Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Blockbuster fallisce

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io l'ho letto e se magari prima dell'avvento della rete, avessero fatto meno i coglioni con prezzi assurdi e clausole assurde, mi ricordo ancora che per poter affittare un film non accettavano come telefono un cellulare ma volevano un fisso, miei amici che sono tutti lavoratori di altre città, in affitto non avevano un fisso. Ergo gli sono andati in culo.

Quindi...

Meglio se la stupidità va in strada, mi dispiace solo per i poveri dipendenti che perdono il posto di lavoro, unici "coglioni" che ci rimettono sempre.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io ho una piccola videoteca sotto casa ed un blockbuster a 10 minuti e da lui non ho mai affittato una mazza...

Come già detto ha un politica dei prezzi assurda (azzo ci faccio di piu' di una sera con un film lo sanno solo loro) mentre la videoteca con la macchinetta automatica potevi affittare h24 solo per una sera a 1,99€
    Direi che non c'era storia proprio

idem.
    e d'estate i prezzi scendevano a 0,99€ se li riportavi 6 ore dopo.
    searching for free time...

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma qualcuno lo ha letto l'articolo?
    dice che è stato strangolato da: tv via cavo, concorrenti + economici ed efficienti (tipo i distributori automatici italiani), vari servizi web-based E dalla pirateria

adesso che BB sia una cosa fuorimercato per via della policy di prezzi e regolamenti cretini vari è evidente (si trovano distributori automatici da meno di 2€ per 6 ore di noleggio OVUNQUE e nessuno ti fa storie se lavori da una parte e risiedi a 800km di distanza quando vai a fare la tessera)

aggiungici che un DVD nuovo ormai esce in vendita praticamente in contemporanea al noleggio (e che praticamente costa la stessa cifra di un noleggio da BB), che la tecnologia DVD s'avvia all'obsolescenza, che i servizi web-based tipo Itunes saranno sempre + sviluppati e che anche i giganti delle telecomunicazioni si interessano alla web-tv (lo fanno pure due nani come telecom italia e mediaset, per dire)... dire che un golem come BB è fuorimercato è eufemistico!
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

i pirati imo non c'entrano nulla perchè la gente è comunque mongoloide e chi noleggiava non si è installato p2p, probabilmente ha solo cambiato servizio. Netflix è chiaramente >>> noleggiare video a mano a parte per i feticisti. Chi è nel businness deve tenere conto che internet per i contenuti multimediali = teletrasporto per oggetti materiali, è ovvio che rispetto a tutto il resto vinca di brutto vista la comodità.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

guarda io sono uno di quei coglioni che vuole la scatola figa, le versione da collezione ecc...quindi se un negozio mi fa una cosa decente lo prendo da lui e non la copia digitale o la versione scrausa da inet. quelli eventualmente li userei per film di me...

ma ci sono le copie a poco nei grandi negozi vedi wanted a 9euro versione metal.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    guarda io sono uno di quei coglioni che vuole la scatola figa, le versione da collezione ecc...quindi se un negozio mi fa una cosa decente lo prendo da lui e non la copia digitale o la versione scrausa da inet. quelli eventualmente li userei per film di me...

ma ci sono le copie a poco nei grandi negozi vedi wanted a 9euro versione metal.
    eh ma non c'entra nulla con il noleggio in sè, io parlavo del servizio principale di blockbuster.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Parlando di acquisto e' una cosa diversa, ma parlando di noleggio il suo argomento e' valido.

Mi son fatto la 360 qualche giorno fa ed ho scoperto che tramite alcuni servizi offerti posso scaricare film in HD a 2£, ora, secondo te, accendo la 360 e spendo una minchiata per scaricarlo comodamente mentre cazzeggio, oppure monto in macchina ed esco per andare a prenderlo da loro al doppio del prezzo?

E guarda che ormai scarico principalmente, ma anche quando abitavo a Firenze da BB col cazzo che ci andavo, mi ricordo quando aprirono, volevano tipo 7/8000L per un noleggio 3 giorni, io continuai ad andare alla mia videoteca dove pagavo la meta' per tenerlo un giorno, che tanto e' quello che mi basta, col fatto poi che ero cliente da una vita a meno che non fossero novita' me li tenevo comunque un par di giorni ed ogni tanto mi consigliava magari qualcosa di carino che a lui era piaciuto e nemmen lo pagavo.

Ma io infatti non andavo da BB a prendere i film ma in altri posti.

Solitamente nei grandi magazzini ma alcuni, 2, li ho presi online e fatti spedire a casa, vedi versione da supercollezione di spiderman2 con foto del set e altre cose. O come il megacofanetto di Shindler's list da 70€

O come il megacofanetto di Shindler's list da 70€
    In pelle umana di puro ebreo?

No, era la versione con la quale aiutavi anche il museo della memoria.

Praticamente dentro ci sta il film, più tutti gli inserti speciali, un fotogramma della pellicola originale, foto, book, cd della colonna sonora e un attestato che appunto afferma come i soldi di tale cofanetto saranno devoluti.

Volevo pure la versione di Alien Quadrilogy con statuetta di Alien e altri gadget di Gygher...ma volevano mi pare 200€

Lieutenant Glasny's Avatar

Erano in società con B ben gli sta

Quattromila sedi soltanto negli States, qualche centinaio in Italia (dove per anni il business è stato gestito in società con Silvio Berlusconi).
    Più che legge di mercato è il progresso, le informazioni possono essere duplicate e trasmesse senza problemi, una repressione non è possibile per la complessità del problema e quindi non sorprende affatto.

I negozi di videogiochi si salvano perchè un videogioco originale ormai viene fornito con diversi gadget, inoltre i giochi multiplayer sono difficilmente piratabili e quindi sono al sicuro da questo pericolo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Se non stai al passo coi tempi e' ovvio che ci resti sotto, Netflix ti spedisce i dvd a casa e ti da la busta gia' pronta per rimandarli indietro, redbox sta fuori da ogni supermercato ed e' tipo un distributore di bibite.
    Blockbuster sono 15 anni che offre lo stesso servizio di merda a prezzi esorbitanti.

Comunque non so voi, ma il dvd e' un supporto di merda x il noleggio, ho sempre avuto problemi di dischi rovinati che si piantano, a volte non sono nemmeno riuscito a finire di vedere il film.

Se devo uscire di casa e spendere soldi per un dvd rigato che non si vede, a questo punto meglio scaricarsi una botta di film e guardarseli sulla tv di casa, non hai pubblicita', FBI warning, cazzate e il film lo vedi tutto.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Se non stai al passo coi tempi e' ovvio che ci resti sotto, Netflix ti spedisce i dvd a casa e ti da la busta gia' pronta per rimandarli indietro, redbox sta fuori da ogni supermercato ed e' tipo un distributore di bibite.
    Blockbuster sono 15 anni che offre lo stesso servizio di merda a prezzi esorbitanti.
    Comunque non so voi, ma il dvd e' un supporto di merda x il noleggio, ho sempre avuto problemi di dischi rovinati che si piantano, a volte non sono nemmeno riuscito a finire di vedere il film.
    Se devo uscire di casa e spendere soldi per un dvd rigato che non si vede, a questo punto meglio scaricarsi una botta di film e guardarseli sulla tv di casa, non hai pubblicita', FBI warning, cazzate e il film lo vedi tutto.
    A me fanno troppo lollare i film pirata con l'fbi warning O meglio il messaggio in italiano, la pirateria è un reato! Ricordahhh!
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Blockbuster sono 15 anni che offre lo stesso servizio di merda a prezzi esorbitanti
    Quoto in pieno e aggiungo il penoso, per non dire ridicolo assortamento dello scomparto videogiochi (dal Pc alla psp).
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Page 2 of 2 FirstFirst 12