Page 34 of 35 FirstFirst ... 24303132333435 LastLast
Results 496 to 510 of 513

Thread: Ci sarà da ridere(cit.)

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

pd Kinson, quel mio post era una perla.. fortuna che Peluche abbia fatto il tempo a leggerlo e a rosikare un pò

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    il commento più complesso che sei in grado di fare in thread del genere

comunque, tornando IT, sono davvero curioso di vedere come finirà sto pseudo-processo.

sulla base del suo svolgimento in un paese normale partirebbero teste a razzo visto l'enorme spreco di denaro pubblico per un processo basato sul nulla più assoluto, nel paese delle banane mi aspetto almeno in primo grado una condanna ridicola tipo quella della GEA o del rito abbreviato a Giraudo, destinate ad essere spazzate via nei gradi successivi.

vedremo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Primo, la dichiarazione di Zancone al processo è stata fatta vedere al telegiornale e Zancone disse esattamente le parole riportate da me in sede processuale, che è la sede che conta in ambito giudiziario.
    Secondo la dichiarazione che prendi è fatta davanti al CDA con i piccoli azionisti che chiedevano conto del perché la Juve non avesse adotttato una difesa più incisiva, ed è normale che Zancone si difenda così. Detto questo "i dati di fatto" di cui parla Zancone, non sono assolutamente dati di fato, ma "fatti giudiziari", ossia la posizione giudiziaria della jUve che in sede di giustzia sportiva era costruita solo ed esclusivamente sulla base delle tesi dell'accusa, che solo oggi in sede di processo penale sono oggetto di relae dibattimento (il luogo in cui per principio si definisce la verità giudiziaria).
    Detto in altri termini ciò che sta emergendo da questo dibattimento, in maniera inquietante, è che quelli che erano stati presentati come fatti, altro non erano che un coacervo di pseudo interpretazioni costruite principalmente sulla base di giornali storicamente e logicamente avversi alla Juventus, anzi il signor Auricchio ha tenuto a precisare che lui non è un tecnico, per cui per verificare l'andamento delle partite relativamente alle quali c'erano conversazioni a suo parere sospette, faceva affidamento sul giudizio di esperti, ossia i giornalisti sportivi di 2 giornali, senza considerare però che i tali esperti per definizione non sono neutrali.
    Tutto questo però emerge oggi, nel 2006 non si sapeva, si sapeva solo che c'erano informative dei caramba.
    Se hai un po di onsetà intelettuale (cosa di cui non dubito) vatti a leggere le dichiarazioni di queste sedute del processo, e ti renderai conto di quanto tutto sia aleatorio...
    fuori dal tifo, ho una posizione intermedia.
    detto in tutta onestà non ho tempo nè voglia di mettermi a leggere carte processuali di una cosa di cui mi frega meno di zero alla fine della fiera, per cui prendo per buono il fatto che l'impianto sia un misto di fatti, fattucci ed interpretazioni, cosa che peraltro non mi sorprende visto che di carte del genere ne ho viste altre.
    però quando un avvocato, anzi il tuo avvocato parla di colpevoli, giudica corretta l'applicazione di una pena e nelle interviste successive confermò l'interpretazione che aveva dato, nel cda parla in quel modo, la proprietà e chi aveva interesse scarica in quel modo la vecchia dirigenza ecc ecc faccio fatica a credere che fosse proprio tutto basato sul "nulla". se poi chi dice così è "gobbo", quanto meno la fonte è sospetta.
    come linea difensiva mi piaceva di più "lofacevanotutti" piuttosto che "pulitasololajuve" di quel cesso di giornale.

da tifoso è tutto un altro paio di maniche, perchè visto che la squadra sono tre anni che ad agosto spacca il culo ai passeri e poi affastella figure da cioccolatai non si trova di meglio che girare con i codici in mano per dimostare che la colpa del disastro è di qualcun altro. e tutto ciò è abbastanza divertente.
    da parte mia penso che il sistema gestionale della vecchia dirigenza avesse parecchi punti oscuri, per cui tutto sommato non riesco a vedervi colpiti da ingiustizie, sbagliato giuridicamente? si forse, probabile, sicuro ma chissenefrega.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    fuori dal tifo, ho una posizione intermedia.
    detto in tutta onestà non ho tempo nè voglia di mettermi a leggere carte processuali di una cosa di cui mi frega meno di zero alla fine della fiera, per cui prendo per buono il fatto che l'impianto sia un misto di fatti, fattucci ed interpretazioni, cosa che peraltro non mi sorprende visto che di carte del genere ne ho viste altre.
    però quando un avvocato, anzi il tuo avvocato parla di colpevoli, giudica corretta l'applicazione di una pena e nelle interviste successive confermò l'interpretazione che aveva dato, nel cda parla in quel modo, la proprietà e chi aveva interesse scarica in quel modo la vecchia dirigenza ecc ecc faccio fatica a credere che fosse proprio tutto basato sul "nulla". se poi chi dice così è "gobbo", quanto meno la fonte è sospetta.
    come linea difensiva mi piaceva di più "lofacevanotutti" piuttosto che "pulitasololajuve" di quel cesso di giornale.
    da tifoso è tutto un altro paio di maniche, perchè visto che la squadra sono tre anni che ad agosto spacca il culo ai passeri e poi affastella figure da cioccolatai non si trova di meglio che girare con i codici in mano per dimostare che la colpa del disastro è di qualcun altro. e tutto ciò è abbastanza divertente.
    da parte mia penso che il sistema gestionale della vecchia dirigenza avesse parecchi punti oscuri, per cui tutto sommato non riesco a vedervi colpiti da ingiustizie, sbagliato giuridicamente? si forse, probabile, sicuro ma chissenefrega.
    Guarda personalmente non ho mai fatto esercizi dietrologici per cui la colpa dell'attuale condizione della Juve è da addebitarsi a quanto successo nel 2006. QUella è stata una causa, è ovvio, ma se adesso la squadra è in queste condizioni è per errori di chi ha gestito il post 2006. quyindi di certo non affronto il tema calciopoli per "nascondermi" dietro a una (possibile) ingiustizia del passato.
    Allo stesso modo concordo che ci fossro dei punti oscuri nella gestione passata, ma credo che questi punti oscuri erano omologhi a punti oscuri di altre squadre e società (quindi si il famoso "lo facebvano tutti".
    Il punto è capire se in questo riportare solo quanto fatto da una squadra (magari ingigantendolo) ci sia del dolo.
    Faccio un esempio.
    Se c'è una foto in cui io ti do un pugno, è una prova oggettiva del fatto che io ri abbia dato un pugno. Ma se questa foto è un fotogramma di una dinamica più ampia, in cui ad esempio si vede che prima tu mi davi un calcio, allora è un fatto che porta a una interpretazione fuorviante dell'evento...

Se a questo ci aggiungiamo che chi ha fatto le indagini ammette che epr ricostruire il fatto si è basato solo sulle cronache dell'evento fatte da (faccios empre degli eventi) Randolk e Diamondk ma non di quelle di peluche (perché amico mio) un terzo ossservatore neutrale qualche sospetto sulla verdicità della ricostruzione lo inzierebbe ad avere.

Quando esistono intercettazioni di telefonate da cui risulta ad esempio che Moratti abbbia telefonato a Bergamo, ma di questa telefonata poi non c'è traccia e Auricchio dice candidamente "ci sarà sfuggita qualche utenza di Bergamo, contando i rapporti di prossimità tra Telecom e Inter e le famose uscite di Mancini qualche tempo prima di caliopoli qualche sospetto viene...

Insomma la situazione mi sembra molto emno limpida e chiara di come è stata volutamente presentata da più fonti nel 2006. Ripeto infine che zancone non ha mai parlato di colpevolezza, ma di condanne, che è cosa ben diversa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

jami quindi io sarei Tuttosport?

in ogni caso, "l'inter non ci interessa" (cit.)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Zi nella fattispecie si ...
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ............
    certo jamino... però ho anche dei dubbi sul fatto che la ricostruzione proposta da tuttosport o da te sia aderente al vero. un grande vecchio che orchestra tutto con tronchetti che scende nel sottoscala e toglie ed inserisce spine/si legge milioni di righe di trascrizioni facendo questo si e questo no? oppure incarica qualche centinaio di impiegati di farlo e nessuno racconta niente? a maggior ragione dopo qualche anno che telecom ha preso la sua strada riguardo la proprietà.
    una grande regia che va da guido rossi (ex fiat), vertici del calcio, tribunali penali di 4 o 5 città diverse (torino e cassazione compresa vista la conclusione del processo agricola ad esempio), consolati dell'uganda, operatori telefonici mondiali, santa sede ecc tutto in mano a un uomo solo, tirato in mezzo dagli stessi media e tifosi che per 10 anni lo hanno preso per il culo proprio perchè non contava una mazza. tutto sto potere da dove gli è venuto così all'improvviso? perchè ha preso badilate di letame per anni? un progetto occulto anche qui?

credo ancora meno a 2000 telefonate da inter agli arbitri in quegli anni (al massimo di lamentele). al di là del fatto che non era una squadra ma una accozzaglia di giocatori, ma cosa facevano? telefonavano per avere il privilegio di arrivare terzi?.
    che l'inter abbia provato a mettere pressione posso pure arrivare a crederlo, ma l'albo d'oro sta lì a dimostrare che probabilmente non se li inculavano nemmeno.

altri personaggi arrivavano a condizionare l'operato dei giornalisti, o le sospensioni dall'albo di certi fenomeni ce le siamo già dimenticate?. irrilevante certo, dal punto di vista giuridico, ma sufficiente, da tifoso lo ammetto, a farsi un'idea che punti oscuri è forse un eufemismo per buchi neri.

poi se uno è convinto che la giuventus sia la squadra che si è distinta per correttezza operativa dalla creazione ad oggi va benissimo. dal mio punto di vista sarei più incazzato per il fatto che non hanno massacrato anche gli altri più che continuare a portare avanti la tesi del non aver fatto nulla. ma è un punto di vista, mi rendo conto, parziale.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quindi secondo gli amici di incularella Holy&salta....
    Peluche = Tuttosport
    Karidi= Peluche del Milan
    Karidi=Studiosport
    Beh la Vanali
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Peluche = Tuttosport
    Karidi=Studiosport
    Beh la Vanali
    se tu sei la Vanali... io mi ti bomberebbi (cit.)

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Peluche = Tuttosport
    Karidi=Studiosport
    Beh la Vanali
    ma io sono obbiettivo

saltaproc's Avatar

sai che novità

cmq le intercettazioni fra san giacinto facchetti ed i designatori sono old eh

saltaproc's Avatar

sai che novità
    cmq le intercettazioni fra san giacinto facchetti ed i designatori sono old eh
    impozzzibile loro sono onesti

smeagolllllllllllllll

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    se tu sei la Vanali... io mi ti bomberebbi (cit.)
    Mica è detto che te la darei, non sono mica la CARITAS
    Il Mio Vangelo

Mica è detto che te la darei, non sono mica la Canalis
    fixed

Page 34 of 35 FirstFirst ... 24303132333435 LastLast