Originally Posted by
Drako
Io ho una ciste coccigea. Praticamente sopra un milione di terminazioni nervose. Qualche anno fa questa ciste si è infiammata, creando un ascesso. Questo ascesso doveva maturare prima di poter essere "tolto". Quindi sono stato per giorni a fare impacchi, ma il livello di dolore era ancora basso rispetto alla scomodità di non potersi manco sedere decentemente. Finalmente sono andato in clinica per inciderlo.
- Punture d'anestesia tutto intorno all'ascesso: un dolore pauroso
- Incisione vera e propria con l'anestesia che, data l'infezione enorme, non aveva preso granché: stavo per staccare pezzi di tavolino operatorio a mani nude
- Pulizia accurata dopo l'incisione: saranno stati 10 minuti, a me sembravano 10mila
- Inserimento della garza nell'incisione: non facevo che pensare a quanto cazzo era lunga quella garza, 10 metri?
Un paio di volte mio padre ha dovuto fermarmi le gambe perchè partivano per cazzi loro.
La cosa peggiore non è stata l'operazione, ma sapere che avrei dovuto rifare il drenaggio ogni tot giorni; quindi togliere la vecchia garza, ripulire la ferita e mettere la nuova. Praticamente le prime 3/4 medicazioni sono state dolorose quanto l'operazione. Le altre sempre meno, ma ne ho dovute fare parecchie.