un 32 enne di milano.
    Laureato in ing. Informatica 107/110, con basilari esperienze nella sperimentazione e progettazione su die singolo e die doppio.
    Classiche domande di rito sulle sue (quasi nulle) esperienze lavorative, pessima impressione a pelle personale (spocchiosita', arroganza)
    alche, non volendo perdere troppo tempo, faccio la proposta per il suo ruolo
    1400 euro (netti) 14 mesilita' orario lun-ven 9.00 18.00, orario elastico. 6 mesi di prova e in seguito contratto a tempo indeterminato
    risposta del grande genio del male: "secondo le mie personali capacità trovo il suo compenso non adeguato"
    io:
    "il prossimo".
    (il posto in seguito fu preso, da un laureato con 90/100, zero esperienza lavorativa, fresco di laurea ma con una grandissima voglia di lavorare, ma all'inizio c'e da dire che non sapeva far un cazzo )
    :o
    :o

Kinson's Avatar

non funziona così

La verità sta nel mezzo delle due generalizzazioni . Come è assurdo pensare che il laureato X prenda alla prima botta 2000 euro al mese e benefit , allo stesso modo non è pensabile che questo stesso laureato con master specializzazioni e salcazzi vari al massimo abbia accesso a colloqui dove devi passare 4 mesi lavorando regolarmente senza percepire nulla . Anzi , capita invece che ci vai pure sotto perchè devi pagare vari stages / formazione / istruzione ed avviamento alla mansione .

Io conosco un po di persone che lavorano nelle risorse umane : non mi hanno menzionato manco di striscio gente che pretende di prendere X . Ci stanno N datori di lavoro che ti fanno selezioni della madonna per qualsiasi cosa per entrare a fare uno stage non pagato o lavori senza contratto a 300-400 euro al mese per lavorare 14 ore al giorno.

Se i laureati trovassero datori di lavoro seri che i nsede di colloquio venissero a dire " ok all inizio non prendi un cazzo perchè non sai fare il lavoro , ma se vediamo che ci sai fare ti teniamo e investiamo su di te " allora sono il primo a dire : PERFETTO ! CORRO

Invece sai come va quasi sempre ? Che il datore di lavoro ti dice si " ti prendiamo tot mesi poi vediamo " ma oltre a non pagare quasi mai un cazzo ti chiedono N di corsi di formazione insulsi , e in allegria poi ti mandano via a calci in culo .

A calci in culo perchè non sono buono !

E invece no perchè ti mandano pure via facendoti i complimenti ma dicendo che hanno dei problemi di organico / crisi economica / semplicemente non ti dicono manco niente .

Ok è il mercato , succede , avranno preso un altro meglio di me . E invece poi ti trovi ( true story ) ad avere quella stessa azienda che fa domanda e prende per i seguenti anni stagisti per 3 - 4 mesi raccontando le stesse cazzate che dicono a te .

In realtà semplicemente mantengono precari alla N posti dove gli conviene mantenere tutti precari / non pagati piuttosto che tenere gente e pagarli perchè non conviene .

Tnato per dirtene una : i villaggi turistici .

Per andare a lavorare li devi passare le prime selezioni da curricula , poi colloqui , poi altri colloqui dei selezionati , poi fanno il corso di formazione . Poi vai li a 300 euro al mese senza alcun contratto ne assicurazione e devi lavorare 15 ore al giorno guardando i bambini . E se si fanno male sei morto .

A forza di essere rimbalzati dopo tot mesi a gratis da una ditta all altra ,comincio a sospettare che ci saranno pure gli ambiziosi che non vogliono farsi il culo , ma la stragrande maggioranza è davvero trattata di merda da i datori di lavoro , almeno per quel che posso dirvi nel mondo dei neolaureati.

E vi sto parlando dall alto del mio lavoro come fotografo free- lance / animatore per bambini che piglia quattro soldi al mese attualmente . Laurea + specialistica + corsi di formazione annessi e connessi .

Ma il top sono anche laureati in giurisprudenza con specializzazioni annesse e connesse che fanno i maestri di balli latini , o anche gli ingegneri informatici che aprono pub e via andare

Ok scusate lo sfogo

non funziona così
    E' che all'inizio è arroganza.... poi si trasforma in ambizione quando ci si scontra con la realtà del fatto che non si è poi cosi' speciali....
    Detto questo, alcuni dei miei compagni di università dopo 4 anni sono evoluti e sono gente su cui punterei i miei soldi per quanto bravi sono....
    Altri sono rimasti delle teste di cazzo senza confini e hanno anche avuto terreno per alimentare la loro arroganza...
    Ecco, quando la persona fa successo e poi se la tira, mi sta proprio sui coglioni...
    Stando a contatto con l'ambiente piu' spocchioso del pianeta (l'università inglese) e vedendo la ZERO umanità con cui venivano trattati gli studenti perchè gli insegnanti si sentivano dio in terra, ho deciso che COL CAZZO che me la tiro, la divisione sociale in classi non solo è dannosa alla razza umana è pure un meccanismo di interazione stupido.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast