pd Kinson, quel mio post era una perla.. fortuna che Peluche abbia fatto il tempo a leggerlo e a rosikare un pò
![]()
pd Kinson, quel mio post era una perla.. fortuna che Peluche abbia fatto il tempo a leggerlo e a rosikare un pò
![]()
il commento più complesso che sei in grado di fare in thread del genere
comunque, tornando IT, sono davvero curioso di vedere come finirà sto pseudo-processo.
sulla base del suo svolgimento in un paese normale partirebbero teste a razzo visto l'enorme spreco di denaro pubblico per un processo basato sul nulla più assoluto, nel paese delle banane mi aspetto almeno in primo grado una condanna ridicola tipo quella della GEA o del rito abbreviato a Giraudo, destinate ad essere spazzate via nei gradi successivi.
vedremo
fuori dal tifo, ho una posizione intermedia.
detto in tutta onestà non ho tempo nè voglia di mettermi a leggere carte processuali di una cosa di cui mi frega meno di zero alla fine della fiera, per cui prendo per buono il fatto che l'impianto sia un misto di fatti, fattucci ed interpretazioni, cosa che peraltro non mi sorprende visto che di carte del genere ne ho viste altre.
però quando un avvocato, anzi il tuo avvocato parla di colpevoli, giudica corretta l'applicazione di una pena e nelle interviste successive confermò l'interpretazione che aveva dato, nel cda parla in quel modo, la proprietà e chi aveva interesse scarica in quel modo la vecchia dirigenza ecc ecc faccio fatica a credere che fosse proprio tutto basato sul "nulla". se poi chi dice così è "gobbo", quanto meno la fonte è sospetta.
come linea difensiva mi piaceva di più "lofacevanotutti" piuttosto che "pulitasololajuve" di quel cesso di giornale.
da tifoso è tutto un altro paio di maniche, perchè visto che la squadra sono tre anni che ad agosto spacca il culo ai passeri e poi affastella figure da cioccolatai non si trova di meglio che girare con i codici in mano per dimostare che la colpa del disastro è di qualcun altro. e tutto ciò è abbastanza divertente.
da parte mia penso che il sistema gestionale della vecchia dirigenza avesse parecchi punti oscuri, per cui tutto sommato non riesco a vedervi colpiti da ingiustizie, sbagliato giuridicamente? si forse, probabile, sicuro ma chissenefrega.![]()
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Guarda personalmente non ho mai fatto esercizi dietrologici per cui la colpa dell'attuale condizione della Juve è da addebitarsi a quanto successo nel 2006. QUella è stata una causa, è ovvio, ma se adesso la squadra è in queste condizioni è per errori di chi ha gestito il post 2006. quyindi di certo non affronto il tema calciopoli per "nascondermi" dietro a una (possibile) ingiustizia del passato.
Allo stesso modo concordo che ci fossro dei punti oscuri nella gestione passata, ma credo che questi punti oscuri erano omologhi a punti oscuri di altre squadre e società (quindi si il famoso "lo facebvano tutti".
Il punto è capire se in questo riportare solo quanto fatto da una squadra (magari ingigantendolo) ci sia del dolo.
Faccio un esempio.
Se c'è una foto in cui io ti do un pugno, è una prova oggettiva del fatto che io ri abbia dato un pugno. Ma se questa foto è un fotogramma di una dinamica più ampia, in cui ad esempio si vede che prima tu mi davi un calcio, allora è un fatto che porta a una interpretazione fuorviante dell'evento...
Se a questo ci aggiungiamo che chi ha fatto le indagini ammette che epr ricostruire il fatto si è basato solo sulle cronache dell'evento fatte da (faccios empre degli eventi) Randolk e Diamondk ma non di quelle di peluche (perché amico mio) un terzo ossservatore neutrale qualche sospetto sulla verdicità della ricostruzione lo inzierebbe ad avere.
Quando esistono intercettazioni di telefonate da cui risulta ad esempio che Moratti abbbia telefonato a Bergamo, ma di questa telefonata poi non c'è traccia e Auricchio dice candidamente "ci sarà sfuggita qualche utenza di Bergamo, contando i rapporti di prossimità tra Telecom e Inter e le famose uscite di Mancini qualche tempo prima di caliopoli qualche sospetto viene...
Insomma la situazione mi sembra molto emno limpida e chiara di come è stata volutamente presentata da più fonti nel 2006. Ripeto infine che zancone non ha mai parlato di colpevolezza, ma di condanne, che è cosa ben diversa.
jami quindi io sarei Tuttosport?
in ogni caso, "l'inter non ci interessa" (cit.)
certo jamino... però ho anche dei dubbi sul fatto che la ricostruzione proposta da tuttosport o da te sia aderente al vero. un grande vecchio che orchestra tutto con tronchetti che scende nel sottoscala e toglie ed inserisce spine/si legge milioni di righe di trascrizioni facendo questo si e questo no? oppure incarica qualche centinaio di impiegati di farlo e nessuno racconta niente? a maggior ragione dopo qualche anno che telecom ha preso la sua strada riguardo la proprietà.
una grande regia che va da guido rossi (ex fiat), vertici del calcio, tribunali penali di 4 o 5 città diverse (torino e cassazione compresa vista la conclusione del processo agricola ad esempio), consolati dell'uganda, operatori telefonici mondiali, santa sede ecc tutto in mano a un uomo solo, tirato in mezzo dagli stessi media e tifosi che per 10 anni lo hanno preso per il culo proprio perchè non contava una mazza. tutto sto potere da dove gli è venuto così all'improvviso? perchè ha preso badilate di letame per anni? un progetto occulto anche qui?
credo ancora meno a 2000 telefonate da inter agli arbitri in quegli anni (al massimo di lamentele). al di là del fatto che non era una squadra ma una accozzaglia di giocatori, ma cosa facevano? telefonavano per avere il privilegio di arrivare terzi?.
che l'inter abbia provato a mettere pressione posso pure arrivare a crederlo, ma l'albo d'oro sta lì a dimostrare che probabilmente non se li inculavano nemmeno.
altri personaggi arrivavano a condizionare l'operato dei giornalisti, o le sospensioni dall'albo di certi fenomeni ce le siamo già dimenticate?. irrilevante certo, dal punto di vista giuridico, ma sufficiente, da tifoso lo ammetto, a farsi un'idea che punti oscuri è forse un eufemismo per buchi neri.
poi se uno è convinto che la giuventus sia la squadra che si è distinta per correttezza operativa dalla creazione ad oggi va benissimo. dal mio punto di vista sarei più incazzato per il fatto che non hanno massacrato anche gli altri più che continuare a portare avanti la tesi del non aver fatto nulla. ma è un punto di vista, mi rendo conto, parziale.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.goal.com/it/news/240/calc...ntercettazioni
ladricaccamerdapeehhhhhhhhhhhh
![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------