Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: La peggior offerta di lavoro

Axelfolie's Avatar

Peggiore proposta di lavoro fu la proposta di uno stage come commesso nel reparto informatica di un euronics posto a circa 20km da casa, 300€ come rimborso spese e orari assurdi. Inutile dire che tra benzina, cibo, etc. quei soldi non mi sarebbero bastati nemmeno per coprire i primi 15 giorni del mese.
    Quando ho rifiutato l'offerta mi son sentito pure dire dalla tizia dell'ufficio di collocamento: "ehhh.. l'avessero offerto a me uno stage pagato 300€ al mese da appena laureata, avrei fatto i salti.." -.-'

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    l'avessero offerto a me uno stage pagato 300€ al mese da appena laureata, avrei fatto i salti.." -.-'
    ma vaffanculo

(non gliel'hai detto?)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Axelfolie's Avatar

no, però l'istinto c'era.. mi sono limitato ad un "io no.." e me ne sono andato

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Se il negozio è suo lavora il triplo, tra attività normale, gestione negozio, pubblicità, visual merchandising, spese, tasse, bollette, banca, lamentele dei clienti e potrei dirtene altre 1000.
    A chi possiede un'attività spesso non bastano 8 ore al giorno...
    Cmq, tornando IT, io ne ho una insuperabile :
    Mi chiamano per un colloquio per un lavoro che riguardava andare a fare il vice direttore di un noto supermercato.
    Bello! Vado li', bello come il sole, mi scusi in cosa consiste il lavoro? Assistere il direttore del supermercato nelle sue mansioni di gestione magazzino, ordini, supervisione ecc(cfr. fare il lavoro suo).
    Ah bene, il contratto? 3 mesi prorogabile per altri 3! (ma che vi serve il rimpiazzo?)
    Mmmm, bene...trattamento economico? 500 euro al mese!! PD??!?!
    Capisco...quando si dovrebbe cominciare? Non appena finiamo tutte le selezioni ma lei si vede che è una persona seria blablabla...
    Appena finiremo la chiamero' per stabilire il giorno di inizio e fornirle l'IBAN.
    Scusi ma a cosa mi serve il suo IBAN? Beh per l'apprendistato deve versare 1000 euro a titolo di rimborso spese!!!
    Questa è tremenda
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    mi dispiace mettermi a fare queste riflessioni, perchè alla fine si rischia di generalizzare e qualcuno potrebbe offendersi senza motivo...premetto quindi che il mio discorso non è riferito in modo particolare a nessuno qui dentro ma ad un mormorio generale che continuo a sentire ripetuto come un mantra fino alla nausea in questo ultimo periodo
    noto sulla mia pelle (ne vedo e ne ho visti passare tantissimi) che questi ragazzi della nuova generazione arrivano freschi con il loro bel foglio di carta sventolato ai 4 venti, con annessi salcazzi di master ad area e pretendono il posticino da 2000 euro al primo colpo, perchè loro peeeeeeehhhhh hanno sgobbato sui libri per anni e adesso si sentono pronti a sbarcare come profeti nel mondo del lavoro
    arrivano in una nuova realtà lavorativa dove nel 90% dei casi non capiscono una beneamata minchia, con la mentalità di fare le loro belle 8 orette per poi scappare veloci a casa per smanettarsi con la tipa o con il pc e non sempre in questo preciso ordine
    voglia di fare sacrfici ZERO, voglia di guardare più in la della loro ombra ZERO, voglia di cercare di assorbire più informazioni possibili per poter crescere a livello professionale ZERO
    sono venuti su pompati e mantenuti come dei piccoli buddha dai genitori e non sia mai di prendere in considerazione alcune tipologie di lavoro o un salario da schifo per i primi anni nooooooooo loro sono gli eletti, gli unti dal Signore e quindi la strada deve essere da subito in discesa...ricchi e famosi!!!
    non funziona così
    Teo hai perfettamente ragione ma dall'altra parte della medaglia ci stanno persone che passano anni prima di vedere un contratto di lavoro o uno stipendio che permetta di vivere, non si parla di 2-3k di euro al mese ma quanto un qualsiasi salariato con contratto base.
    Ora come ora la moda è quello dello staggista eterno finche non hai il colpo di culo che ti permette d'avere il primo vero posto di lavoro, cosa che non puoi veramente mai sapere quando avverra e intanto il tempo passa. Alla fine, almeno quello che ho visto io, in molti non chiedono salari di bazzilioni di euro con turbotroia in ufficio quanto una cazzo di opportunita lavorativa seria.
    Certo tra questi che sono un puttanaio ce ne stanno altrettanti che perche hanno il rotolo di carta igenica piu lungo perche hanno passato piu tempo nel cesso vogliono subito cagare nei cessi dei lord senza dover almeno una volta non dico pulire ma almeno cacare in quelli dove vanno tutti.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Cercavo lavoro in Toscana per trasferirmi.

Ho inviato un C130 carico di CV e mi hanno chiamato 1 Azienda specializzata in Infrastrutture IT e un Gruppo Bancario

- La prima l'azienda, mi ha offerto un assunzione a passaggio diretto con contratto a tempo indeterminato, solamente che mi decurtavano lo stipendio del 30% circa per fare 3 mesi in toscana e poi rimandari su a Milano.......

- Gruppo Bancario sempre in Toscana, colloquio tutto figo e tutto bene andiamo a parlare di soldi, la risposta guardi non possiamo assumerla con lo stesso stipendio di milano entrerebbe al livello del Vice Responsabile IT.
    Allora chiedo ma di quanto dovrei scendere, beh circa del 50%
    -.-
    risposta no grazie
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Cercavo lavoro in Toscana per trasferirmi.

Ho inviato un C130 carico di CV e mi hanno chiamato 1 Azienda specializzata in Infrastrutture IT e un Gruppo Bancario

- La prima l'azienda, mi ha offerto un assunzione a passaggio diretto con contratto a tempo indeterminato, solamente che mi decurtavano lo stipendio del 30% circa per fare 3 mesi in toscana e poi rimandari su a Milano.......

- Gruppo Bancario sempre in Toscana, colloquio tutto figo e tutto bene andiamo a parlare di soldi, la risposta guardi non possiamo assumerla con lo stesso stipendio di milano entrerebbe al livello del Vice Responsabile IT.
    Allora chiedo ma di quanto dovrei scendere, beh circa del 50%
    -.-
    risposta no grazie

ed a quanto ammontava sta cifra ?

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ed a quanto ammontava sta cifra ?
    Il Mio Vangelo

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    mi dispiace mettermi a fare queste riflessioni, perchè alla fine si rischia di generalizzare e qualcuno potrebbe offendersi senza motivo...premetto quindi che il mio discorso non è riferito in modo particolare a nessuno qui dentro ma ad un mormorio generale che continuo a sentire ripetuto come un mantra fino alla nausea in questo ultimo periodo
    noto sulla mia pelle (ne vedo e ne ho visti passare tantissimi) che questi ragazzi della nuova generazione arrivano freschi con il loro bel foglio di carta sventolato ai 4 venti, con annessi salcazzi di master ad area e pretendono il posticino da 2000 euro al primo colpo, perchè loro peeeeeeehhhhh hanno sgobbato sui libri per anni e adesso si sentono pronti a sbarcare come profeti nel mondo del lavoro
    arrivano in una nuova realtà lavorativa dove nel 90% dei casi non capiscono una beneamata minchia, con la mentalità di fare le loro belle 8 orette per poi scappare veloci a casa per smanettarsi con la tipa o con il pc e non sempre in questo preciso ordine
    voglia di fare sacrfici ZERO, voglia di guardare più in la della loro ombra ZERO, voglia di cercare di assorbire più informazioni possibili per poter crescere a livello professionale ZERO
    sono venuti su pompati e mantenuti come dei piccoli buddha dai genitori e non sia mai di prendere in considerazione alcune tipologie di lavoro o un salario da schifo per i primi anni nooooooooo loro sono gli eletti, gli unti dal Signore e quindi la strada deve essere da subito in discesa...ricchi e famosi!!!
    non funziona così
    Sì beh, magari uno si fa anche il culo 24/7 all'uni per uscirne bene ed imparare qualcosa, poi si sbatte a cercare un cazzo di lavoro nel suo campo e finisce a lavorare ad un salario da schifo (e intendiamoci, non è che 1000 euro facciano schifo come primo lavoro imho) PERCHE' E' NEOLAUREATO PEEEHHH NON SA UN CAZZO DELLA VITA. Io ho lavorato per il CNR ero sotto un assenteista e due incompetenti e mi toccava anche correggere alcune cose per conto mio per far funzionare gli esperimenti, quindi non partiamo dal punto di vista che chi esce dall'uni non sa un cazzo. Se non sa un cazzo non è colpa dell'uni, è colpa del fatto che è una testa di cazzo e l'uni non è riuscita a scremarlo a modo perchè la merda capita dappertutto. D'altronde un colloquio di lavoro e i periodi di prova a che cazzo servono se non a capire questo? Ma periodi di prova, non anni di schiavismo, cazzo.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

alla fin fine le aziende fanno questo perchè la legge glielo permette
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Sì beh, magari uno si fa anche il culo 24/7 all'uni per uscirne bene ed imparare qualcosa, poi si sbatte a cercare un cazzo di lavoro nel suo campo e finisce a lavorare ad un salario da schifo (e intendiamoci, non è che 1000 euro facciano schifo come primo lavoro imho) PERCHE' E' NEOLAUREATO PEEEHHH NON SA UN CAZZO DELLA VITA. Io ho lavorato per il CNR ero sotto un assenteista e due incompetenti e mi toccava anche correggere alcune cose per conto mio per far funzionare gli esperimenti, quindi non partiamo dal punto di vista che chi esce dall'uni non sa un cazzo. Se non sa un cazzo non è colpa dell'uni, è colpa del fatto che è una testa di cazzo e l'uni non è riuscita a scremarlo a modo perchè la merda capita dappertutto. D'altronde un colloquio di lavoro e i periodi di prova a che cazzo servono se non a capire questo? Ma periodi di prova, non anni di schiavismo, cazzo.
    Je suis d'accord...

Lieutenant Junior Grade

edito va, neanche ci spreco fiato.
    Last edited by Cicoh; 15th March 2010 at 20:52.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Peggior offerta di lavoro, 6 mesi di stage a 640 netti senza rimborsi benza (solo mensa pagata) a 30 km da casa.

Da (quasi) neolaureato che ero....
    ...Ho accettato.

Almeno mi han fatto fare (e mi stanno facendo fare, visto che mi hanno rinnovato) esperienza, prima lavoravo in un altro posto a 1100 netti al mese, 8 ore teoriche al giorno, ma dopo un po' mi rompevo e me ne andavo via prima tanto non timbravo e il capo non c'era mai...
    non facevo un beneamato cazzo 6/7 ore al giorno di internet...

PS la ditta aveva (ha?) trenitalia come unico cliente il che è tutto dire

Ensign Hardcore's Avatar

*

I'm not good enough Milker's Avatar

beh, magari uno si fa anche il culo 24/7 all'uni per uscirne bene ed imparare qualcosa,
    24/7??...spe te lo ripeto 24/7???...dai perfavore mi viene giusto un filo da sorridere

poi si sbatte a cercare un cazzo di lavoro nel suo campo e finisce a lavorare ad un salario da schifo (e intendiamoci, non è che 1000 euro facciano schifo come primo lavoro imho) PERCHE' E' NEOLAUREATO PEEEHHH NON SA UN CAZZO DELLA VITA.
    io ho scritto che non sa un cazzo dal punto di vista lavorativo, può anche essere che i neolaureati attuali siano i più scafati conoscitori di vita vissuta...ne dubito fortemente ma te lo posso concedere

oh che poi spetta un attimo, non vorrei ci fosse un fraintendimento: sono il primo a pensare che l'uni non ti deve insegnare un lavoro ma darti un metodo su "come" lavorare e ancor di più una base culturale da cui poter attingere in ogni momento

Io ho lavorato per il CNR ero sotto un assenteista e due incompetenti e mi toccava anche correggere alcune cose per conto mio per far funzionare gli esperimenti, quindi non partiamo dal punto di vista che chi esce dall'uni non sa un cazzo.
    vedi se poi la mettiamo sui racconti personali ci spostiamo dal fulcro del discorso, ognuno avrà sempre qualcosa da raccontare...ti potrei rispondere a mia volta con la storia dell'ingegnere superpreparato che mi telefona disperato dalla Cina perchè non gli arriva un segnale da un sensore e l'impianto non si mette in marcia, domanda: "Sei andato a controllare che sia regolato e stia leggendo correttamente?"...risposta: "Non è compito mio, io programmo software, mandatemi su qualcuno perchè sono nella merda fino al collo"

Se non sa un cazzo non è colpa dell'uni, è colpa del fatto che è una testa di cazzo e l'uni non è riuscita a scremarlo a modo perchè la merda capita dappertutto.
    sono daccordo con te

D'altronde un colloquio di lavoro e i periodi di prova a che cazzo servono se non a capire questo? Ma periodi di prova, non anni di schiavismo, cazzo.
    il colloquio anche il più approfondito con macchina della verità inclusa sai bene che ha un valore molto superficiale perchè di parolai ormai è pieno il mondo

il periodo di prova poi è un'arma a doppio taglio nel senso che se trovi il cazzone lo lasci a casa e stop ma se ti becchi il furbetto del quartierino che fa il volenteroso e dopo l'assunzione a tempo indeterminato inizia a rompere i coglioni beh, prova a lasciarlo a casa se ci riesci

per il discorso schiavismo ragazzi miei è sempre stato così, per i primi 2 anni di lavoro prendevo qualcosa come 600.000 lire al mese...eh già son vecchio il mio primo stipendio è stato in lire e con quei soldi all'epoca ci facevo proprio una vita alla Lapo Elkan

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast