------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi prima parte del controiterrogatori di auricchio.
Vi illustro il sillogismo della giustizia sportiva:
La difesa di Bertini chede se Auricchio sappia quando un gocatore vada ammonito o meno, il presidente Casoria dice":
l'avvocato vuole sapere se lei sa quando un giocatore deve essere ammonito o meno.
Risposta di Auricchio:
non è mai stato un mio problema investigativo. sulle ammonizioni non ho mai parlato di giuste o sbagliate. Se abbiamo fatto riferimento a rigori ingiusti o gol in fuorigioco, lo abbiamo dedotto dalle cronache dei giornali.
Ora visto che il processo sportivo è stato fatto esclusivamente sulla base delle ipotesi di accusa il sillogismo è semplice:
1) L'accusa è stata fatta sulla base delle interpretazioni dei giornali sportivi (dichiarazione del responsabile delle indagini);
2) il processo sportivo è stato fatto sulla base delle tesi dell'accusa, visto che non era possibile portare altri fatti a sostegno
3) il processo sportivo èstato fatto sulla base delle interpretazioni dei giornali... e si un sistema a prova di bomba![]()
Eh si e' un gran processo, pensa che la riforma prevede la lettura dei fondi di caffe' e delle ossa di pollo. Ricorso al mago Gabriel
Last edited by McLove.; 16th March 2010 at 18:03.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
sui giornali è uscito qualcosa a riguardo? si tace o c'è il classico trafiletto a pagine 250 sotto l'oroscopo?
Credo si taccia...
la cosa più clamorosa è che Auricchio abbia detto che che la fonte delle velutazioni sulle partite erano gli articoli di 2 giornali sportivi (Gazzetta e Corriere dello sport) escludendo esplicitamente che venisse presa come fonte Tuttosport.
Detto in altri termini, per dire che che in una partita c'era stato un arbitraggio a favore della Juve veniva presa lacronaca di 2 giornali sportivi che sono dichiaratamnete, per ragioni editoriali e di target, antijuventini....
Un po come se come riscontro di intercettazioni su Berlusconi venissero presi come fonti gli articoli di repubblica o dell'unità o come riscontro di dichiarazioni su Bersani articoli di libero e del giornale...
Questa cosa dovrebbe spaventare le persone come cittadini italiani, non come sportivi...
fa piangere che in uno Stato di Diritto possa avere luogo, a spese di noi cittadini per altro, un processo del genere.
e magari alla fine uscirà la solita sentenzina di primo grado stile Gea che verrà demolita in appello tanto per salvare le apparenze.
che schifo
la giustizia sportiva....