Page 21 of 57 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

le risposte su altri forum mi hanno lasciato basito... gente che decisamente non aveva capito una mazza... btw

considerando l'altezza della statua o quell'onda era l'onda anomala di deep impact o ce qualcosa che non va

in piu... fine 5° stagione... mib e jacob sulla spiaggia vedono arrivare una nave NERA con vele bianche, c'e il sole e il mare è calmo.
    Vuoi dirmi che nel giro di 10 minuti è venuta fuori la tempesta perfetta? o che non è la prima nave nera ad arrivare sull'isola

siamo un po al limite con le spiegazioni

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Alla fine e' una bella puntata un paio di cose mi hanno lasciato perplesso la prima e' gia stata evidenziata da mellen cioe' che se jacob deve contenere mib perché fare arrivare nuova gente dandogli cosi lo strumento per potere scappare?
    E sopratutto la ricerca del successore da parte di jacob e' perche e' consapevole che prima o poi mib lo uccidera' oppure per altri fini?
    Inoltre e' strana la specularità tra men in black che da il coltello a Richard e gli dice di uccidere jacob e di non farlo parlare prima di farlo e la stessa cosa (e forse lo stesso coltello) che avviene tra Dogen e Sayid per uccidere man in black qualche puntata fa
    inoltre alla fine della puntata e' realmente Isabella che parla con richard tramite Hugo oppure e' un altra macchinazione di jacob o perfino di Mib?
    L'apparizione di Isabella è "reale".
    sono le ultime parole che PUZZANO LONTANO UN MIGLIO. Si nota proprio l'imbarazzo di Hugo a riferirle.
    sicuramente è stato Jacob a dirgli di usare la scusa della moglie per portare quel messaggio visto che altrimenti Richard non avrebbe accettato "ordini" da Jacob
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sono le ultime parole che PUZZANO LONTANO UN MIGLIO. Si nota proprio l'imbarazzo di Hugo a riferirle.
    sicuramente è stato Jacob a dirgli di usare la scusa della moglie per portare quel messaggio visto che altrimenti Richard non avrebbe accettato "ordini" da Jacob
    ho avuto la stessa impressione

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    le risposte su altri forum mi hanno lasciato basito... gente che decisamente non aveva capito una mazza... btw
    considerando l'altezza della statua o quell'onda era l'onda anomala di deep impact o ce qualcosa che non va
    in piu... fine 5° stagione... mib e jacob sulla spiaggia vedono arrivare una nave NERA con vele bianche, c'e il sole e il mare è calmo.
    Vuoi dirmi che nel giro di 10 minuti è venuta fuori la tempesta perfetta? o che non è la prima nave nera ad arrivare sull'isola

siamo un po al limite con le spiegazioni

sono state fatte alcune ipotesi.
    Scenario 1. Si tratta di due navi diverse. La nave di "The Incident" non deve essere la Roccia Nera. La chiave della scena è che Jacob porta le persone sull' l'isola da molto, molto tempo. Questo punto viene ribadito in "Ab aeterno". Forse quella nave non è stata la Roccia Nera, ed è stato semplicemente uno di una lunga serie di persone che Jacob ha portato per provare che MIB si sbagli.

Scenario 2. Entrambe le scene raffigurano la Roccia Nera. I due uomini vedono la nave in lontananza. Più tardi quella notte, dopo questa conversazione, una tempesta si pone ( forse causata da Jacob, o forse no) e fa ammarare la nave.

Scenario 3. Entrambe le scene raffigurano la Roccia Nera. Dal punto di vista di Jacob e MIB, i mari sono calmi. Dal punto di vista la Roccia Nera, entrati nel raggio di azione dell'isola ha inizio la turbolenza. Come forse ricorderete, Frank, Desmond e Sayid hanno sperimentato la forza della turbolenza sulla loro strada verso il cargo nell'episodio "The Constant". La differenza di tempo di giorno / tempo potrebbe anche essere influenzato dalla differenza di tempo.tra l'isola e quelli della barca (come riferimento la differenza tra il tempo sull'isola e il cargo in stagione 4).
    (tratto da un forum tradotto alla cazzo dall'inglese da questo tipo)

discorso statua, molti hanno detto che è vuota dentro (si vede il cielo da dentro la stanza di Jacob, ossia da dentro il piede spezzato) quindi meno resistente ad un'onda anomala.

rimango anch'io perplesso, ma preferisco concentrarmi su altri punti.
    diciamo che preferisco vedere che non stanno dimenticando i vari misteri (vedi anche il nominare Hanso)

sono state fatte alcune ipotesi.
    (tratto da un forum tradotto alla cazzo dall'inglese da questo tipo)
    discorso statua, molti hanno detto che è vuota dentro (si vede il cielo da dentro la stanza di Jacob, ossia da dentro il piede spezzato) quindi meno resistente ad un'onda anomala.
    rimango anch'io perplesso, ma preferisco concentrarmi su altri punti.
    diciamo che preferisco vedere che non stanno dimenticando i vari misteri (vedi anche il nominare Hanso)
    hanso messo li cosi mi sembra piu un omaggio.
    poi magari ci fanno lo spiegono che la dharma sapeva piu di quanto ci è dato sapere e hanso è un "pari" di jacob e mib...

Warrant Officer gorgon's Avatar

mi chiedevo se in tutto questo delirio qualcuno sa darmi un motivo ragionevole per cui jacob è quello buono dei due e mib il bastardo?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Il discorso di Richardus in catene l'avevo già indovinato ed espresso a Mirera tempo fa

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    inoltre alla fine della puntata e' realmente Isabella che parla con richard tramite Hugo oppure e' un altra macchinazione di jacob o perfino di Mib?
    all'inizio quando i losties sono intorno al fuoco Hugo è appartato e parla in spagnolo e dice " io ti posso aiutare però non so come trovarlo" (min 4.45); direi che parla a Isabel, ma non sa come trovare chi? Mib? Richard non credo dato che lo aveva a 1 metro fino a 2 minuti prima; se parla di Mib allora può darsi che Isabella chieda a Hugo di fermare Mib, che lui non sappia come trovarlo, e allora alla fine pensa di chiederlo a Richard facendola passare per una richiesta di Isabella. però è l'uso dei verbi che non mi torna.. perchè dice trovarlo? ........

note sparse:
    quando mib trova jacob nella black rock gli dice "è bello vederti libero da quelle catene", che sono le stesse parole che gli dice quando lo incontra dopo l'uccisione di Jacob, e che fanno sì che Richard riconosca Mib in Locke.

Quando Richard va da Jacob per ucciderlo poi gli chiede cosa c'è sotto la statua, e Jacob gli dice che nessuno può entrare lì dentro a meno che non sia invitato da lui. Sembra un'altra delle regole tra lui e Mib (tipo quella che non si possono uccidere) .. ma allora perchè poi locke (mib) e Ben entrano lì dentro?

quando Richard e Jacob parlano, Richard gli fa tutto il discorso sul fatto che lui non vuole intervenire nelle scelte di chi porta sull'isola; Richard allora gli dice "ma se non intervieni tu lo farà lui" e Jacob dà l'impressione di rimanere senza parole e cambia discorso, offrendo a Richard un lavoro.

comunque se Jacob porta veramente la gente solo per dimostrare qualcosa a Mib è demenziale.. spero ci sia qualcos'altro sotto, perchè così non ha senso

Lieutenant

Beh si, infatti non si vede Isabella pronunciare quelle parole, anzi e' proprio sparita. E' decisamente farina del sacco di Jacob.

La storia della nave+onda che tira giu' la statua e' sembrata una cagata anche a me.

Cmq bella puntata, che fornisce piu' che altro conferme a varie questioni, ma niente di rivoluzionario.

Petty Officer 1st Class

Cioè in una storia dove ci sono spiriti, "entità" che prendono la sembianza di altre persone, gente che vive per sempre, vi "stupite" perchè secondo voi non è reale che la nave spinta da un onda gigante distrugga la statua
    Cmq si vede bene che non si schianta con la statua ma prende FRONTALMENTE, cioè nella parte più dura e resistente, la cima della statua , che insieme alla spinta dell'onda, può aver sbilanciato la statua che cadendo si è rotta nel punto più plausibile, cioè sopra le caviglie.
    Non è mica esplosa.
    Sicuramente però la nave è troppo intatta.
    Last edited by skaraddu; 25th March 2010 at 03:08.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mirera View Post

all'inizio quando i losties sono intorno al fuoco Hugo è appartato e parla in spagnolo e dice " io ti posso aiutare però non so come trovarlo" (min 4.45); direi che parla a Isabel, ma non sa come trovare chi? Mib? Richard non credo dato che lo aveva a 1 metro fino a 2 minuti prima; se parla di Mib allora può darsi che Isabella chieda a Hugo di fermare Mib, che lui non sappia come trovarlo, e allora alla fine pensa di chiederlo a Richard facendola passare per una richiesta di Isabella. però è l'uso dei verbi che non mi torna.. perchè dice trovarlo? ........
    forse parlava del crocefisso. Se Hugo avesse preso il crocefisso prima di Richard, ecco che lui avrebbe avuto conferma che Hugo stava davvero parlando con Isabella.

forse parlava del crocefisso. Se Hugo avesse preso il crocefisso prima di Richard, ecco che lui avrebbe avuto conferma che Hugo stava davvero parlando con Isabella.
    ma se parlava del crocefisso allora perchè isabella quando è con hugo davanti a Richard dice a hugo di chiedere a Richard "perchè lo dissotterra?" e si disinteressa totalmente dell'oggetto in sè?
    e hugo potendo realmente parlare con i morti poteva dare diverse prove a Richard senza dover usare il crocifisso; poteva ad esempio farsi dire da Isabella qualcosa che sapevano solo i due sposi ecc...

Quote Originally Posted by Kat
    Beh si, infatti non si vede Isabella pronunciare quelle parole, anzi e' proprio sparita. E' decisamente farina del sacco di Jacob.
    rileggi quello che ho scritto sui primi minuti della puntata, quando Hugo parla in spagnolo con qualcuno e viene interrotto da Jack. Huho qui dice chiaramente che non stava parlando con Jacob, e in effetti parlava spagnolo;
    ci può stare che Isabella abbia dato queste "istruzioni" a Hugo in questo momento.
    ovviamente ci sta anche che sia un'idea di Hugo, o di Jacob, ma ci manca tutta una parte del discorso Hugo / Isabella

Lieutenant

rileggi quello che ho scritto sui primi minuti della puntata, quando Hugo parla in spagnolo con qualcuno e viene interrotto da Jack. Huho qui dice chiaramente che non stava parlando con Jacob, e in effetti parlava spagnolo;
    ci può stare che Isabella abbia dato queste "istruzioni" a Hugo in questo momento.
    ovviamente ci sta anche che sia un'idea di Hugo, o di Jacob, ma ci manca tutta una parte del discorso Hugo / Isabella
    Semplicemente per come e' stata costruita la scena tutto fa intendere che non siano parole di Isabella.

C'e' tutta la parte precedente in cui si vede Isabella e Hugo che riferisce direttamente le sue parole, poi guarda caso sparisce e Hugo "butta li" il fatto di eliminare mib con un'espressione che dice tutto...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

ma se parlava del crocefisso allora perchè isabella quando è con hugo davanti a Richard dice a hugo di chiedere a Richard "perchè lo dissotterra?" e si disinteressa totalmente dell'oggetto in sè?
    e hugo potendo realmente parlare con i morti poteva dare diverse prove a Richard senza dover usare il crocifisso; poteva ad esempio farsi dire da Isabella qualcosa che sapevano solo i due sposi ecc...
    Lo fà, gli riferisce le parole di Isabella che gli dice "La mia morte non è colpa tua, tu volevi salvarmi , ma era arrivata la mia ora"(o qualcosa del genere, il senso è questo) cosa che soltanto loro due potevano sapere.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

gli parlo del suo inglese che è migliorato e già da quello Richard capisce.
    Poi gli parla della morte e ha l'ulteriore conferma che sia veramente Isabella.

Cmq dopo riguardo bene la puntata e vedo di capire qualcosa in più

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Semplicemente per come e' stata costruita la scena tutto fa intendere che non siano parole di Isabella.
    C'e' tutta la parte precedente in cui si vede Isabella e Hugo che riferisce direttamente le sue parole, poi guarda caso sparisce e Hugo "butta li" il fatto di eliminare mib con un'espressione che dice tutto...
    si, ma anche io credo che non siano "istruzioni" di Isabella e che vengano o da Jacob o da Hugo stesso. l'espressione di Hurley è decisamente diversa.
    semplicemente Isabella chiede a Hugo di cercare qualcosa o qualcuno che Hugo non sa come trovare, questo qualcosa o qualcuno non sappiamo cosa sia

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Lo fà, gli riferisce le parole di Isabella che gli dice "La mia morte non è colpa tua, tu volevi salvarmi , ma era arrivata la mia ora"(o qualcosa del genere, il senso è questo) cosa che soltanto loro due potevano sapere.
    gli parlo del suo inglese che è migliorato e già da quello Richard capisce.
    Poi gli parla della morte e ha l'ulteriore conferma che sia veramente Isabella.
    Cmq dopo riguardo bene la puntata e vedo di capire qualcosa in più
    infatti.. per questo dico che non era necessario il crocifisso come "prova"
    mi sono spiegata male sorry

Page 21 of 57 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast