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Thread: Dawn of War 2

  1. #361
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    zio god


    dawnloading

  2. #362
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    vorrei provare il gioco ora che hanno implementanto il chaos, una decina di anni fa facevo la collezione delle miniature ed ho un bellissimo esercito di space marine
    Vorrei capire un pò com'è il gioco e di che tipo è.
    Si ha una squadra composta da tot soldati da scegliere? Tutti stessa razza o misti?
    Si livella combattendo, facendo missioni o come?
    Ho visto che ci sono campagne da fare in singolo e c'è il multiplayer, quindi cmq c'è un end game dove c'è un pvp?
    Sostanzialmente non so nulla del gioco, quindi se qualcuno avesse la cortesia di buttare giù 2 righe per farmi capire a grandi linee le cose basilari mi farebbe un grande favore

    PS: dove mi consigliate di comprare il gioco+espansione chaos? Solo in download, non voglio spedizioni di scatole etc. Grazie
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  3. #363
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    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    vorrei provare il gioco ora che hanno implementanto il chaos, una decina di anni fa facevo la collezione delle miniature ed ho un bellissimo esercito di space marine
    Vorrei capire un pò com'è il gioco e di che tipo è.
    Si ha una squadra composta da tot soldati da scegliere? Tutti stessa razza o misti?
    Si livella combattendo, facendo missioni o come?
    Ho visto che ci sono campagne da fare in singolo e c'è il multiplayer, quindi cmq c'è un end game dove c'è un pvp?
    Sostanzialmente non so nulla del gioco, quindi se qualcuno avesse la cortesia di buttare giù 2 righe per farmi capire a grandi linee le cose basilari mi farebbe un grande favore
    PS: dove mi consigliate di comprare il gioco+espansione chaos? Solo in download, non voglio spedizioni di scatole etc. Grazie

    è un rts con elementi gdr, prendi il comando di un capitano Space Marine più eroi vari con squadre a supporto (Cecchino con rangers, squadra tattica, squadra devastatrice, Dreadnought, etc). Si fa exp nella campagna, si droppano item, si sceglie come aumentare le varie caratteristiche.

    non è come i dawn of war precedenti dove sostanzialmente era un rts puro.

    c'è la campagna in singolo, molto bella, dove puoi usare solo gli space marine (in chaos rising potrai farli diventare space marine del caos), c'è il classico multiplayer dove puoi usare varie razze, c'è la modalità Last Stand dove scegli un eroe, ed in un'arena devi sopravvivere a ondate sempre più numerose di nemici, livellando e guadagnando item sempre piu fighi, il tutto in coop con altri due tizi

    per l'acquisto io l'ho preso su Steam, 29 euri e download velocissimo

  4. #364
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    possono essere comprate e giocare separatamente

    se compri solo il gioco originale hai accesso alle 4 razze iniziali inclusi le nuove unità uscite con Chaos Rising. Non hai però accesso al Chaos e puoi giocare ovviamente solo la campagna single iniziale

    se compri solo Chaos Rising hai a disposizione solo il Chaos in multi e solo la campagna di CR in single

    per rispondere alle tue domande cmq, mi autoquoto un reply dove rispondevo uno che face + o meno le tue stesse domande

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    allora: DoW2 è un RTS molto differente dal resto del mercato, e personalmente lo reputo estremamente superiore

    prima di tutto il gameplay cambia tantissimo tra single e multi. Tanto che li puoi considerare 2 giochi separati.

    Nel single player puoi giocare solo gli Space Marines, con le altre 3 che fanno i "bad guys". Il single lo puoi considerare una sorta di campagna che mixa RTS e RPG. Parti con un numero prefissato di uomini e devi portare a compimento la missione nella mappa con tanto di Boss sparsi qua e la. Ci sono missioni facoltative di vario genere, e mano mano che combatti i tuoi uomini guadagnano livelli, i caposquadra possono essere equipaggiati con loot trovato, nonchè aquisire varie caratteristiche a tua scelta. il single è molto fico, se sei uno a cui piace smanettare con i pg ti terrà occupato un bel pò. inoltre lo puoi giocare insieme ad un amico

    Comunque, il vero gioco è il multiplayer che è molto differente dagli altri RTS

    prima di ogni match, oltre a scegliere tra le 4 razze (space marines, tyranids, Eldar e Orks) devi scegliere quale eroe avere a disposizione. Ogni razza ne ha tre ognuno molto differente tra loro (di solito, offensivo, difensivo e supporto, ma anche queste definizioni variano da razza a razza). Gli eroi non li devi considerare 1-man-army tipo Warcraft 3, ma + come un fondamentale supporto per le truppe, visto che anche una normale squadra tier2 può uccidere un eroe

    non ci sono strutture da costruire e risorse da raccogliere ma solo la tua base da dove crei truppe e fai i vari upgrade. Quindi niente stare li fermo 5 minuti a tirati seghe mentre i peoni fanno avanti e indietro e tu fai un piccolo Ricucci......parti con una squadra di default e il tuo eroe, e da subito ti butti in mezzo alla mappa.

    L'obbiettivo non è l'obliterazione della base avversaria (lo puoi fare ma è estremamente difficile), ma il controllo tattico del territorio. Nella mappa ci sono 3 tipi di "costruzioni tattiche" da conquistare e difendere

    1) i requisition points (quella torre azzurra sulla sinistra della foto) ti permettono di costruire le truppe e upgradare. Sono la cosa che si avvicina di più alle risorse degli altri RTS. quindi niente + cristalli da raccogliere o legna da tagliare, ma mandare via a calci in culo il nemico da una di esse e impedirgli di riconquistare le tue stesse risorse



    2) i power nodes servono a poter creare truppe di tier superiore e upgradare quelle esistenti (non ho trovato una foto)

    3) i Victory Points. questi sono il mezzo con cui vinci la partita. Ce ne sono 3 per mappa. Ogni fazione parte con 500 victory points. Quando le conquisti, i punti dell'avversario incominciano a scendere. vince chi porta l'altro a zero



    queste sono le regole di base del multi. Ora andiamo sulle caratteristiche di gameplay che lo rendono differente dal resto del mercato
    primo su tutti, DoW2 usa il motore di Company of Heroes. Il motore di CoH infatti ha un interazione con l'ambiente elevatissima. Tutto cio che trovi sulle mappe può essere usato come copertura per ripararti dai colpi nemici. Un muretto, un tronco, etc fanno si che i tuoi soldati non vengano spazzati via dal nemico. Un soldato in campo aperto muore 10 volte + velocemente di uno sotto copertura.

    questo fattore, e il fatto che non hai numero infinito di truppe, rende il tutto estremamente strategico. Niente più ammassare l'esercito e zergare (anzi qui dovremmo dire Tyranidare) l'avversario perchè tanto anche se ti falcia puoi ricreare truppo ad infinitum, ma movimenti basati sull'aggirare e sorprendere il nemico con le brache calate perchè basta che ti fotta una squadra per sbilanciare l'equilibrio tattico a sui favore. Questo vale in special modo per le truppe melee (il combattimento infatti si divide in ravvicinato e a distanza. Ci sono squadre fatte per buttarsi addosso al nemico e tagliuzzarlo ben bene. altre che si piazzano dietro un muro e lo bersagliano da distanza)

    altra differenza di gameplay data da i 2 fattori elencati sopra è che il gioco è estremamente aggressivo. se le tue truppe rimangono per + di 10 secondi ferme nella tua base e non le usi per mettere pressione al nemico significa che stai giocando male e lasciandolo libero di
    trincerarsi nelle posizioni + vantagiose

    altra cosa, le truppe non sono truppe singole. Tu controlli squadre che vanno dai 3 ai 12 elementi a seconda di che tipo e razza sono (cosa apparte sono i mezzi meccanici che sono singoli). Ognuna puo essere upgradata in vario modo per adattare le tue tattiche in base a quello che mette in campo il nemico. La quadra non "muore" finche tutti gli elementi non vengono uccisi.

    Questo è alla base di un altro elemento importante: rinforzare una squadra alla base (cioè ri-aggiungere elementi) costa molto di meno che crearla ex novo. Questo è un altro fattore che va contro lo stile di gioco zerg: il nemico ti sta sovverchiando in un punto della mappa? ritirati prima che la squadra sia completamente agnentata, ripristina le truppe e fai partire un controattacco

    Il tipo di truppe è variegato ed complesso. Vanno dalle truppette ai mezzi meccanizzati, ai carri armati, etc e non esiste la "truppa + forte" ma vige la regola carta-sasso-forbice. Ogni razza si gioca differentemente e ha a disposizione varie tattiche (molte trupper per i Tyranids, velocità per gli Eldar etc)

    Quello di cui abbiamo discusso in queste ultime pagine è Last Stand, una modalita multi introdotta da pochi giorni. in pratica, 3 giocatori scelgono 3 eroi e combatono insieme contro 20 ondate di nemici

    ti metto qualche match per avere un idea

    qui puoi vedere quanto il gioco è basato sulla conquista e riconquista. la telecamera mostra soprattutto la parte centrale della mappa dove ci stanno i combattimenti + intensi (dal minuto 4:30 succede il panico), ma se osservi i pallini blu/bianchi/rossi in alto che rappresentano i victory point, vedi come cambiano continuamente di mano grazie a continue controffensive e riconquiesta da una e l'altra parte



    qui vedi cosa significa non saper contrattaccare. il marine rosa ha fatto quel che gli pareva con quei tank e a nessuno gli è venuto in mente di tirare fuori truppe antitank



    se poi hai tempo, guardi questo. molto lungo, diviso in 6 parti, vanno avanti per un ora a tirarsi mazzate. Unico neo, il tizio posiziona la
    telecamera a cazzo

    Last edited by marchese; 15th March 2010 at 13:58.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
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    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
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  5. #365
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    grazie ragazzi mi avete dato già parecchi dettagli, cmq mi sa che comprerò la combo con DoW2+CR per avere tutto e poter provare, comincerò con la campagna in single per avere un idea di come sia il gioco e poi avanti sperimenterò il multi
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  6. #366
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    ercosa, quando ci sei se hai voglia fammi un trillo

  7. #367
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    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ercosa, quando ci sei se hai voglia fammi un trillo
    arrivo.

    @diamond: se vuoi risparmiare prenditi la combo dow2+cr da the hut che costa solamente 30 euro, se vuoi avere il vantaggio del dd lo trovi a 55 euro su steam

  8. #368
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    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    arrivo.
    @diamond: se vuoi risparmiare prenditi la combo dow2+cr da the hut che costa solamente 30 euro, se vuoi avere il vantaggio del dd lo trovi a 55 euro su steam
    già preso, scaricato e sto giocando
    sto facendo la campagna
    solo una cosa non ho provato e non mi è chiara, ma se dal pannello di steam loggo da Chaos Rising o Dawn of War II cambia qualcosa? O mi ritrovo sempre le stesse cose e gli stessi pg?
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  9. #369
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    No dovrebbe cambiare niente, alla fin fine il gioco è unico.

  10. #370
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    io sto facendo la campagna Chaos Rising, ho fatto la scelta giusta o è meglio l'altra?
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  11. #371
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    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    io sto facendo la campagna Chaos Rising, ho fatto la scelta giusta o è meglio l'altra?
    ti conveniva cominciare prima quella base

  12. #372
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    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ti conveniva cominciare prima quella base
    denchiu, ricomincio da quella
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  13. #373
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    sto facendo la campagna..un attimo buggata cazzo..il grassone finale mi si è rifullato quando era praticamente morto dio santo

  14. #374
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    ma c'è un modo per targhettare un componente della squadra senza poi perdere il targhet di tutti?
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  15. #375
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    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    ma c'è un modo per targhettare un componente della squadra senza poi perdere il targhet di tutti?
    cioè?

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