Udinese-Brescia con le ammonizioni "pilotate" lei l'ha vista?
In che senso, visivamente?
E come se no?
No, non mi ricordo.
Lei risponendo alle difese la scorsa udienza ha detto che si è rifatto agli articoli dei giornali.
Si
Queste amminizioni dolose da quale intercettazioni risultano?
Dalle attività che abbiamo fatto
La domanda è diversa: le amminizioni dolose di Pinzi, Muntari e Di Michele le risultano da una intercettazione o da un giornale?
Abbiamo fatto una ricostruzione delle amminizini precedenti delle partite della juve. Questa è stata fatta sulla base di colloqui telefonici in particolare di un colloquio tra Meani e un assistente, Babbini, dove esaltavano questa metodologia.
Colonnello io le ho fatto una domanda specifica:come ha individuato queste ammonizioni dolose
Non c'è una parte. Abbiamo ricostruito da una analisi tabellare.
Io voglio sapere questa!
Quale è?
Udinese-Brescia
Non la trovo in questa tabella. Sulla base della telefonata di Meani abbiamo cercato di ricostruire, durante il campionato questo fenomeno.
Lei ha visto gli atti ufficiali di gara per capire perchè ci funono le amminozioni?
Non credo
Quando è che una amminizione può definirsoi dolosa?
Secondo la nostra interprtazaione? il problema del rigore è rigore, amminizione è ammoinizione, non ci riguardava. Ci riguardava dal punto di vista investigativo, non il dato tecnico ma se due personbe da noi intercettate dicono in Arezzo-Salenitana, visto che mi è stato raccomandato l'Arezzo...
No, caro colonnello, quando lei ascolta una intercettazioni in cui uno dice ho ammazzato il papa, che fa, una informativa o va a verificare che il papa è stato ammazzto?
No, ma che c'entra io vado a vedere solo le cose che dal punto di vista investigativo ci interessa. Per esempio, Milan-Juve non l'abbiamo investigata perchè ormai gli imputati erano già stati avvisati, era inutile.
Lei sa bene che la frode si attiva con atti fraudolenti, bene ha accertato se le amminizioni erano dolose, perchè erano state fatte...
Le ho già detto che la partita non era indicata
Si dice che a seguito di queste ammonizioni dolose perchè fatte ai diffidati la partita successiva i tre non hanno giocato con la juve. Ha fatto accertamenti per verificare se i tre erano diffidati e se hanno o no giocato la partita con la juve?
pm opposizione: Ma a quella data non c'erano le intercettazioni.
Auricchio: comunque non le ho fatte
Siccome questa partita è nel capo di imputazione sto cercando di far capire che bastava poco per verificare la circistanzanza
23.10.04 Siena-Juventus 0 3 questa l'ha vista?
No
Che accertamentti ha fatto?
Non la ricordo proprio come partita
Quindi non sa quali sono gli atti fraudolenti in questa gara?
No
Juve-Chievo, 3 - 0 del 31.10.04 ha visto la gara?
No
Quali accertamenti ha fatto?
Non mi risultano accertamenti
Quindi nn sa con quali atti fraudolneti è stata alterata la gara
No
Lecce-juve 0-1 del 14.11.04 ha visto la gara?
Credo di si, comunque la ricordo
Che accertamenti ha fatto?
Tecnici
Quindi siccome per questa gara si parla di alterazione del sorteggio ha fatto accertamenti su questo punto, le sono stati delegati accertamenti?
No, non sono stati fatti
Juve-lazio 2-1del 05.12.04 ha visto la gara?
Si credo di si
Che accertamenti ha fatto?
Quelli già riferiti
Quali?
Ho già riferito in esame
Quindi, poichè anche qui l'atto fraudolento era il sorteggio ha fatto accertamento per dire che era alterato?
No
Lei ha detto che ha visto la gara ci sono stati episodi particolari?
No
Fiorentina-Bologna1-0 del 5.12.04, ha visto la gara?
No
Anche qui ci sarebbe l'alterazione del sorteggio. Ha fatto accertamewnti specifici o le sono stati delegati dal pm?
No
Poi c'è la dolosa amminizione di Nastase, Petruzzi e Gamberini diffidati e che saltavano la gara successiva con la juve; ha visionato gli atti di gara?
Si, abbiamo verificato che al termine dell'incontro erano stati ammoniti i giocatori e poi squalificati
Lei sa all'epoca chi era la coppia titolare dei difensori del Bologna?
No, non lo ricordo.
Sa quante furono le presenze di Nastase?
No
7 su 38 gare
Sa Petruzzi quante ne ha fatte?
No
17
Sa che hanno fatto i tre per essere ammoniti?
Comportamento scorretto
Juventus-Bologna, successiva, l'ha vista?
Credo di si.
Ci sono stati episodi particolari?
Si, dal Corriere, Repubblica a Gazzetta, la juve vince con una una mezza punizione del limite e negati due mezzi rigori al Bologna
Sono tratti dalla stampa?
Come sempre
Poichè aveva detto che l'aveva vista, pensavo che fossero suoi commenti
No, sarebbe folle, non sono un tecnico