Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: La peggior offerta di lavoro

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    eh già son vecchio il mio primo stipendio è stato in lire e con quei soldi all'epoca ci facevo proprio una vita alla Lapo Elkan
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    prima lavoravo in un altro posto a 1100 netti al mese, 8 ore teoriche al giorno, ma dopo un po' mi rompevo e me ne andavo via prima tanto non timbravo e il capo non c'era mai...
    non facevo un beneamato cazzo 6/7 ore al giorno di internet...
    La facessero a me un offerta cosi :P
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    24/7??...spe te lo ripeto 24/7???...dai perfavore mi viene giusto un filo da sorridere
    Uhm... dipende dalla persona... è chiaro che il 10% delle persone lavora tanto tanto...

[QUOTE]
    io ho scritto che non sa un cazzo dal punto di vista lavorativo, può anche essere che i neolaureati attuali siano i più scafati conoscitori di vita vissuta...ne dubito fortemente ma te lo posso concedere
    [QUOTE]

uhm... mah... dipende dal lavoro... a dirla tutta....

oh che poi spetta un attimo, non vorrei ci fosse un fraintendimento: sono il primo a pensare che l'uni non ti deve insegnare un lavoro ma darti un metodo su "come" lavorare e ancor di più una base culturale da cui poter attingere in ogni momento
    vedi se poi la mettiamo sui racconti personali ci spostiamo dal fulcro del discorso, ognuno avrà sempre qualcosa da raccontare...ti potrei rispondere a mia volta con la storia dell'ingegnere superpreparato che mi telefona disperato dalla Cina perchè non gli arriva un segnale da un sensore e l'impianto non si mette in marcia, domanda: "Sei andato a controllare che sia regolato e stia leggendo correttamente?"...risposta: "Non è compito mio, io programmo software, mandatemi su qualcuno perchè sono nella merda fino al collo"
    sono daccordo con te
    il colloquio anche il più approfondito con macchina della verità inclusa sai bene che ha un valore molto superficiale perchè di parolai ormai è pieno il mondo
    il periodo di prova poi è un'arma a doppio taglio nel senso che se trovi il cazzone lo lasci a casa e stop ma se ti becchi il furbetto del quartierino che fa il volenteroso e dopo l'assunzione a tempo indeterminato inizia a rompere i coglioni beh, prova a lasciarlo a casa se ci riesci
    per il discorso schiavismo ragazzi miei è sempre stato così, per i primi 2 anni di lavoro prendevo qualcosa come 600.000 lire al mese...eh già son vecchio il mio primo stipendio è stato in lire e con quei soldi all'epoca ci facevo proprio una vita alla Lapo Elkan
    Ma vedi, non è che hai torto. Non ce l'hai per niente anzi.

Quello su cui dovresti soffermarti è sul fatto che se una persona si laurea, diciamo in ingegneria, quindi una università tosta, e magari con un voto alto e facciamo anche senza copiare e in 5 anni.... forse non se lo merita di fare 2 anni di gavetta a gratis.... perchè da che ne so io, non ho dubbi che questa persona è intelligente e la posso usare per renderla produttiva....

se demotivo la persona non ho dubbi che non potrò tirare fuori sangue dalle rocce e che non verranno mai fuori con una idea utile ai miei fini.

Ovvio io ho solo 3 anni e 6 mesi di esperienza, ne ho ancora da vedere e di certo non sono bravo a giudicare le persone in maniera imparziale, per imparare quello ho bisogno di ancora un po' di tempo.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    ho pensato la stessa cosa

magari mi butterei su qualche e-business da seguire direttamente dal lavoro ^^

Warrant Officer Drugnon's Avatar

si bhe quello che pensavo io...
    Fai un cazzo ti pagano e via...ma poi quando la ditta fallira (probabile, magari quelli di trenitalia si svegliano e tagliano qualche spreco...) ti ritrovi a 30anni con della simpatica carta igenica in mano...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

dove ho "lavorato" io negli ultimi 15 mesi avrò programmato si e no 2 mesi, poi niente di niente per 8 ore al giorno.
    3 mesi sono passati easy perchè mi scambiavo mail ocn la morosa, poi ci siamo lasciati e non sapevo più come passare il tempo.
    gli assunti in quel posto prendevano più di me, leggi 1430 euro al mese per 14 mensilità.
    ovviamente quando ho fatto presente per l'ennesima volta che non era bello tenermi lì a non fare niente, si sono anche incazzati.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    dove ho "lavorato" io negli ultimi 15 mesi avrò programmato si e no 2 mesi, poi niente di niente per 8 ore al giorno.
    3 mesi sono passati easy perchè mi scambiavo mail ocn la morosa, poi ci siamo lasciati e non sapevo più come passare il tempo.
    gli assunti in quel posto prendevano più di me, leggi 1430 euro al mese per 14 mensilità.
    ovviamente quando ho fatto presente per l'ennesima volta che non era bello tenermi lì a non fare niente, si sono anche incazzati.

Capisco il punto, ma per chi fa la comunque la stessa cosa 6 ore al giorno e non prende niente, la prospettiva è allettante!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 4 of 4 FirstFirst 1234