Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 147

Thread: pressioni su anno zero

Hador's Avatar

lo so, ma uno ci spera... siamo nel 2010 prima o poi il "vulgo" si evolverà una minima, altrimenti chiudiamo scuole e mezzi di informazione se tanto il risultato è lo stesso.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ieri sono tornato a casa troppo tardi, di che parlava???

Una cassaforte di oltre 50 miliardi di euro. A tanto ammonta il Fas, fondo per le aree sottoutilizzate. Il Governo l’aveva creato con una legge ad hoc nel 2002 con lo scopo di destinare finanziamenti per le zone più in difficoltà del nostro Paese, l’85% va al sud il resto al centro nord.
    Con l’avvento della crisi però, il governo ha cominciato a usare questa cassaforte come un bancomat e ha destinato fondi, oltre che per le ricostruzioni dopo il terremoto in Abruzzo, Marche e Molise, anche per tappare i buchi di bilancio delle amministrazioni di Roma, Catania e Palermo, pagare gli ammortizzatori sociali, l’emergenza rifiuti e la proroga della rottamazione dei frigoriferi, le multe delle quote latte, e soprattutto sono stati destinati per il G8 al centro delle cronache per l’inchiesta “Grandi Appalti”.
    Anche il ponte sullo stretto, benché il governo abbia detto che non costerà nulla allo Stato, sarà destinatario del Fas: un miliardo e trecento milioni sono stati appena destinati per le opere propedeutiche. Inoltre altri 4 miliardi finiranno in Sicilia nei prossimi anni. Per evitare che finiscano nelle mani della criminalità organizzata la legge ha istituito il protocollo di legalità. Nell’inchiesta si mostrerà cosa sono, come funzionano e le modalità con cui vengono spesi i fondi arrivati fino ad ora in Sicilia.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bello...ovvio nessun TG ne ha mai parlato di sta cosa....

Enjoy Zimbawe

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la novità, al di la degli ipotetici secondi fini (per me improbabili) dei magistrati, potrebbe essere che queste cose vengano sempre più spesso portate alla luce.
    Poi sta all'opinione pubblica:
    popolo delle banane "che palle al tg ennesimo scandalo, tanto ci condonano ergo li voto comunque"
    popolo che si è rotto i coglioni "votiamo altro o al limite non votiamo ma cmq ci han rotto il cazzo".
    Alla fine se mezza italia dice che si è rotta il cazzo prima o poi ci sarà una alternativa che si propone di rappresentare questa mezza italia.
    No non e' cosi.
    senza arrivare ad i secondi fini che per te sono improbabili ma purtroppo vuoi per stupidita', anche della magistratura, o dalla forte strumentalizzazione che ne fa la sinistra ormai priva di appeal politico se non in contraddizione/opposizione a qualcosa/qualcuno, non puoi solo valutare il fatto che vengano portati alla luce e basta.
    Al di la della necessita' o meno delle intercettazioni, e su questo apriremmo il solito loop giuridico delle intercettazioni e come vengano o debbano venire utilizzate con i loro presupposti giuridici la loro ratio ed il loro utilizzo che dalle norme deve essere "l'ultima spiaggia" in quanto strumento eccezionale e su cui non si "dovrebbe" abusare, ma diamo per scontato che ci siano tutti questi presupposti, non mi interessa mettere in dubbio l'utilizzo delle stesse in questo caso, c'e' l'altro aspetto non meno importante.

E' nuovo ed e' una novita' che ormai da qualche anno le intercettazioni, che sono strumenti processuali e non sono MAI prove ma Mezzo di ricerca della prova (la differenza sebbene possa risultare blanda ad i piu' e' enorme) e su cui POI si deve giudicare, vengano riportate nude e crude nei media come propaganda anzi, meglio, contropropaganda.
    Questa e' un altra novita' nel panorama della mediocrita'/acredine diffusa per esortare un giudizio mediatico, che poi si spera possa sfociare in un placet politico.

Tempo fa non si sapeva il contenuto di intercettazioni prima del giudizio e non veniva certamente sbattuto in prima pagina, come ancora oggi si fa per processi in cui sono ancora uno strumento processuale di vitale importanza (hai mai letto trascrizioni di intercettazioni di processi di mafia in generale e se non in fase evoluta del giudizio, ad esempio?) e non certo perché non si intercettava nessuno, ti rammento che in italia le intercettazioni si usano da più di 30 anni.

Anche questo va inserito nel calderone di merda della politica attuale sopratutto se si vuole affrontare come leggevo all inizio del thread un discorso in punto di etica
    Last edited by McLove.; 15th March 2010 at 16:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut.
    purtroppo credo che sia specchio della progressiva ossessione del pubblico per la vita privata dei personaggi famosi. Se prima bastavano i rotocalchi ed i giornali scandalistici, adesso la tendenza è quella di voler sapere tutto di tutti, politica compresa.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Bortas's Avatar

Non credo che alla fine la vita privata interessi a qualcuno, se non a qualche morboso malato di gossip, non mi frega certo se Minzolini si mette il tanga sotto i panataloni o va a trans, ma mi interessa che che chi mi governa o chi è in posti di dirigenza pubblica sia onesta, non abbia segni di squilibrio mentale o non ordisca i soliti piani sottobanco per inculare il cittadino/contribuente, francamente sono d'accordo di evitare i fatti di vita privata della gente, ma quello che riguarda anche me come cittadino che paga le tasse per un servizio/classe politica/appalti/informazione gradirei la trasparenza anche se qualcuno fa la figura di merda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ma non dovevano mettere su una qualche legge che andasse contro la pubblicazioni di codeste intercettazioni ?

Almeno si andrebbe a fermare un abuso laddove ci stanno fughe di notizie .

Però ci sta da dire che nelle procure a volte puoi fare ilcazzo che vuoi e portare via fascicoli in allegria e nessuno si accorge -.-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    purtroppo credo che sia specchio della progressiva ossessione del pubblico per la vita privata dei personaggi famosi. Se prima bastavano i rotocalchi ed i giornali scandalistici, adesso la tendenza è quella di voler sapere tutto di tutti, politica compresa.
    questo può essere uno spunto interessante ma non so quanto sia causa o effetto.

cambiamo prospettiva sempre su mode o tendenze attuali, prendiamo l'hold em.
    Ormai la gente e' ossessionata dall hold em tutti ne parlano, quasi tutti lo giocano ormai ci sono televisioni a tema (su sky) che fanno hold em 24/7. Io c'ho giocato con amici un paio di volte anche di piu finche era una novita' ed un motivo per cazzeggiare (molti miei amici ne sono ossessionati e ci giocano una volta a settimana, intendo live non in quella ulteriore abberrazione che e' l'online) ho pure visto qualche series in televisione ma mi sono rotto anche i coglioni dopo poco dato che amo il poker quello liscio, un giro di telesina (gioco simile) una tantum e' piacevole, ma quello liscio lo preferisco enne volte, reputo l'hold em come farsi una sega rispetto ad una scopata del Poker liscio, lasciami passare il paragone (ma anche una briscola in cinque volendo e' pure meglio e più furbo come gioco eh)
    Spesso mi viene da ridere per il linguaggio da spastici che usano "raisato" "callato" "foldato" "checkraisato" "eh ma ero under the gun" " eh ma stavo slowplayiando".
    Ora siamo sicuri che questa mania che dilaga sia nata dalla voglia innata di hold em delle persone o il martellamento mediatico che c'e' ormai da anni ha indotto schiere di droidi a pensare che senza hold em non possano vivere?

edit: typo
    Last edited by McLove.; 15th March 2010 at 16:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ma non dovevano mettere su una qualche legge che andasse contro la pubblicazioni di codeste intercettazioni ?
    Almeno si andrebbe a fermare un abuso laddove ci stanno fughe di notizie .
    Però ci sta da dire che nelle procure a volte puoi fare ilcazzo che vuoi e portare via fascicoli in allegria e nessuno si accorge -.-

c'e' ma le sanzioni sono amministrative e blande.

Hador's Avatar

cut
    i discorsi sono diversi:
    primo: dato che una cosa è stata fatta con un intento non del tutto puro (o c'è la possibilità di) allora il risultato di tale cosa è merda a prescindere. Questo, che poi è il nocciolo della campagna di difesa del centro destra nonché il meccanismo di difesa tipico della mafia (la calunnia), mi fa piuttosto incazzare. "Evitare palcoscenici ai magistrati O ripulire di merda la politica", bisognerebbe fare entrambe le cose, ma pare che vada di moda tifare per una o l'altra cosa.

secondo: è sacrosanto che le intercettazioni non debbano essere spiattellate sui giornali, ci sta, il discorso è che anche se dici che cose simili sono sempre state fatte solo ora se ne parla e a furia di parlarne c'è la possibilità che si superi il livello di capienza della merda. In tal caso finalmente si riuscirebbe a giudicare molte cose attualmente "normali" per quello che sono realmente: merda.

Perché se un politico in tribunale viene giudicato in base alle prove, fuori dall'aula viene giudicato dall'elettorato per quello che fa e dice, a me non importa se è una prova o meno, a me importa del fatto che il mio politico produce della merda.

E' sbagliato, privacy e tutto, ma vista la fiducia che attualmente la classe politica ha di sicuro non vado in piazza a manifestare contro la pubblicazione delle intercettazioni, dato che ormai i politici riesci a giudicarli solo dagli scandali e dalle cagate invece che dai programmi, che tanto non rispettano.

Le "persecuzioni" di berlusconi ci han fatto vedere un po' dello schifo che c'è sotto, capisco sia loro interesse non farcelo vedere ma mi piacerebbe che fossero in condizione di non poter fare lo schifo, non di poterlo nascondere facilmente. Anche se è moralmente sbagliato e tutto, sinceramente me ne sbatto le palle.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

I lfatto in sintesi è che a prescindere da cosa facciano i magistrati , diranno sempre che sono politicizzati comunisti .

Quel che conta , e lo sanno , è solo quello che pensa l'elettorato . Per questo ci mette la faccia direttamente B.

L'unico caso in cui ci possono essere dei casini per B è che escano prove tali da non poterle manco nascondere dietro il " magistrati comunisti " , ma a conti fatti in tutti sti anni non hanno trovato proprio niente capace di tanto .

Fino a quando eleggere qualcuno è questione di come questo si sa pubblicizzare , vincerà sempre il pdl perchè è una macchina da marketing che la sinistra si può solo sognare.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

questo può essere uno spunto interessante ma non so quanto sia causa o effetto.
    Purtroppo ti devo rispondere da sistemista: in un sistema dinamico causa ed effetto concorrono vicendevolmente al risultato ogni momento, è come un cane che si morde la coda o se vuoi è come l'uovo con la gallina. Di sicuro gli imput multimediali monotematici acuiscono la fame, ma la gente sembra non saziarsi mai. Ogni cazzata è buona per starci su dei mesi, per parlare a vanvera di etica e morale e indignazione ecc..

cambiamo prospettiva sempre su mode o tendenze attuali, prendiamo l'hold em.
    Ormai la gente e' ossessionata dall hold em tutti ne parlano, quasi tutti lo giocano ormai ci sono televisioni a tema (su sky) che fanno hold em 24/7. Io c'ho giocato con amici un paio di volte anche di piu finche era una novita' ed un motivo per cazzeggiare (molti miei amici ne sono ossessionati e ci giocano una volta a settimana, intendo live non in quella ulteriore abberrazione che e' l'online) ho pure visto qualche series in televisione ma mi sono rotto anche i coglioni dopo poco dato che amo il poker quello liscio, un giro di telesina (gioco simile) una tantum e' piacevole, ma quello liscio lo preferisco enne volte, reputo l'hold em come farsi una sega rispetto ad una scopata del Poker liscio, lasciami passare il paragone (ma anche una briscola in cinque volendo e' pure meglio e più furbo come gioco eh)
    Spesso mi viene da ridere per il linguaggio da spastici che usano "raisato" "callato" "foldato" "checkraisato" "eh ma ero under the gun" " eh ma stavo slowplayiando".
    Ora siamo sicuri che questa mania che dilaga sia nata dalla voglia innata di hold em delle persone o il martellamento mediatico che c'e' ormai da anni ha indotto schiere di droidi a pensare che senza hold em non possano vivere?

edit: typo
    Interessante. Proseguendo, io credo che l'hold'em sia come il pop: musicalmente c'è di meglio, ma si vende bene a persone a cui non piace la musica. Così, probabilmente questa politica si vende bene a persone che non sanno cosa sia oppure a cui non piace la politica.

(telesina = teresina + typo? Oppure non so cosa sia)
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post

(telesina = teresina + typo? Oppure non so cosa sia)
    telesina e' un giochino di poker, uno stud poker che puo essere a 5 o 7 carte la prima coperta e la seconda scoperta e' poi ci sono ulteriori giri di carte scoperte e rilanci, e' diverso ma si avvicina molto alle dinamiche dell'hold em

Bortas's Avatar

telesina e' un giochino di poker, uno stud poker che puo essere a 5 o 7 carte la prima coperta e la seconda scoperta e' poi ci sono ulteriori giri di carte scoperte e rilanci, e' diverso ma si avvicina molto alle dinamiche dell'hold em
    Si, la Telesina viene anche chiamata Teresina (anche se erroneamente) credo che Marlboro si riferisse a quello, cmq anche io preferisco il Poker vero al hold...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si, la Telesina viene anche chiamata Teresina (anche se erroneamente) credo che Marlboro si riferisse a quello, cmq anche io preferisco il Poker vero al hold...
    Confermo, anch'io ho sempre detto teResina pur sospettando ci andasse la "L".

Cmq a me non spiace l'hold'em anche se lo trovo noioso dopo un pò. Diciamo che a piccole dosi è gradevole forse perchè mescola bene scienza e fede, come lost ( ).

Se non sai calcolare le probabilità non vai da nessuna parte ma se sai fare solo quello non fai un cazzo lo stesso.

A poker classico è tutto molto più "misterioso" e imprevedibile. Bello ci mancherebbe, ma un minimo di logica un gioco deve averla, sennò è solo un sistema per inculare i fessi. A me capita di giocarci due spiccioli fra amici ogni tanto e il padrone di casa è un pazzoide che fa giocate assurde: a poker classico è facile che vinca a hold'em è il primo che esce.
    Last edited by Il Nando; 15th March 2010 at 19:58.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast