gli infortuni contano certamente ma l'idea che ho e' differente.
si e' messa su una squadra che voleva fare le scorregge di bronzo con il culo di vetro.
abbiamo una rosa pessima tra giocatori finiti (del piero cannavaro, grosso camoranesi etc), alcuni giocatori finti o limitati (diego, melo, poulsen) panchinari non all altezza (grygera, zebina, brazo etc.) giovani (ormai vecchi sveglia a 20 anni o sai gia giocare o non lo sai fare eh: giovinco, deceglie) che non hanno la stoffa per emergere, i giocatori medio buoni che abbiamo, in un contesto cosi di merda non risplendono anzi giocano di merda.
si vive sulle occasioni a volte va bene a volte va male.
si e' partito con un modulo un unico modulo che si può avere per fare giocare diego (il rombo di centrocampo) senza quello diego non sa giocare e' un dato di fatto.
ma per giocare con quel modulo diego ha bisogno di giocatori davanti che diano profondita' ed ali che spingono fino al fondo campo ed allargando la difesa.
noi non abbiamo attaccanti che danno profondita' (un po iaquinta) e non abbiamo ali che spingono e se lo fanno non rientrano ed alcune si accentrano troppo (giovinco camoranesi ad esempio).
Diego rallenta il gioco e' stucchevole e stomachevole lezioso e non sa giocare di prima, 200 tocchetti di merda ne salta uno e torna indietro e ne ha gia addosso altri 3.
Colpa degli altri? può essere ma da una societa si presuppone che conosca il suo lavoro non e' fifa manager devi sapere che diego per giocare deve avere un particolare modulo e determinati giocatori intorno, se non li hai o non lo compri o lo lasci in panca.
questa dirigenza sembra essere andata a scuola dal moratti dei tempi d'oro, qundo comprava giocatori a cazzo senza vederli in un contesto di squadra ed infatti non vincevano un cazzo.
i problemi sono la dirigenza e speroc he la proprieta' li faccia saltare, come si dice gia con seccov ia daic oglioni e blanc ritorna A.d. dove nn puo fare danni.
mettiamoci poi melo che e' ridicolo (un giocatore che ha paura a stare in campo e che i tuoi compagni si toccano i coglioni aspettandosi che fai la minchiata quando gli arriva palla... uno cosi va in panca fotte un cazzo se e' costato 25 pippi) e gli infortuni (mistero assurdo 70 l'anno scorso oggi il 60simo?) e gg
Ma l'allenatore e' l'ultimo dei problemi anche perche un tecnico incide su una squadra una percentuale irrisoria ed e' sempre stato cosi, un buon allenatore puo' migliorare una buon squadra ma una squadra di merda costruita di merda con investimenti sbagliati puoi metterci pure batman o gesu cristo in panca ti resta una squadra di merda, lo dicevo mesi fa quando processavano ciro ferrara, lo dico ancora con la certezza che anche uno scarso come zaccheroni produce il risultato medesimo.
Last edited by McLove.; 26th March 2010 at 01:52.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
x me alcuni dei giovani se vengono trattati da giovani hanno ancora la possibilità di esplodere... tipo luca toni è esploso na cifra tardi
ma cosa dissenti hai mai visto una squadra di merda che cambiando l'allenatore vince qualcosa?
semmai e' l'opposto squadre forti gli puoi mettere in panchina anche quello che vende il caffe' sport borghetti allo stadio e continua a vincere.
L'allenatore e' irrisorio nell' economia di una squadra
il discorso e' differente se hai una buona squadra ed un allenatore di merda, prendi il palermo di zenga(che l'unica cosa buona che ha fatto e' stata scoprire sirigu) e quello di delio rossi.
ma li e' un discorso differente il palermo ha una squadra che sta eccellendo (anche dando occhio a quanto poco ha speso) e che cmq in difesa ha kjer (che lo vuole mezza europa) cassani, balzaretti (imho entrambi da nazionale e pure titolari come terzini). A centrocampo ha uno come migliaccio che vale 150 volte un felipe melo+poulsen+marchisio atm, il palermo ha giovani che ti fanno la differenza appena entrano in campo senza se e ma (pastore, bertolo, hernandez) ed attaccanti come cavani che ha sicuramente problemi di lucidità davanti alla porta ma cazzo si fa il campo da una linea di fondo all'altra 100 volte a partita giocando pure a terzino.
Last edited by McLove.; 26th March 2010 at 02:19.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
toni si e' accollato a scendere in serie B dal brescia al palermo ed e' li che e' esploso facendo 50 gol in 2 anni e con una squadra costruita esclusivamente su di lui e che giocava solo per lui
prova a smuovere una fighetta come giovinco che deve giocare alla juventus perche ha vinto il premio gilette di sportivo custodia carnosa della salsiccia di carne.
Ma non direi. In questo momento il napule sta in EL e a 3 punti dalla CL.
Quella che sta facendo il crack è la Zampecoria. Il Palermo no perchè ha una squadra straforte. L'unica posizione inspiegabile è quella della fiore e ovviamente quella della rubinese, ma quella è spiegabilissima![]()
Spoiler